stacchi riflettete prima di eseguire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

Originally posted by flexer77
    Guarda come ho detto in un altra thread è inutile che parliamo, io e voi pratichiamo 2 attività diverse.
    i miei scopi sono puramente fisici, non mi interessa affatto la forza...se potessi stare seduto in poltrona mangiando patate fritte e specchiarmi nello specchio vedendo un fiisco da statua ci metterei la firma.

Io lavoro per avere un gran fisico, e non mi interessano i carichi se non come mero mezzo, voi vi spezzate le schiene per essere forti come tori.

Il punto è che non si può avere entrambi, la dimostrazione è che bob Peoples aveva un fisico di mmmerda ma era fortissimo, lee haney aveva un fisico da statua e in proporzione era molto meno forte(era cmq forte ma non per il lavoro specifico di forza ma per i farmaci e la massa).

IL bodybuilding è un altra cosa.
    Basta chiarirsi e mettersi daccordo sul fatto che pratichiamo 2 attività diverse e allora non mi intrometterò più nelle voste discussioni, ma non ditemi che si può costruire un bel fisico facendo solo panca, squat e stacco con tanto peso perchè assolutamente ridicolo e bob ne è una prova.
    e chi ti dice che io e te,cr5edo tu mi metta con loro,siamo diversi e abbiamo fini diversi?

io ricerco il tuo stesso ideale di fisico,la forza per me è un mezzo,non il fine ultimo.

però sono convinto che per avere certe masse bisogna alzare per forza pesi grossi,soprattutto sei si è natural e non supportati dai farmaci.
    i farmaci falsano la cosa,HANEY aveva sì un fisico da statua ed era meno forte,ma aveva gli aas.

escludiamolo un attimo dal discorso e parliamo solo di persone naturla completmanete.

come fai a crescere se lazi semrpe e solo pesetti?
    posso essere ignorante lo ammetto,ma la veggo buia a crescere semrpe con pesi bassi.

POTENZA alza molto,SAURON alza molto ecc.
    sono natural grossi o no?

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

...purtroppo però di genete con bei fisici e che si allena in maniera totalmente diversa o che addirittura gareggia sempre con allenamenti completamente differenti ce n' è 1000 volte tanti.
      e sono tutti natural,stranatural?

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

Originally posted by MISTER X
        e chi ti dice che io e te,cr5edo tu mi metta con loro,siamo diversi e abbiamo fini diversi?

io ricerco il tuo stesso ideale di fisico,la forza per me è un mezzo,non il fine ultimo.

però sono convinto che per avere certe masse bisogna alzare per forza pesi grossi,soprattutto sei si è natural e non supportati dai farmaci.
        i farmaci falsano la cosa,HANEY aveva sì un fisico da statua ed era meno forte,ma aveva gli aas.

escludiamolo un attimo dal discorso e parliamo solo di persone naturla completmanete.

come fai a crescere se lazi semrpe e solo pesetti?
        posso essere ignorante lo ammetto,ma la veggo buia a crescere semrpe con pesi bassi.

POTENZA alza molto,SAURON alza molto ecc.
        sono natural grossi o no?
        anche per me devi usare ANCHE grossi pesi, MA ANCHE MILLE ALTRE ACCORTEZZE CHE VOI NON AVETE.
        PESI GROSSI E STOP.A PARTE SUI 2 esercizietti classici del pippa che sono l-fly e sidebend.

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

anche per me devi usare ANCHE grossi pesi, MA ANCHE MILLE ALTRE ACCORTEZZE CHE VOI NON AVETE.
          PESI GROSSI E STOP.A PARTE SUI 2 esercizietti classici del pippa che sono l-fly e sidebend.
          e che vuoi tenerti per te tutti i segreti della crescita?

dille no ste accortezze.

cmq leggi l'altro 3D:come li ti chiedo di non ridurre i sistemi abbreviati al solo sovraccarico progressivo.

