stacchi riflettete prima di eseguire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

Originally posted by donpablo
    Io credo che tu sbagli proprio nell'impostazione del discorso. Il fatto che "non e' detto", ci trova tutti d'accordo. NIENTE e' detto. L'equazione non esiste. Puo' sempre essere qualcosa di diverso.
    Nessuno esclude una possibilita'.

Ma ancora una volta, sul grande numero, le tue misure saranno "quasi le stesse" di Strong, ma Strong alza di piu' e tu sei piu' piccolo.

Poi, dici "per voi e' certo e dogmatico che 50kg in piu' alla panca = muscoli piu' grossi". Ebbene, e' vero! E anche tu lo hai scritto!
    SOlo che hai scritto "puo' anche essere che ci siano aumenti muscolari minimi".

Allora, aumenti DI SICURO ce ne sono, soprattutto con l'esempio che abbiamo fatto noi (50kg in piu' di panca sono una enormita').

Tu sbagli perche' te ne esci con "puo' anche essere". Ma certo che puo' anche essere, siamo d'accordo, ma SUL GRANDE NUMERO (che e' l'unica cosa che possiamo intendere, altrimenti da oggi in poi parliamo sempre in percentuali e ci capiamo meglio)
    PIU' PESO ALZATO UGUALE PIU' MUSCOLO!

Se tu prendi come argomenti le 5 persone su mille che con 50 di aumento alla panca guadagnano a stento mezzo centimetro allora hai ragione tu. Ma non e' un modo corretto di discutere.

Se tu prendi ad esempio Body80, che per sua stessa ammissione e' uno dei culoni sfondati di cui parlavo (sempre 5 su mille), con le cosce e i polpacci grossi (ma grossi!) gia' di suo, allora hai ragione tu.

Insomma, non puoi essere in disaccordo, perche' stiamo dicendo la stessa cosa. Tu forse credevi che noi non si pensasse ai "casi devianti", ai culoni sfondati, agli ipertrofici nati ecc. invece sappiamo benissimo che ci sono. Ma sul grande numero, o aumenti i tuoi carichi (anche per la butterfly!) o c'e' poco da fare.

P.S. Anche l'esempio di Mentzer che faceva fare la butterfly non dimostra nulla. Faceva fare SOLO la butterfly? O la accompagnava ad altri esercizi per il petto? Se riesci ad aumentare di panca, o parallele, puoi fare anche i saltelli su un piede, il petto migliorera'.
    Puoi aggiungere (non troppo, senno' perdi la progressione) quello che vuoi. Puoi benissimo fare panca e butterfly, se progredisci allora il petto crescera'.

La butterfly non e' il massimo per il petto, va innestata su un altro esercizio piu' potente, ma non e' il "veleno", che ammazza i progressi. Puoi benissimo migliorare con la butterfly. A patto di progredire con il carico.

Commenta

• miketyson
      Bodyweb Senior
      • Jan 2002
      • 9666
      • 294
      • 780
      • impero romano
      • Send PM

vabbè ci stiamo dilungando ora siamo partiti dagli stacchi per arrivare poi ai soliti discorsi che cmq ben vengano si parla di cio no??
      mi allenavo bii 2 3 serie di panca percio sono arrivato a 120kg certo è una bella soddisfazione ma se poi le misure nun ci so....
      il mio obiettivo è arrivare a 90kg di massa per quest'anno,non so se riusciro ma mangiando come una bestia vedremo un po'.
      Daniel fai 200 di squat non ti credo manco se te vedo!!!
      poi io mi in***** con tutti ma poi sono amico di tutti sto anche alle stronzate e scherzi ma quando ce vo ce vo eh
      File Allegati
      Alboreto is nothing

Commenta

• Pyron
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2001
        • 2453
        • 1
        • 0
        • Hellstorm
        • Send PM

oddio cos'eeeeè?
        Living or dying we all feed the fire

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

vedo un pò di grasso,o sbaglio???

cmq MIKE non hai risposto alla mia domanda:è semplice dire mi alleno abbreviato.
          dimmi la scheda e il resto preciso.

