stacchi riflettete prima di eseguire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

Originally posted by MISTER X
    quanto è grande la palestra?
    quanti iscritti ha?
    che tipo di palestra è?
    -quanto è grande la palestra?
    è lunga così e larga cosà.

-quanti iscritti ha?
    tanti così!!!

-che tipo di palestra è?
    è una palestra del tipo B2, cioè non quelle A1 fatte come quelle A3 ma con la variante xyz.....e nemmeno come le C3!
    e no ***** c'è una bella differenza.

ma che ***** di domande fai mister x???????!!!

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

di quello che vuoi,ma era pura curiosità.
      volevo sapere se era uno di quei super moderni centri immensi o unapalestrina + piccola hardcore.

Commenta

• vabo950
        Bodyweb Member
        • Nov 2002
        • 765
        • 2
        • 0
        • Send PM

Originally posted by flexer77
        perchè devi estrimizzare?
        vei che sei un estremista!!!!
        ho detto che se aumentano i pesi i muscoli possono rimanere stabili o ingrossare di poco...non ho dteto che ti INVOLVI.
        le equazioni sono molte.
        spesso pesi grossi=muscoli grossi
        spesso pesi piccoli=muscoli grossi
        spesso pesi grossi= muscoli piccoli

per voi esiste solo una strada
        pesi grossi= muscoli grossi
        punto e basta...senza possibilità di discussione.

p.s: con le butetrfly no cresce il petto, vero?
        e come mai mentzer lo faceva eseguire ai suoi clienti(non alle donen ma a uomini muscolosi)?

Se non vi fidate cerco al foto e ve la posto!
        gigars doves ei? mentzer fa usare la buterfly!
        ma dio mio! il quinto comnadamento dell' allenamento bii dice:
        non costruirai grossi pettorali con al butterfly.
        oh mio dio...ma dove sono i vangeli apocrifi del bii?
        quelli forse contengon la "verità" e il "verbo"!!

p.S: non vi offendete, ci shcerzo un pò sopra per evitare che la discussione abbia toni aspri....come speso quando ci sono di mezzo io accade...perchè son un "bastian-contrario."
        Va bene, se Mentzer ne capiva di allenamento, vuol dire che io capisco di relatività...
        A parte gli scherzi, ma perché incaponirsi quanto la realtà dà ragione ad entrabe le strade!
        Caspita, le croci funzionano. Hanno una loro logica ed una funzione nel piano di allenamento e nelle sedute di allenamento.
        Ma il fatto precipuo (per altri) è che non aggiungono carico alla panca. Quindi per questi sono inutili!
        La verità è una strada difficile.
        Una cosa che non sopporto tra gli HITers è il fatto che loro si rompono in due il mazzo mentre gli altri si masturbano!
        Dovrebbero spiegare che la relazione inversa tra intensità e volume è tra intensità di forza e volume e non tra intensità si sforzo e volume. E che benissimo si può accettare una sola (finale) serie tirata piuttosto che una sola.
        Ripeto, a me piacciono i tipi esplosivi però occorre sempre dare un confine alle proprie affermazioni. Non mi sognerei mai di fare 6 allenamenti settimanali se i miei obiettivi fossero quelli di massa e basta. Invece li farei se mi interessasse migliorare la potenza/velocità. Ci sono obiettivi ed obiettivi.
        Ora, diamoci gli obiettivi e diamoci le soluzioni per raggiungerli.
        Ma non appiccichiamo le stesse soluzioni per diversi obiettivi.
        Un saluto,
        Valerio

Commenta

• flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

Originally posted by MISTER X
          di quello che vuoi,ma era pura curiosità.
          volevo sapere se era uno di quei super moderni centri immensi o unapalestrina + piccola hardcore.

Nè UNO Nè L' ALTRO.
          PALESTRA PICCOLA CON UTENZA NORMALE, Nè HARDCORE DOPATI Nè BIIMANI INCALLITI.

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Nè UNO Nè L' ALTRO.
            PALESTRA PICCOLA CON UTENZA NORMALE, Nè HARDCORE DOPATI Nè BIIMANI INCALLITI.
            solo FLEXERIANI CULATTONI!

ops...scusa la battutaaaa...

Commenta

• flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

Originally posted by vabo950

Una cosa che non sopporto tra gli HITers è il fatto che loro si rompono in due il mazzo mentre gli altri si masturbano!
              mitica!!!!

Commenta

• strong
                Bodyweb Member
                • Mar 2002
                • 751
                • 0
                • 0
                • Bergamo (de sota)
                • Send PM

Di quello che vuoi ma la maggior parte della gente manca di sforzo, e so lo produce,dopo due settimane trova gia la scusa per abbassare l'intensita e cercare altre strade.
                Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• ILL BILL
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2002
                  • 127
                  • 0
                  • 0
                  • Sannazzaro dé Burgondi
                  • Send PM

Valerio,qui non si stanno mettendo in discussione (per l'ennesima volta) gli allenamenti abbreviati contro periodizzazione,Westside,ecc...,ma si sta mettendo in discussione il comune denominatore di tutte queste diverse metodologie: il sovraccarico progressivo!

