stacchi riflettete prima di eseguire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • strong
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 751
    • 0
    • 0
    • Bergamo (de sota)
    • Send PM

Originally posted by flexer77
    io ho più o meno le tue misure, tranne la vita che è più stretta (87 di vita è una bella sventrazzata!)....però sono molto meno forte di te.......peccato che non abbia la tua ostinazione....chissà magari ora avrei un 48 di braccio.

scrivi:
    "queste persone fortunate possono aumentare di altri 50kg le loro prestazioni migliori alla panca,il risultato non puo che essere una muscolatura ulteriormente aumentata"

io rispondo, come sempre:
    non è detto!
    può darsi che siano diventati più forti e abbiano avuto incrementi muscolari minimi....anzi a maggior ragione facendo sempre gli stessi esercizi i percorsi neurali sono sempre gli stessi e l' aumento di forza potrebbe essere correlato solo a un aumento di efficienza neurale....oppure, al contrario, potrebbero essere ingrossati tantissimo.

Però..vedi, differnza tua, io non escludo nessuna posibilità..per te , invece , è certo e dogmatico che 50 kg. in più di panca= muscoli più grossi.

e poi non devo dire che siete integralisti, avete sempre la verità in mano.

Pesi grossi=muscoli piu piccoli allora.
    Va bene cosi?
    mah..
    Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

Originally posted by strong
      Pesi grossi=muscoli piu piccoli allora.
      Va bene cosi?
      mah..
      perchè devi estrimizzare?
      vei che sei un estremista!!!!
      ho detto che se aumentano i pesi i muscoli possono rimanere stabili o ingrossare di poco...non ho dteto che ti INVOLVI.
      le equazioni sono molte.
      spesso pesi grossi=muscoli grossi
      spesso pesi piccoli=muscoli grossi
      spesso pesi grossi= muscoli piccoli

per voi esiste solo una strada
      pesi grossi= muscoli grossi
      punto e basta...senza possibilità di discussione.

p.s: con le butetrfly no cresce il petto, vero?
      e come mai mentzer lo faceva eseguire ai suoi clienti(non alle donen ma a uomini muscolosi)?

Se non vi fidate cerco al foto e ve la posto!
      gigars doves ei? mentzer fa usare la buterfly!
      ma dio mio! il quinto comnadamento dell' allenamento bii dice:
      non costruirai grossi pettorali con al butterfly.
      oh mio dio...ma dove sono i vangeli apocrifi del bii?
      quelli forse contengon la "verità" e il "verbo"!!

p.S: non vi offendete, ci shcerzo un pò sopra per evitare che la discussione abbia toni aspri....come speso quando ci sono di mezzo io accade...perchè son un "bastian-contrario."

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Originally posted by miketyson
        rispondo ora poichè ero in ferie,la foto era mia e risale a 2 anni fa o forse piu,ma in quel periodo allorchè usavo carichi consistenti anche per lo stacco a gambe tese non soffrivo ne ho sofferto dopo di alcuna patologia ( ho rx di quel periodo anche se volete posto) ede reano postati su medicina pure, qialche piccolo dolore è cominciato all'inizio di quest'anno dove i carichi erano molto piu leggeri e l'esecuzione perfetta,ora a prescindere che il 99% dei medici sono ignoranti in materia,io non sono stato solo dal mio ma anche da chi è competente in materia visto che segue anche preparatori ecc.ecc.,poiiu non sto dicendo di credere a cio ceh vedo o sento compreso foto che ho scaricato da internet ma quello era solo un piccolo esempio di quanto grava un minimo peso che fa leva lo so bene come si fanno gli stacchi,per ultimo non sto dicendo ne ho detto che è legge usare le macchine per forza,insomma vuoi fare BB ok,è come correre in macchina senza cintura di sicurezza,lo puoi fare certo a tuo rischio e pericolo che un giorno all'altro perdi il controllo e ti schianti,fai tutti gli esercizi che vuoi,ma se vuoi le gambe grosse senza rischiare inutilmente la schiena esistono macchinari appositi,xchè non usarli?è una vergogna forse?? per quello che mi riguarda ho visto gente che genetica o non genetica hammo messo su un fisico invidiabile senza stacchi o squat gambe comprese,poi ripeto,ognuno è libero di pensarla come vuole,io non faccio stacchi nè squat,non piu osservo chi li fa l'importante che le mie gambe crescono lo stesso e in piena sicurezza byeeeeeeee
        due cose:
        1-che tu abbia avuto problemi quando facevi pesi + piccoli e con tecnica buona e non quando usavi pesi + grossi e tecnica deficitaria non vuol dire nulla.
        hai cmq nel tempo aggravato la situazione nei tempi passati con grossicarichi e TECNICA SBAGLIATA...hai cominciato li ad infortunarti.

2-come macchinari per costruire davvero gambe grosse c'è ne una:la pressa.
        basta.

e cmq sfido chiunque a crescere MOLTO senza stacchi o squat.
        prova a chiedere a chi fa gare senon fa squat o stacchi.COLEMAN secondo te non li fa?

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

Però..vedi, differnza tua, io non escludo nessuna posibilità..per te , invece , è certo e dogmatico che 50 kg. in più di panca= muscoli più grossi.
          sempre correlando a ciò gli altri fattori necessari alla crescita-ipertrofia naturalmente.

Commenta

• flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

Originally posted by MISTER X
            sempre correlando a ciò gli altri fattori necessari alla crescita-ipertrofia naturalmente.
            quelli li si dà per sottointesi, cioè riposo pappa etc...etc........