è solo curiosità.

Commenta

• vabo950
            Bodyweb Member
            • Nov 2002
            • 765
            • 2
            • 0
            • Send PM

Originally posted by miketyson
            poi non capisco,una tabella 3 4x8 non va bene ma un 5x5 si, si passa da una teoria all'altra senza guardare alla fine le cose pratiche. Il sovraccarico progressivo non è detto che porta alla sospirata massa,vorrei che tutti si mettessero in testa questo,ma lascio a chiunque provarlo sulla propria pelle per tirare conclusioni,i miei pettorali quando sono arrivato a 120 di panca non sono piu grossi di quando li pompo con piu serie con meno peso e la differenza si vede,***** se si vede anche dopo una settimana che non mi alleno.
            Guarda che per certi versi hai ragione ma sbagli nell'esempio.
            Se tu un giorno maneggererai facilmente questi maladetti 120 kg e ti pomperai di bello, vedrai che sarai più grosso di ora!
            ***** ***** E *****.
            Lo vogliamo capire che non è il carico massimo il fattore che fa crescere bensì un certo sistema di metodi?
            Supponiamo che tu cresca (nella realtà la periodizzazione è superiore però l'esempio semplifica la realtà per capirla meglio) con un 5 x 10, 1' di pausa tra le serie, tempo 402, carico costante e cedimento solo nell'ultima serie. Ti pompi alla grande e cresci. Per fare ciò usi (supponiamo 70 kg).
            Ora, se alzi in un altra seduta 120 kg alla panca (complimenti!) e non cresci peggio per te!!!!!! Carico progressivo (a parte che nella realtà è progressivo tutto ciò che migliora- TUT, densità, volume con lo stesso carico, riduzione pause, pesi... ma rimaniammo nell'esempio dove abbiamo congelato tutte le variabili) vuol dire che la prossima volta ti pompi di brutto con 72.5 kg. Ora, se fra due anni fai la stessa routine con 120 kg (5 x 10, pausa 1' tra le serie, tempo 402, carico costante, cedimento solo nell'ultima serie- bada che puoi cambiare esempio ma la ragione è questa) vuol dire che sarai INCONTROVERTIBILMENTE PIU' GROSSO!!!

Ora passiamo agli HITers. Si sentono (la maggior parte di loro) dei bulli o forse no... depositari delle sacre scritture della verità dell'allenamento... MA SBAGLIANO!!!
            Dimenticano che se uno si allena da più di 2 anni (consecutivamente) vuol dire (con altissima probabilità) che trovi il loro stesso piacere nell'allenarsi che in sin dei conti è quello di spingersi oltre i propri risultati raggiunti. PUNTO.
            Chi si allena da due, tre, quattro anni... senza mai avere progressi e continua?
            NESSUNO!
            Quindi, argomenti che includono termini come "intensità mentale", "palle", "attributi"... vanno presi e buttati via dalla discussione (in allenamento tanto tutti li mettono!!!! Sì, potete non crederci).
            Dimenticano che il loro approccio è unilaterale.
            MA PER QUANTO riguarda la progressività, questo CONCETTO E' LA SACROSANTA VERITA'.
            Poi, se uno decide di fare 100 serie in 2 ore (prova catabolica per antonomasia), oppure sollevare solo per singole (E PROGREDISCE), libero di farlo. Ma non progredisce nei termini legati all'ipertrofia (tranne un caso su 10 000). Progrediscono su cose molto lontane dai processi ipertrofici. PUNTO.
            E trovatemi una ricerca che mostri (a parte il citato caso su 10000) che un lavoro di alzate massimali (specie con 1- 2 serie) porta a crescita muscolare.
            Porta solo a soddisfazioni personali, un livello (seppure non massimizzato) di altissima forza (rispetto ai tipici approcci da BBers).
            Ognuno ci metta non solo volontà ma anche gli obiettivi. E su questo costruiremo il modo di raggiungerli.
            Un saluto,
            Valerio