E non penso che la cosa si risolva tra quellli cui interessa solo aumentare il carico nei fondamentali e quelli che dopo la panca aggiungono 1-2 serie di croci!

Quelli che non fanno HIT e simili non è che li vedi in palestra con gli elastici (o le catene) un giorno,a fare singole pesanti l'allenamento successivo e nei giorni intermedi in giro per il paese trainando slitte!

Questa è gente che crede ancora di far bene allenandosi come Arnold.
                  Sono convinto che se sommiamo i praticanti HIT,BII,powerlifters,weightlifters,seguaci della periodizzazione,ecc,questi non arriveranno nemmeno al 10% degli utenti delle palestre!

Non è questione di obiettivi diversi,ma di divergenze insanabili riguardo al come ottenere gli stessi obiettivi o simili.
                  Il problema non è fare una sola serie oppure un 5x5 con solo l'ultima al massimo,il problema è che questi di serie davvero dure (e soprattutto sempre più dure) non ne fanno...e fin qui saranno cazzi loro,ma sbeffeggiano chi quelle energie ce le mette,sbattendogli in faccia le loro circonferenze muscolari superiori)o quelle dei loro amici ed il loro six-pack addominale,ottenuti come è indifferente!

PMD
                  -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
                  -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
                  -è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena

Commenta

• miketyson
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2002
                    • 9331
                    • 279
                    • 684
                    • impero romano
                    • Send PM

poi non capisco,una tabella 3 4x8 non va bene ma un 5x5 si, si passa da una teoria all'altra senza guardare alla fine le cose pratiche.
                    Alboreto is nothing

Commenta

• miketyson
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2002
                      • 9331
                      • 279
                      • 684
                      • impero romano
                      • Send PM

poi non capisco,una tabella 3 4x8 non va bene ma un 5x5 si, si passa da una teoria all'altra senza guardare alla fine le cose pratiche. Il sovraccarico progressivo non è detto che porta alla sospirata massa,vorrei che tutti si mettessero in testa questo,ma lascio a chiunque provarlo sulla propria pelle per tirare conclusioni,i miei pettorali quando sono arrivato a 120 di panca non sono piu grossi di quando li pompo con piu serie con meno peso e la differenza si vede,***** se si vede anche dopo una settimana che non mi alleno.
                      Alboreto is nothing

Commenta

• donpablo
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 2944
                        • 0
                        • 0
                        • Italia
                        • Send PM

"queste persone fortunate possono aumentare di altri 50kg le loro prestazioni migliori alla panca,il risultato non puo che essere una muscolatura ulteriormente aumentata"

io rispondo, come sempre:
                        non è detto!
                        può darsi che siano diventati più forti e abbiano avuto incrementi muscolari minimi....anzi a maggior ragione facendo sempre gli stessi esercizi i percorsi neurali sono sempre gli stessi e l' aumento di forza potrebbe essere correlato solo a un aumento di efficienza neurale....oppure, al contrario, potrebbero essere ingrossati tantissimo.

Però..vedi, differnza tua, io non escludo nessuna posibilità..per te , invece , è certo e dogmatico che 50 kg. in più di panca= muscoli più grossi.
                        Io credo che tu sbagli proprio nell'impostazione del discorso. Il fatto che "non e' detto", ci trova tutti d'accordo. NIENTE e' detto. L'equazione non esiste. Puo' sempre essere qualcosa di diverso.
                        Nessuno esclude una possibilita'.

Ma ancora una volta, sul grande numero, le tue misure saranno "quasi le stesse" di Strong, ma Strong alza di piu' e tu sei piu' piccolo.

Poi, dici "per voi e' certo e dogmatico che 50kg in piu' alla panca = muscoli piu' grossi". Ebbene, e' vero! E anche tu lo hai scritto!
                        SOlo che hai scritto "puo' anche essere che ci siano aumenti muscolari minimi".

Allora, aumenti DI SICURO ce ne sono, soprattutto con l'esempio che abbiamo fatto noi (50kg in piu' di panca sono una enormita').

Tu sbagli perche' te ne esci con "puo' anche essere". Ma certo che puo' anche essere, siamo d'accordo, ma SUL GRANDE NUMERO (che e' l'unica cosa che possiamo intendere, altrimenti da oggi in poi parliamo sempre in percentuali e ci capiamo meglio)
                        PIU' PESO ALZATO UGUALE PIU' MUSCOLO!

Se tu prendi come argomenti le 5 persone su mille che con 50 di aumento alla panca guadagnano a stento mezzo centimetro allora hai ragione tu. Ma non e' un modo corretto di discutere.

Se tu prendi ad esempio Body80, che per sua stessa ammissione e' uno dei culoni sfondati di cui parlavo (sempre 5 su mille), con le cosce e i polpacci grossi (ma grossi!) gia' di suo, allora hai ragione tu.

Insomma, non puoi essere in disaccordo, perche' stiamo dicendo la stessa cosa. Tu forse credevi che noi non si pensasse ai "casi devianti", ai culoni sfondati, agli ipertrofici nati ecc. invece sappiamo benissimo che ci sono. Ma sul grande numero, o aumenti i tuoi carichi (anche per la butterfly!) o c'e' poco da fare.

