Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stacchi riflettete prima di eseguire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stacchi riflettete prima di eseguire

    dopo che qualche guru ha scritto che gli stacchi sono quelli che ti fanno mettere su massa,ti danno la spinta anabolica,igliorano la forza ecc.ecc. sappiate che a lungo andare questo bell'esercizio logorerà i vostri dischi della colonna lombare poichè mette sotto uno stress altissimo la colonna insieme agli squat.
    Ho eseguito stacchi per 2 anni in qua finchè non ho cominciato ad avere dolorini lievi alla bassa schiena,andate a rileggere il mio post su medicina su rm zona lombare! morale,piu dottori mi hanno consigliato di starci alla larga se non volevo presto trovarmi con qualche ernietta per poi aggravarsi nel corso degli anni con qualche patologia piu seria. Quello che volevo far riflettere è,ora per diversi anni nessuno si sognava piu di mettere gli stacchi in una tabella,ma cmq diverse persone hanno costruito gambe eccellenti con altri esercizi squat compreso e dannoso uguale magari pero eseguito con qualche ottima macchina o pressa,credete che se la genetica non è generosa gli stacchi vi danno piu massa?? vallo a dire al chirurgo quando ti opera poi! Ci sarà un motivo se qualcuno istruttore o medico competente che sia vi dice NON FATELO! e non crediate che sia l'esecuzione sbagliata a farvi fare male,come vedete da disegno,se riesco a metterlo,e come la maggior parte di voi saprà,un carico minimo anche di 10kg guardate a che stress porta sulla zona lombare e sui dischi,poi dopo un anno o 2 che fate stacchi fatevi una bella RM poi mi dite,non aspettate di sentire male,sarà già tardi! Poi se volete credere cio che scrivono i guru del momento come se fosse bibbia,allora buona fortuna!
    File Allegati
    Alboreto is nothing

    #2
    PIC

    PIC2
    File Allegati
    Alboreto is nothing

    Commenta


      #3
      Re: PIC

      Questo è ciò che rovina l'allenamento.
      Pura informazione spazzatura.
      Ho fatto stacchi e ho fatto fare stacchi sempre con tecnica esecutiva eccellente e nessuno si è mai infortunato.
      Imparate ad fare stacchi....

      Find a way

      Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

      Commenta


        #4
        che immensa cavolata che hai detto.

        solo perchè tu,con una tecnica errata,hai avuto problemi,non vuol dire che gli altri li abbiano.

        per favore non diciamo cavolate su uno dei migliori esercizi che ci sono.

        Commenta


          #5
          Il discorso mike è ben diverso. Ci sono persone che possono esegure stacchi in tutta tranquillità, senza avvertire il minimo dolore. Se tu hai eseguito stacchi, che anche con la perfetta esecuzione ti davano dolori OSSEI, e hai continuato a farli nonostante essi, beh.....sei stato poco furbo. Non esiste una legge che ti dice che in questo sport se hai una perfetta esecuzione è impossibile avere problemi! Se si esegue stacchi con la cintura senza prima esser riusciti a maneggiare side bend da 50 kg, si va all'avventura!


          MadBebe
          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
          tutto ciò che scrivo sono deliri

          Commenta


            #6
            Non ho creduto x un secondo alle parole di Miketyson..E Mr X e Armando me ne han dato la conferma.. poi vorrei aggiungere una cosuccia.. Ma beccati i disegni.. O volevano essere grossolani apposta, o rappresentano le forme + sbagliate di eseguire quegli esercizi..Guardate schiena, gambe, distanza del bil dalle gambe e tutto il resto..Te credo che la colonna vertebrale piange poi...Ma magari era il disegnatore incapace.. no scherzo..Secondo me voleva solo dire che se fatti con quelle esecuzioni scorette le conseguenze sulla schiena e sulle altre articolazioni erano gravi..Ovviamente! Studiate bene le esecuzioni e i problemi non ci saranno..La penso pure io così! Ciao!
            Codice HTML:
            <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
            <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

            Commenta


              #7
              io vado sul sicuro e finchè non so fare un esercizio, non lo faccio


              magari anche se facevi un esecuzione corretta questo poteva darti anche delle noie, ma nn per tutti è così, anche se dubito che la tua esecuzione fosse corretta altrimenti altri bber avrebbero avuto tale problema e se ne sarebbe parlato...