Commenta

• body2
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 1823
              • 1
              • 0
              • RIO..copacabana
              • Send PM

Originally posted by vabo950

***** ***** E *****.
              Valerio

"Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

Estratto dal film Point Break

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

Originally posted by miketyson
                vabbè ci stiamo dilungando ora siamo partiti dagli stacchi per arrivare poi ai soliti discorsi che cmq ben vengano si parla di cio no??
                mi allenavo bii 2 3 serie di panca percio sono arrivato a 120kg certo è una bella soddisfazione ma se poi le misure nun ci so....
                il mio obiettivo è arrivare a 90kg di massa per quest'anno,non so se riusciro ma mangiando come una bestia vedremo un po'.
                Daniel fai 200 di squat non ti credo manco se te vedo!!!
                poi io mi in***** con tutti ma poi sono amico di tutti sto anche alle stronzate e scherzi ma quando ce vo ce vo eh
                **** ma che maiale che sei, che trippa.
                forse è il caso di definirsi, o almeno dimagrire un pò.

Commenta

• flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

E trovatemi una ricerca che mostri (a parte il citato caso su 10000) che un lavoro di alzate massimali (specie con 1- 2 serie) porta a crescita muscolare.
                  Up.

Commenta

• Armando
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2000
                    • 3532
                    • 5
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

Ho letto i vari post......mi dispiace dirlo molti di quelli che hanno postato non hanno ancora capito cosa vuol dire allenarsi produttivamente.

Valerio come ogni volta si fissa sugli HITers attaccandoli e deridendoli, tipica reazione di chi ha paura di qualcosa più grande di lui...che non può e non riesce a capire, chiusura mentale.
                    Leggiti DeMello.....

Con le singole, effettuate in un certo modo si cresce....ma si deve conoscere il modo.

L'attitudine mentale, quella tanto acclamata dagli HITers viene tanto criticata da gente come Valerio, e altri che lo "applaudono".
                    Non è che tale facoltà di concentrazione è solo degli HITers, ma sicuramente sono quelli che ce l'hanno più sviluppata, a causa dell'allenamento a cui si sottopongono.
                    Se qualcuno ha questa attitudine mentale, faccia 50 reps di stacco o squat per 20 allenamenti, 1 a settimana, incrementando 500gr-1Kg ad allenamento.
                    Personalmente sono al 10mo allenamento.
                    Ne fate 2, 3 poi si cambia, forse non funziona.
                    Posso solo dirvi che con 4 allenamenti ho migliorato il trasporto del sacco di 200 metri, rispetto ai 300 che facevo prima.
                    Cosa che un approccio 5x5 e 3x5 che stavo seguendo non mi ha dato.
                    Puro allenamento per la RESISTENZA diranno molti.....sarà fortuna diranno gli scienziati, io dico che è DETERMINAZIONE!
                    Ce l'hanno solo gli HITers?
                    NO.....ovviamente, ma 50 reps le fanno solo gli HITers...fate due conti.....
                    Prima della fine di quest'anno, ci saranno un sacco di sorprese, e l'idea sull'HIT cambierà molto....per dirla alla McRobert AVRO'IO L'ULTIMA PAROLA!
                    In barba a tanti sciocchi che aprono la bocca senza aver acceso prima il cervello.

Qui si ricerca nella scienza la risposta alla crescita, quando in realtà anche un asino potrebbe allenarsi, il problema è trovare ciò che funziona, ma questo è NON SCIENTIFICO e non può essere fatto...dicono i cervelloni....