P.S. Anche l'esempio di Mentzer che faceva fare la butterfly non dimostra nulla. Faceva fare SOLO la butterfly? O la accompagnava ad altri esercizi per il petto? Se riesci ad aumentare di panca, o parallele, puoi fare anche i saltelli su un piede, il petto migliorera'.
                        Puoi aggiungere (non troppo, senno' perdi la progressione) quello che vuoi. Puoi benissimo fare panca e butterfly, se progredisci allora il petto crescera'.

La butterfly non e' il massimo per il petto, va innestata su un altro esercizio piu' potente, ma non e' il "veleno", che ammazza i progressi. Puoi benissimo migliorare con la butterfly. A patto di progredire con il carico.
                        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• strong
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2002
                          • 751
                          • 0
                          • 0
                          • Bergamo (de sota)
                          • Send PM

Originally posted by donpablo
                          Io credo che tu sbagli proprio nell'impostazione del discorso. Il fatto che "non e' detto", ci trova tutti d'accordo. NIENTE e' detto. L'equazione non esiste. Puo' sempre essere qualcosa di diverso.
                          Nessuno esclude una possibilita'.

Ma ancora una volta, sul grande numero, le tue misure saranno "quasi le stesse" di Strong, ma Strong alza di piu' e tu sei piu' piccolo.

Poi, dici "per voi e' certo e dogmatico che 50kg in piu' alla panca = muscoli piu' grossi". Ebbene, e' vero! E anche tu lo hai scritto!
                          SOlo che hai scritto "puo' anche essere che ci siano aumenti muscolari minimi".

Allora, aumenti DI SICURO ce ne sono, soprattutto con l'esempio che abbiamo fatto noi (50kg in piu' di panca sono una enormita').

Tu sbagli perche' te ne esci con "puo' anche essere". Ma certo che puo' anche essere, siamo d'accordo, ma SUL GRANDE NUMERO (che e' l'unica cosa che possiamo intendere, altrimenti da oggi in poi parliamo sempre in percentuali e ci capiamo meglio)
                          PIU' PESO ALZATO UGUALE PIU' MUSCOLO!

Se tu prendi come argomenti le 5 persone su mille che con 50 di aumento alla panca guadagnano a stento mezzo centimetro allora hai ragione tu. Ma non e' un modo corretto di discutere.

Se tu prendi ad esempio Body80, che per sua stessa ammissione e' uno dei culoni sfondati di cui parlavo (sempre 5 su mille), con le cosce e i polpacci grossi (ma grossi!) gia' di suo, allora hai ragione tu.

Insomma, non puoi essere in disaccordo, perche' stiamo dicendo la stessa cosa. Tu forse credevi che noi non si pensasse ai "casi devianti", ai culoni sfondati, agli ipertrofici nati ecc. invece sappiamo benissimo che ci sono. Ma sul grande numero, o aumenti i tuoi carichi (anche per la butterfly!) o c'e' poco da fare.

P.S. Anche l'esempio di Mentzer che faceva fare la butterfly non dimostra nulla. Faceva fare SOLO la butterfly? O la accompagnava ad altri esercizi per il petto? Se riesci ad aumentare di panca, o parallele, puoi fare anche i saltelli su un piede, il petto migliorera'.
                          Puoi aggiungere (non troppo, senno' perdi la progressione) quello che vuoi. Puoi benissimo fare panca e butterfly, se progredisci allora il petto crescera'.

La butterfly non e' il massimo per il petto, va innestata su un altro esercizio piu' potente, ma non e' il "veleno", che ammazza i progressi. Puoi benissimo migliorare con la butterfly. A patto di progredire con il carico.

Giusto.

Commenta

• daniel
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

mah per me siete zero tutti

io cresco con ogni scheda e faccio 200 kg allo squat e 155 e passa di panca....

vabbe' ma sono un caso rasissimo ....ma che centra????

che ne so comunque

mike tison e spadinoah hhahahahah che sfighet

comunque maik facciamo pace ?

Commenta

• strong
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2002
                              • 751
                              • 0
                              • 0
                              • Bergamo (de sota)
                              • Send PM

Originally posted by daniel
                              mah per me siete zero tutti

io cresco con ogni scheda e faccio 200 kg allo squat e 155 e passa di panca....

vabbe' ma sono un caso rasissimo ....ma che centra????

che ne so comunque

mike tison e spadinoah hhahahahah che sfighet

comunque maik facciamo pace ?

Mah..mi sa che l'unica cosa che sai fare bene sono le seghe,e tante visto le minchiate che scrivi

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

Originally posted by miketyson
                                poi non capisco,una tabella 3 4x8 non va bene ma un 5x5 si, si passa da una teoria all'altra senza guardare alla fine le cose pratiche.
                                credo tu non sappia come si intende il 5*5.

è diverso dal 4*8.

5 seire da 5 rip in cui le prime 2-3 sono di riscaldamento.

p.s.mi dici come ti allenavi(serie,ripetizioni,scheda,esercizi ecc)quando facevi 120kg di panca?

Commenta

Working...
                                X