Commenta

• donpablo
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 2944
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

Il punto è che non si può avere entrambi, la dimostrazione è che bob Peoples aveva un fisico di mmmerda ma era fortissimo, lee haney aveva un fisico da statua e in proporzione era molto meno forte(era cmq forte ma non per il lavoro specifico di forza ma per i farmaci e la massa).

non ditemi che si può costruire un bel fisico facendo solo panca, squat e stacco con tanto peso perchè assolutamente ridicolo e bob ne è una prova.

Fai un salto logico che in realta' non si puo' fare. Bob Peoples non dimostra niente. Un singolo caso non dimostra niente, e anche 100 casi probabilmente non dimostrano niente. Non e' un modo corretto di ragionare.

Per un Bob Peoples che ha un fisico brutto c'e' un Brooks Kubik che e' un mostro (in senso buono )

Ragionando sul grande numero, che e' l'unica cosa che possiamo fare, ci saranno sicuramente alcuni (pochi) tizi che sollevando poco hanno una ottima genetica e dei bei volumi muscolari, ma la stragrande parte di persone che alza 70kg di panca, 70 di squat, niente stacco, e croci a go-go ha un fisico molto modesto.
            Su questo, come disse Noe', non ci piove
            Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• donpablo
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 2944
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

Un'altra cosa. Tu Flexer hai quasi sicuramente (a meno che non sia molto dotato e gia' ipertrofico di tuo) il fisico delle tue alzate.

E anche io, ho il fisico delle mie alzate, niente di piu', niente di meno.

Ragionando tra due persone con le leve piu' o meno simili, se alzi 70kg di panca avrai un petto da 70kg di panca. E cosi' dicasi per lo squat. Se alzi 100kg di panca avrai un petto da 100 kg di panca. E io non conosco Strong, o Erik, ma se fanno 155kg di squat per 20 rip (Erik sicuramente, Strong non so) e' " MATEMATICO" che abbiano gambe piu' grosse delle mie. Facciamo lo stesso sport? Loro in realta' fanno PL e io faccio BB? Non lo so, ma io sono piu' piccolo e alzo di meno.

Poi i culoni sfondati che sono gonfi pur alzando poco esistono, eccome... ma in linea generale un braccio da 8 trazioni piu' 15kg di sovraccarico non e' un braccio da curl con manubrio 3x8 con 18kg + curl bilanciere 3x8 con 30kg + curl ai cavi 3x8 con 15kg.
              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• ILL BILL
                Bodyweb Member
                • Dec 2002
                • 127
                • 0
                • 0
                • Sannazzaro dé Burgondi
                • Send PM

Daniel,nel suo delirio,ha colto perfettamente la mia opinione: i "fighi californiani" per me sono zero ed il mio rispetto va alla gente comune che si allena strenuamente,in cantina e non.
                Ma non sono pelato.

PMD
                -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
                -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
                -è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena

Commenta

• ILL BILL
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2002
                  • 127
                  • 0
                  • 0
                  • Sannazzaro dé Burgondi
                  • Send PM

E neanche orecchione!

PMD
                  -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
                  -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie

Commenta

• miketyson
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2002
                    • 9666
                    • 294
                    • 780
                    • impero romano
                    • Send PM