La scienza dell'allenamento, suona bene, ma che risultati vi ha dato?
                    Parlo di FORZA, POTENZA, RESISTENZA, ASPETTO FISICO!
                    State ancora maneggiando quegli stupidi carichi da settimane ormai.....bhe, affari vostri.

Personalmente me ne sbatto di ciò che pensano gli altri.
                    LA MIA verità l'ho raggiunta e questo è per me l'importante.

Voi continuate a sognare, ma ricordatevi che la vita è breve e che la strada verso la realizzazione è lunga...più date conto alle cose superficiali (Valerio è il RE in questo) più vi allontanere dalla verità.

Find a way

Armando

P.S.: L'HIT è una religione, ci vuole fede e devozione, tempo e pazienza, lavoro mentale e determinazione.
                    Il resto sa solo dire....L'HIT è così, L'HIT è coli, ma cos'è l'HIT....?
                    Voi lo sapete e lo deridete, io non lo sò ancora...sarà questa la differenza TRA ME e voi...
                    Al posto di criticare perchè non fate un bel post su cosa fate quando vi allenate e portate le vostre esperienze REALI, al posto di dire Tizio dice, fa...un consiglio libero da condizionamenti.
                    E' facile imparare dei libri....e il buon GURU Valerio lo sa!
                    Kinesiologia Sportiva
                    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• miketyson
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2002
                      • 9666
                      • 294
                      • 780
                      • impero romano
                      • Send PM

sono cosi grasso? ***** è vero non mi vedevo cosi
                      beh dai sono le mangiate di natale e capodanno ho fatto 10 gg di relax in montagna e allora cmq devo ingrossare ancora quindi via libera a mangiare di tutto! come non detto si è passato dagli stacchi all'hit ora che manco c'entrava,discorso trooooppo vasto,io preciso di nuovo che non DISPREZZO nessun allenamento,dico solo che la mia semplice unica strada è stata da sempre non quella di cercare di migliorare le alzate,quella è stata certo una conseguenza nel tempo,certose da quando ho cominciato a 20anni facevo 50kg di panca e continuavo a farli ancora ora beh,mi sarei ritirato da tempo,ma cmq arrivo tranquillamente a 90 kg per 4 5 serie da 10reps. sempre piu di prima e pompando poichè mi piace avvertire questa senzazione e a quale BB non piace scusate?? è come dire ad un ciclista di andare piu piano!!! la forza è stata una conseguenza nel tempo della mia,dico, mia crescita poi di altri non so,forse un hard-gainer deve inseguire la forza ma non ci metterei la mano sul fuoco. Ho fatto un allenamento bii per 2 anni alla stuart squat panca pianalento avanti rematore qualche curl il tutto per 2 serie,certo l'aumento di forza c'è stata eccome ma le misure sono piu grosse ora che ho aggiunto piu squat (alla macchina) croci alzate laterali piu serie insomma non trascurando cmq i carichi,certo se per 2 serie facevo 120 kg ora ne faccio 80 90 kg per farne 4 per poi farne altre 4 di panca inclinata o fare delle croci e via dicendo.
                      L'anno scorso provai il metodo hit nel mese di luglio,beh diciamo che mi è servito da mantenimento,forse ci vuole una grinta e determinazione fuori dal comune per far si che funzioni,li non hai scampo,con una serie non puoi sbagliare nulla,non so,voglio vedere risultati su chi lo fa,voglio le prove qui!!
                      Alboreto is nothing

Commenta

• ILL BILL
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2002
                        • 127
                        • 0
                        • 0
                        • Sannazzaro dé Burgondi
                        • Send PM

Io posso solo dire che è da 2 mesi e passa che nella portata&distensione faccio solo singole (2-3 progressive e 7-8 a carico fisso,queste ultime 1 min pausa),e le spalle crescono,idem tricipiti,trapezi,DENTATO,e dorsali.
                        Si tratta di un metodo davvero duro secondo me,forse più della monoserie,per lo meno per il lento in piedi.
                        Quando facevo 1-2 singole e poi 1x5 i risultati non erano dello stesso livello.