              gli istruttori consigliamo di non farlo, non perchè questo esercizio sia dannoso (ma può diventarlo) ma perchè di difficile esecuzione

              Commenta


                #8
                puo diventare pericoloso se lo eseguiin modo errato o se esageri con i carichi, cmq nello squat, anche se eseguito alla perfezione ,se si usano carichi eccessivi da fastidio alla regione lombare
                finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose

                Commenta


                  #9
                  Queste sono le tipiche BALLE bevute dai creduloni(senza volertene Mike )

                  Credimi non esiste un fisico costruito naturalmente,genetica a parte,che non sia stato potenziato e costruito nella sua totalita' senza l'utilizzo di squat e stacchi(e recentemente con varie leg press e via dicendo).

                  Smettila di credere ai dottori saccentoni in poltrona.Il loro stacco da terra piu pesante e' quello che fanno quando alzano la borsa della spesa e tu vorrwesti imparare da loro??Se hai problemi tuoi alla schiena sono problemi tuoi ma non spargere disinformazione a buon mercato.
                  Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

                  Commenta


                    #10
                    come non detto,finchè non vedete non credete,se uno come dorian yates scrivesse un libro dove dice non fate stacchi xchè vi porta a questo,tutti gli dareste retta,poi non è questione di crederci o no,la schiena è la tua facci cio che vuoi e le informazioni non credo siano le prime che sentite non l'ho scoperta io l'acqua calda,credo di avere eseguito sempre esecuzione perfetta,è chiaro che con un esecuzione sbagliata ti fai male portando pure una valigia che discorso,ma la mia impressione quando mai ho sentito dolore non vuol dire chenel corso degli anni qualcosa succeda,nel mio caso sono stato fortunato,per una lieve infiammazione di un nervetto mi hanno prescritto una rm per vedere piu a fondo sapendo che facevo bb,da li hanno visto qualcosa che non andava nel verso giusto,ma ripeto cio non era dovuto al dolore,probabilmente sarei andato avanti a fare stacchi altrimenti senza la minima preoccupazione,ma andate a cercare il mio post su medicina RM lombosacrale intanto,poi chi è cosi certo di cio che dice,anche tu armando dici di fare stacchi da un pezzo no,senza il minimo dolore?ok fatevi un rm alla schiena,tanto un controllo non fa mai male,costa 35 euro,poi vediamo se siete perfettamente a posto oppure c'è qualche disco che comincia a muoversi o spostato rispetto la norma,poi andate da un medico sportivo e tirate le vostre conclusioni! poi se lo dice stuart o mr tozzi allora è impossibile,lo stacco non puo essere!! ma sveglia!!!
                    Alboreto is nothing

                    Commenta


                      #11
                      per strong

                      Credimi non esiste un fisico costruito naturalmente,genetica a parte,che non sia stato potenziato e costruito nella sua totalita' senza l'utilizzo di squat e stacchi(e recentemente con varie leg press e via dicendo).
                      questo è il 10anno che mi alleno,i primi 5 anni non ho fatto mai stacchi nè squat eppure da 62kg sono passato a 77kg,ora ne peso 82 e non certo da quando ho cominciato a fare stacchi,quindi non credete voi a tutto cio che si dice o si scrive
                      Alboreto is nothing

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by miketyson
                        come non detto,finchè non vedete non credete,se uno come dorian yates scrivesse un libro dove dice non fate stacchi xchè vi porta a questo,tutti gli dareste retta,poi non è questione di crederci o no,la schiena è la tua facci cio che vuoi e le informazioni non credo siano le prime che sentite non l'ho scoperta io l'acqua calda,credo di avere eseguito sempre esecuzione perfetta,è chiaro che con un esecuzione sbagliata ti fai male portando pure una valigia che discorso,ma la mia impressione quando mai ho sentito dolore non vuol dire chenel corso degli anni qualcosa succeda,nel mio caso sono stato fortunato,per una lieve infiammazione di un nervetto mi hanno prescritto una rm per vedere piu a fondo sapendo che facevo bb,da li hanno visto qualcosa che non andava nel verso giusto,ma ripeto cio non era dovuto al dolore,probabilmente sarei andato avanti a fare stacchi altrimenti senza la minima preoccupazione,ma andate a cercare il mio post su medicina RM lombosacrale intanto,poi chi è cosi certo di cio che dice,anche tu armando dici di fare stacchi da un pezzo no,senza il minimo dolore?ok fatevi un rm alla schiena,tanto un controllo non fa mai male,costa 35 euro,poi vediamo se siete perfettamente a posto oppure c'è qualche disco che comincia a muoversi o spostato rispetto la norma,poi andate da un medico sportivo e tirate le vostre conclusioni! poi se lo dice stuart o mr tozzi allora è impossibile,lo stacco non puo essere!! ma sveglia!!!