rispondo ora poichè ero in ferie,la foto era mia e risale a 2 anni fa o forse piu,ma in quel periodo allorchè usavo carichi consistenti anche per lo stacco a gambe tese non soffrivo ne ho sofferto dopo di alcuna patologia ( ho rx di quel periodo anche se volete posto) ede reano postati su medicina pure, qialche piccolo dolore è cominciato all'inizio di quest'anno dove i carichi erano molto piu leggeri e l'esecuzione perfetta,ora a prescindere che il 99% dei medici sono ignoranti in materia,io non sono stato solo dal mio ma anche da chi è competente in materia visto che segue anche preparatori ecc.ecc.,poiiu non sto dicendo di credere a cio ceh vedo o sento compreso foto che ho scaricato da internet ma quello era solo un piccolo esempio di quanto grava un minimo peso che fa leva lo so bene come si fanno gli stacchi,per ultimo non sto dicendo ne ho detto che è legge usare le macchine per forza,insomma vuoi fare BB ok,è come correre in macchina senza cintura di sicurezza,lo puoi fare certo a tuo rischio e pericolo che un giorno all'altro perdi il controllo e ti schianti,fai tutti gli esercizi che vuoi,ma se vuoi le gambe grosse senza rischiare inutilmente la schiena esistono macchinari appositi,xchè non usarli?è una vergogna forse?? per quello che mi riguarda ho visto gente che genetica o non genetica hammo messo su un fisico invidiabile senza stacchi o squat gambe comprese,poi ripeto,ognuno è libero di pensarla come vuole,io non faccio stacchi nè squat,non piu osservo chi li fa l'importante che le mie gambe crescono lo stesso e in piena sicurezza byeeeeeeee
                    Alboreto is nothing

Commenta

• flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

Originally posted by donpablo
                      Un'altra cosa. Tu Flexer hai quasi sicuramente (a meno che non sia molto dotato e gia' ipertrofico di tuo) il fisico delle tue alzate.

E anche io, ho il fisico delle mie alzate, niente di piu', niente di meno.

Ragionando tra due persone con le leve piu' o meno simili, se alzi 70kg di panca avrai un petto da 70kg di panca. E cosi' dicasi per lo squat. Se alzi 100kg di panca avrai un petto da 100 kg di panca. E io non conosco Strong, o Erik, ma se fanno 155kg di squat per 20 rip (Erik sicuramente, Strong non so) e' " MATEMATICO" che abbiano gambe piu' grosse delle mie. Facciamo lo stesso sport? Loro in realta' fanno PL e io faccio BB? Non lo so, ma io sono piu' piccolo e alzo di meno.

Poi i culoni sfondati che sono gonfi pur alzando poco esistono, eccome... ma in linea generale un braccio da 8 trazioni piu' 15kg di sovraccarico non e' un braccio da curl con manubrio 3x8 con 18kg + curl bilanciere 3x8 con 30kg + curl ai cavi 3x8 con 15kg.
                      No, no sono afttoi daccordo.
                      a parte che la panca non la faccio, cmq userei peso 75 kg-80 in allenamento, eppure peso 20 kg in più e ho 15 cm. di girotorace in più di punk84 che fa 20 kg. di panca più di me.

giuto epr darti uan esempio, oppure possiamo prendere thebodyxxxx85 o body80, tutti esempi che non c'è una così stretta correlazione tra peso solevato e fisico sviluppato... e mi dispiace gli esempi sono già troppi e dimostrano che la tua affermazione non ha senso.
                      mi dispiace Don, sta volta hai toppato.

Commenta

• ILL BILL
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2002
                        • 127
                        • 0
                        • 0
                        • Sannazzaro dé Burgondi
                        • Send PM

Invece ha ragione.
                        Semplicemente da quel che si è capito non sei un hardgainer.
                        E inoltre non vuoi capire. Rileggiti il post di Valerio.

PMD

Commenta

• strong
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2002
                          • 751
                          • 0
                          • 0
                          • Bergamo (de sota)
                          • Send PM

No, no sono afttoi daccordo.
                          a parte che la panca non la faccio, cmq userei peso 75 kg-80 in allenamento, eppure peso 20 kg in più e ho 15 cm. di girotorace in più di punk84 che fa 20 kg. di panca più di me.