PMD
                        -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
                        -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
                        -è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Supponiamo che tu cresca (con un 5 x 10, 1' di pausa tra le serie, tempo 402, carico costante e cedimento solo nell'ultima serie. Ti pompi alla grande e cresci. Per fare ciò usi (supponiamo 70 kg).
                          Ora, se alzi in un altra seduta 120 kg alla panca (complimenti!) e non cresci peggio per te!!!!!! Carico vuol dire che la prossima volta ti pompi di brutto con 72.5 kg. Ora, se fra due anni fai la stessa routine con 120 kg (5 x 10, pausa 1' tra le serie, tempo 402, carico costante, cedimento solo nell'ultima serie- bada che puoi cambiare esempio ma la ragione è questa) vuol dire che sarai INCONTROVERTIBILMENTE PIU' GROSSO!!!
                          su questo concordo.

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

Ora passiamo agli HITers. Si sentono (la maggior parte di loro) dei bulli o forse no... depositari delle sacre scritture della verità dell'allenamento... MA SBAGLIANO!!!
                            Dimenticano che se uno si allena da più di 2 anni (consecutivamente) vuol dire (con altissima probabilità) che trovi il loro stesso piacere nell'allenarsi che in sin dei conti è quello di spingersi oltre i propri risultati raggiunti. PUNTO.
                            Chi si allena da due, tre, quattro anni... senza mai avere progressi e continua?
                            NESSUNO!
                            Quindi, argomenti che includono termini come "intensità mentale", "palle", "attributi"... vanno presi e buttati via dalla discussione (in allenamento tanto tutti li mettono!!!! Sì, potete non crederci).
                            Dimenticano che il loro approccio è unilaterale.
                            MA PER QUANTO riguarda la progressività, questo CONCETTO E' LA SACROSANTA VERITA'.
                            Poi, se uno decide di fare 100 serie in 2 ore (prova catabolica per antonomasia), oppure sollevare solo per singole (E PROGREDISCE), libero di farlo. Ma non progredisce nei termini legati all'ipertrofia (tranne un caso su 10 000). Progrediscono su cose molto lontane dai processi ipertrofici. PUNTO.
                            Porta solo a soddisfazioni personali, un livello (seppure non massimizzato) di altissima forza (rispetto ai tipici approcci da BBers).
                            Ognuno ci metta non solo volontà ma anche gli obiettivi. E su questo costruiremo il modo di raggiungerli.
                            Un saluto,
                            Valerio
                            1-non mi sono mai sentito un bullo.
                            2-non mi sono mai sentito portatore dell'UNICA VERITA?.
                            3-ognuno è libero di allenarsi coem meglio crede.
                            4-io mi alleno coem meglio credo e con ciò che su di me funziona come ninete altro:l'HIT!
                            5-chi ha mai insinuato che chi non si allena HIT non abbia piacere nell'allenarsi???io sono STRACONVITNO che Flexer,che di certo non è un HITer,ama allenarsi.
                            6-però non si può non ammetere che ci sono persone che continuano ad allenarsi per anni senza progredire.
                            7-ricerche...ricerche e ancora ricerche...io me ne infischioooo...

io non mi baso sulle prove scientifiche per il mio allenamento,mi baso su prove reali ed esperienza diretta.
                            da queste capisco COSA FUNZIONA SU DI ME e lo uso.

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

UN APPLAUSO A ARMANDO!

Commenta

• Caesar
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2001
                                • 469
                                • 0
                                • 0
                                • Roma
                                • Send PM

Scusate ma basarsi sulle propie ed altriu esperienze positive e non... Non è comunque un approccio scientifico?

Se non sbaglio molte scienze sono nate e continuano a progredire grazie a prove ed errori.

La stessa medicina va avanti in questo modo con la ricerca no?

Commenta

Working...
                                X