Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stacchi riflettete prima di eseguire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

    tornando agli stacchi cmq hit o non hit state all'occhio fatevi qualche rx di tanto in tanto va i dolori non li sentite ma cio che succede nelle vertebre e nei dischi non lo potete vedere!
    Alboreto is nothing

    Commenta


      Originally posted by Caesar
      Scusate ma basarsi sulle propie ed altriu esperienze positive e non... Non è comunque un approccio scientifico?

      Se non sbaglio molte scienze sono nate e continuano a progredire grazie a prove ed errori.

      La stessa medicina va avanti in questo modo con la ricerca no?
      vallo a dire a VALE.

      Commenta


        Originally posted by Armando
        Ho letto i vari post......mi dispiace dirlo molti di quelli che hanno postato non hanno ancora capito cosa vuol dire allenarsi produttivamente.

        Valerio come ogni volta si fissa sugli HITers attaccandoli e deridendoli, tipica reazione di chi ha paura di qualcosa più grande di lui...che non può e non riesce a capire, chiusura mentale.
        Leggiti DeMello.....

        Con le singole, effettuate in un certo modo si cresce....ma si deve conoscere il modo.

        L'attitudine mentale, quella tanto acclamata dagli HITers viene tanto criticata da gente come Valerio, e altri che lo "applaudono".
        Non è che tale facoltà di concentrazione è solo degli HITers, ma sicuramente sono quelli che ce l'hanno più sviluppata, a causa dell'allenamento a cui si sottopongono.
        Se qualcuno ha questa attitudine mentale, faccia 50 reps di stacco o squat per 20 allenamenti, 1 a settimana, incrementando 500gr-1Kg ad allenamento.
        Personalmente sono al 10mo allenamento.
        Ne fate 2, 3 poi si cambia, forse non funziona.
        Posso solo dirvi che con 4 allenamenti ho migliorato il trasporto del sacco di 200 metri, rispetto ai 300 che facevo prima.
        Cosa che un approccio 5x5 e 3x5 che stavo seguendo non mi ha dato.
        Puro allenamento per la RESISTENZA diranno molti.....sarà fortuna diranno gli scienziati, io dico che è DETERMINAZIONE!
        Ce l'hanno solo gli HITers?
        NO.....ovviamente, ma 50 reps le fanno solo gli HITers...fate due conti.....
        Prima della fine di quest'anno, ci saranno un sacco di sorprese, e l'idea sull'HIT cambierà molto....per dirla alla McRobert AVRO'IO L'ULTIMA PAROLA!
        In barba a tanti sciocchi che aprono la bocca senza aver acceso prima il cervello.

        Qui si ricerca nella scienza la risposta alla crescita, quando in realtà anche un asino potrebbe allenarsi, il problema è trovare ciò che funziona, ma questo è NON SCIENTIFICO e non può essere fatto...dicono i cervelloni....

        La scienza dell'allenamento, suona bene, ma che risultati vi ha dato?
        Parlo di FORZA, POTENZA, RESISTENZA, ASPETTO FISICO!
        State ancora maneggiando quegli stupidi carichi da settimane ormai.....bhe, affari vostri.

        Personalmente me ne sbatto di ciò che pensano gli altri.
        LA MIA verità l'ho raggiunta e questo è per me l'importante.

        Voi continuate a sognare, ma ricordatevi che la vita è breve e che la strada verso la realizzazione è lunga...più date conto alle cose superficiali (Valerio è il RE in questo) più vi allontanere dalla verità.

        Find a way

        Armando

        P.S.: L'HIT è una religione, ci vuole fede e devozione, tempo e pazienza, lavoro mentale e determinazione.
        Il resto sa solo dire....L'HIT è così, L'HIT è coli, ma cos'è l'HIT....?
        Voi lo sapete e lo deridete, io non lo sò ancora...sarà questa la differenza TRA ME e voi...
        Al posto di criticare perchè non fate un bel post su cosa fate quando vi allenate e portate le vostre esperienze REALI, al posto di dire Tizio dice, fa...un consiglio libero da condizionamenti.
        E' facile imparare dei libri....e il buon GURU Valerio lo sa!
        I soliti discorsi di pretesa superiorità...
        Prima di tutto: uno cresce con i carichi massimali (sì, rest pause, cluster) solo se è dotato per le basse rps. In pratica come lo sono il 90% dei frequentanti di questo forum... Ovviamente per gli jedi la percentuale sale del 99% (l'unico sfigato è bannato dal mondo delle palestre). Infatti le percentuali sono riferite dai libri sull'allenamento.
        Solo gli jedi fanno serie da 50 rps, si allenano sotto la neve rincorrendo e poi raggiungendo orsi da uccidere a mani nude, usano l'ascia per tagliare la legna e allenare nel contempo gli addominali, si scelgono la ragazza obesa così la sollevano da tavola mimando stacchi- girata (o per i più forti gli strappi)...
        Ma per piacere.
        Vediamo cosa ha fatto il mollaccione di Valerio l'altro giorno.
        Giovedi sera: massimali sullo squat e serie di salti
        Venerdi mattina: strappi, tirate alte, girate, salti e dopo ripetute sugli 80 m (oltre al solito lavoro su addome ed extra)
        Sabato: distrutto come Stromboli

        Si vanta? No. Va fiero? No. Ma perché l'ha fatto? Perché voleva tastare alcune cosette per i mesi a venire dutante il periodo di scarico delle vacanze natalizie.

        A me pare che vanti imprese da maratoneta. Effettivamente mi commuovo ogni volta rivedo il Gelindo di Seoul. Ma non fece sollevamento pesi!

        Un saluto agli jedi- unici depositiari del Santo Graal dell'intensità mentale su questa Terra, dal re degli ignorantoni- pigroni- segaioli,
        Valerio

        Commenta


          Originally posted by flexer77
          "io ho più o meno le tue misure, tranne la vita che è più stretta (87 di vita è una bella sventrazzata!)....però sono molto meno forte di te"

          Beh “forse” gli stacchi e squat pesanti hanno costruito un vero e proprio tronco funzionale e grosso, al contrario della credenza comune che crede sia necessario avere una vitina da ape maya.(certo finchè si fa la pressa e il leg curl pur potendo fare squat e stacchi non si costruirà chissà che con i soli crunch)
          Ciao

          MAS

          Comunque se p.e. un padre chiedesse un domani a suo figlio (culturista narciso) di sollevargli un sacco di cemento, poiché povero lui ha ormai una certa età, e il ragazzotto in questione non riuscisse lo ritengo altamente umiliante per la categoria (in generale) dei pesisti.Grazie a queste cose si perde la faccia, è come dire che molta gente crede che a noi natural non tiri il merlo(o che soffriamo di disturbi alle palle) solo perché agli amici della chimica che salgono sul palco succede ciò.

          Non aggiungo altro.
          File Allegati
          la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


          We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