                        Non ti e' saltato per la testa che magari eri gia' predisposto per certi problemi?Sei sicuro di aver seguito la giusta forma di esecuzione?Sei sicuro di non aver sovrallenato la schiena?Sei sicuro che i medici sappiano davvero quello che dicono?Un medico una volta disse a McRobert che l'unico modo per riuscirwe di nuovo a camminare decentemente era quello di operare le sue ginocchia.Il buon McRoberty oggi cammina senza essersi sottoposto a nessun operazione.Io prenderei quel medico e gli strapperei le palle!!

                        Poi pensala come vuoi.
                        Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

                        Commenta


                          #13
                          Re: per strong

                          Originally posted by miketyson
                          Credimi non esiste un fisico costruito naturalmente,genetica a parte,che non sia stato potenziato e costruito nella sua totalita' senza l'utilizzo di squat e stacchi(e recentemente con varie leg press e via dicendo).
                          questo è il 10anno che mi alleno,i primi 5 anni non ho fatto mai stacchi nè squat eppure da 62kg sono passato a 77kg,ora ne peso 82 e non certo da quando ho cominciato a fare stacchi,quindi non credete voi a tutto cio che si dice o si scrive
                          Ho detto genetica a parte.Comunque gli aumenti di peso dicono poco in se stesso.Figurati che io dopo un anno e mezzo ero 103kg.Da powerlifter.
                          Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

                          Commenta


                            #14
                            Re: Re: per strong

                            Originally posted by strong
                            Ho detto genetica a parte.Comunque gli aumenti di peso dicono poco in se stesso.Figurati che io dopo un anno e mezzo ero 103kg.Da powerlifter.

                            E poi allora sono stati stupidi John Grimek,Steve Reeves,Bob People,George Jowett,Steve Stanko,John Davis,Bob Whelan,Fred Howell,Mark Berry,Bob Hise,Jan Dellinger,Bob Hofmann,Ken Leistner,tutti i powerlifter di tutti i tempi,tutti gli weighlifter di tutti i tempi,tutti gli strongman di sempre...beh non so che aggiungere...
                            Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

                            Commenta


                              #15
                              il mio discorso è: xchè rischiare stupidamente la schiena??
                              che io ero predisposto o no questo non lo so,nessuno lo puo dire,ma io ancora sono fortunato a non aver gravato sulla cosa e cmq di certo non mi è successo andando a fare la spesa,di certo non mi fido di il parere di un solo medico,anche la mia dottoressa che di bb ne capisce poco ma cmq ben informata poichè il figlio gareggia,la prima cosa che mi ha detto è fai squat o esercizi come stacchi?? per quanto riguarda la cintura serve davvero a poco.
                              Poi tiri furoi gente di altri tempi,grimek,leggiti qualcosa su grimek sugli infortuni che ha avuto,se non sbaglio ci dev'essere un articolo su hard-gainer o su olympia,poi dico esistono oggi macchinari fatti apposta per non sminchiarsi la schiena stupidamente permettendo di caricare molto e facendo lavorare solo i muscoli interessati.......ma no le macchine non servono,solo tutta apparenza,cioè dico il 99% che conosco io sono diventati grossi cmq senza stacchi o squat,perfino il mio istruttore al tempo che era un power-lifting si è rovinato non puo fare manco la pressa! Allora gli istruttori sono tutti stupidi incompetenti xchè non ti fanno fare gli stacchi,senno grosso non ci diventi,ma chi l'ha detto????? poi vi ripeto,non sono certo io che devo dire cosa è giusto per voi,il mio è uno consiglio spassionato,volete fare gli stacchi,fateli,se credete di diventare grossi cosi ok,non discuto,vi dimostrero il contrario e almeno a 40 avrò la schiena sana! poi se proprio volete sfido chiunque a farsi un rm dopo 1 anno di stacchi,fatela e postatela,poi vediamo,non dico che tutti si devono per forza fare male intendiamoci,ma vedrete che qualcosa graverà facendo questo esercizio.
                              Alboreto is nothing

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