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

perchè devi estrimizzare?
              vei che sei un estremista!!!!
              ho detto che se aumentano i pesi i muscoli possono rimanere stabili o ingrossare di poco...non ho dteto che ti INVOLVI.
              le equazioni sono molte.
              spesso pesi grossi=muscoli grossi
              spesso pesi piccoli=muscoli grossi
              spesso pesi grossi= muscoli piccoli

per voi esiste solo una strada
              pesi grossi= muscoli grossi
              punto e basta...senza possibilità di discussione.

p.s: con le butetrfly no cresce il petto, vero?
              e come mai mentzer lo faceva eseguire ai suoi clienti(non alle donen ma a uomini muscolosi)?

Se non vi fidate cerco al foto e ve la posto!
              gigars doves ei? mentzer fa usare la buterfly!
              ma dio mio! il quinto comnadamento dell' allenamento bii dice:
              non costruirai grossi pettorali con al butterfly.
              oh mio dio...ma dove sono i vangeli apocrifi del bii?
              quelli forse contengon la "verità" e il "verbo"!!

p.S: non vi offendete, ci shcerzo un pò sopra per evitare che la discussione abbia toni aspri....come speso quando ci sono di mezzo io accade...perchè son un "bastian-contrario."
              1-puoi benissimo ironizzare-scherzare.
              siamo tra amici no,culattone mio?

2-pesi grossi=muscoli + grossi?SI' se tieni sotto controllo tutti i PARAMETRI,tutti tutti tutti i parametri che servono per l'ipetrofia.

lo ripeterò fino alla nausea.

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

quelli li si dà per sottointesi, cioè riposo pappa etc...etc........
                sbagliato.

riprova,sarai + fortunato.

Commenta

• strong
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2002
                  • 751
                  • 0
                  • 0
                  • Bergamo (de sota)
                  • Send PM

Flexer io non estremizzo,ragiono.Se uno fa 80 di panca(come nel tuo caso) e nel tempo riesce a portare la sua panca fino a 140kg non pensi che avra guadagnato un bel po' di massa(curando l'alimentazione)?Se credi il contrario(tanto per cambiare)sarai uno scherzo della natura visto che se uno ottiene un tot di massa con un tot peso sollevato,sollevando sempre di piu si otterra' di piu.
                  Un'altra cosa,tu e Body siete natural?intendo natural al 100% te non so ma body se ben ricordo non mi sembra.
                  Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• ILL BILL
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2002
                    • 127
                    • 0
                    • 0
                    • Sannazzaro dé Burgondi
                    • Send PM

OK.
                    Perchè non ci dici la tabella che stai seguendo attualmente e le variazioni che hai in mente di introdurre a breve?
                    A meno che tu non la cambi ogni volta in nome della "confusione muscolare"...

PMD
                    -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
                    -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
                    -è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena

Commenta

• Pyron
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2001
                      • 2453
                      • 1
                      • 0
                      • Hellstorm
                      • Send PM

si ma vedi Body aveva postato delle foto quando ancora non aveva fatto nessun ciclo ed era già una bestiazza... soprattutto di gambe, schiena e braccia, senza mai aver fatto stacchi o simili... (e cmq dopo a quanto ne so il suo periodo non natural non è durato che pochi mesi...)

PS: cmq anche io reputo la progressione nei carichi fondamentale
                      Living or dying we all feed the fire

Commenta

• ILL BILL
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2002
                        • 127
                        • 0
                        • 0
                        • Sannazzaro dé Burgondi
                        • Send PM

Se uno si droga (o si è drogato) deve solo stare zitto.
                        Se uno non si droga non deve prendere a modello o dar retta a drogati.

PMD
                        -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
                        -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
                        -è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by Pyron
                          si ma vedi Body aveva postato delle foto quando ancora non aveva fatto nessun ciclo ed era già una bestiazza... soprattutto di gambe, schiena e braccia, senza mai aver fatto stacchi o simili... (e cmq dopo a quanto ne so il suo periodo non natural non è durato che pochi mesi...)

PS: cmq anche io reputo la progressione nei carichi fondamentale
                          genetica,BODY è un caso rarissimo.

Commenta

• flexer77
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2001
                            • 11993
                            • 3
                            • 33
                            • Send PM

Originally posted by MISTER X
                            genetica,BODY è un caso rarissimo.
                            *****!
                            sto in una palestra di casi rarissimi!

Commenta

• miketyson
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2002
                              • 9545
                              • 289
                              • 753
                              • impero romano
                              • Send PM

mah sarà tutto quello che volete,ho seguito un po' il bii ma mi son rotto doi seguire i carichi mica si arriva all'infinito poi,con la panca sono arrivato a 118kg lo squat 146 8 rep. ora ci ho mollato,faccio piu volume meno peso e voilà le mie misure ora parlano il peso pure tutto il resto è pura teoria. Squat,stacchi? Coleman me ne importa poco che fa,sicuramente anche solo che sale le scale cresce con i farmaci che ha in corpo,di sicuro fatica meno lui a prepararsi per un Mr. olympia che non noialtri a prendere qualche kg di massa,poi cmq il sinonimo di sport per me è stato sempre sudore e fatica anche quando sei stanco fin da quando ho cominciato a 8 anni con le aerti marziali,xchè allenarmi 2 volte alla sett. quando mi sento di allenarmi 3 4 ?e mi vedo i risultati? ripeto,ognuno segua la strada che vuole poi il fine cmq è lo stesso per tutti,mi alleno da 10 anni,da 62 a 82 kg beh non posso lamentarmi no! P.S. senza guru e bii in testa!
                              Alboreto is nothing

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

*****!
                                sto in una palestra di casi rarissimi!