giuto epr darti uan esempio, oppure possiamo prendere thebodyxxxx85 o body80, tutti esempi che non c'è una così stretta correlazione tra peso solevato e fisico sviluppato... e mi dispiace gli esempi sono già troppi e dimostrano che la tua affermazione non ha senso.
                          mi dispiace Don, sta volta hai toppato.
                          Come e' piu volte emerso,alcuni hanno una capacita' di costruire tessuto maggiore di altri.Comunque sia se queste persone fortunate possono aumentare di altri 50kg le loro prestazioni migliori alla panca,il risultato non puo che essere una muscolatura ulteriormente aumentata.Che poi manchi l'effettiva voglia di impegnarsi per aumentare questi 50kg quello e' un'altro discorso.Nemmeno io faccio la panca da molto tempo,dopo una prova qualche settimana fa ho fatto 110kg col fermo al petto,ho il braccio da quasi 40cm,cosce da 65,polpaccio da 40cm,petto da 115 rilassato,girovita da 87 rilassato,peso 83kg sono ragionevolmente magro e anche senza preoccuparmi delle mie misure(che ho preso alla fine del mio ciclo solo per curiosita'),aumentando solo il carico usato nei miei esercizi,ho costruito nel tempo misure decenti.Quanto scommetti che quando raggiungero il mio obiettivo di quest'anno di fare lo stacco con 150x20,saro piu grosso?E l'anno prossimo quando lo faro con 180x20 che ne dici?Ovviamente per fare cio ci vuole un'ostinazione e una determinazione che oggigiorno sono rare,molto rare.
                          Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• ILL BILL
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2002
                            • 127
                            • 0
                            • 0
                            • Sannazzaro dé Burgondi
                            • Send PM

Ma Strong,vuoi farti male con quei carichi?

PMD

Commenta

• strong
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2002
                              • 751
                              • 0
                              • 0
                              • Bergamo (de sota)
                              • Send PM

Originally posted by ILL BILL
                              Ma Strong,vuoi farti male con quei carichi?

PMD
                              SIIIII!!!MI VOGLIO FAR MALEEEE!!!
                              Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• flexer77
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2001
                                • 11993
                                • 3
                                • 33
                                • Send PM

Originally posted by strong
                                Come e' piu volte emerso,alcuni hanno una capacita' di costruire tessuto maggiore di altri.Comunque sia se queste persone fortunate possono aumentare di altri 50kg le loro prestazioni migliori alla panca,il risultato non puo che essere una muscolatura ulteriormente aumentata.Che poi manchi l'effettiva voglia di impegnarsi per aumentare questi 50kg quello e' un'altro discorso.Nemmeno io faccio la panca da molto tempo,dopo una prova qualche settimana fa ho fatto 110kg col fermo al petto,ho il braccio da quasi 40cm,cosce da 65,polpaccio da 40cm,petto da 115 rilassato,girovita da 87 rilassato,peso 83kg sono ragionevolmente magro e anche senza preoccuparmi delle mie misure(che ho preso alla fine del mio ciclo solo per curiosita'),aumentando solo il carico usato nei miei esercizi,ho costruito nel tempo misure decenti.Quanto scommetti che quando raggiungero il mio obiettivo di quest'anno di fare lo stacco con 150x20,saro piu grosso?E l'anno prossimo quando lo faro con 180x20 che ne dici?Ovviamente per fare cio ci vuole un'ostinazione e una determinazione che oggigiorno sono rare,molto rare.
                                io ho più o meno le tue misure, tranne la vita che è più stretta (87 di vita è una bella sventrazzata!)....però sono molto meno forte di te.......peccato che non abbia la tua ostinazione....chissà magari ora avrei un 48 di braccio.

scrivi:
                                "queste persone fortunate possono aumentare di altri 50kg le loro prestazioni migliori alla panca,il risultato non puo che essere una muscolatura ulteriormente aumentata"

io rispondo, come sempre:
                                non è detto!
                                può darsi che siano diventati più forti e abbiano avuto incrementi muscolari minimi....anzi a maggior ragione facendo sempre gli stessi esercizi i percorsi neurali sono sempre gli stessi e l' aumento di forza potrebbe essere correlato solo a un aumento di efficienza neurale....oppure, al contrario, potrebbero essere ingrossati tantissimo.

Però..vedi, differnza tua, io non escludo nessuna posibilità..per te , invece , è certo e dogmatico che 50 kg. in più di panca= muscoli più grossi.

e poi non devo dire che siete integralisti, avete sempre la verità in mano.

Commenta

Working...
                                X