nuovo iscritto, crossfit

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • barbablu
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    nuovo iscritto, crossfit

    Ciao a tutti,ho 32 anni, faccio palestra da 4-5 anni senza praticamente vedere mai risultati soddisfacenti. Mi spiego : ero una persona molto magra, inizialmente ho avuto un aumento della massa (5-6 chili), da quel momento in poi i cambiamenti sono stati minimi, momentanei e alterni. Sicuramente c'è qualcosa che sbaglio, negli esercizi specifici non credo, ma nell'alimentazione non ho mai seguito diete con particolare attenzione...non amo rimpinguarmi di cibo, mangio ma mai esageratamente, non sono un fanatico degli "spuntini" e dei sei pasti, ora mi sto dando da fare per mangiare di più e qualche risultato si vede, mi rifiuto di prendere proteine in polvere e le poche volte che le ho prese non ho riscontrato miglioramenti significativi. Non sono mai stato un animale da palestra, nel senso che non mi sono posto obbiettivi particolari e questo sicuramente non mi ha aiutato, però sono costante, vado 3 volte a settimana, le solite schede spalle/bicipiti, petto/tri etc..
    Per arrivare al punto, la palestra mi ha stufato.Voglio provare il Crossfit. Sto cominciando a documentarmi e voglio impegnarmi in questa nuova (per me) filosofia di allenamento per almeno un paio di mesi e vedere cosa accade.

    Vi chiedo un aiuto.

    Prima di tutto una domanda : molti miei amici palestrati classici mi dicono di evitare il crossfit perché mi farà perdere peso. Io, per le mie conoscenze mediche (mio padre era un grande medico e mi sono nutrito di nozioni mediche per tutta la mia vita) ritengo questa una teoria quantomeno approssimativa visto che da quanto leggo il crossfit, se ben eseguito, permette l'aumento della forza, della massa magra e della resistenza. Voi che lo praticate, che ne dite?

    Altra cosa : oggi inizierò con questo wod semplice, 5 pull ups10 push ups15 squats x 20 min...vi chiedo di aiutarmi, almeno per la prima settimana, con altri 5-6 wod semplici, almeno due dei quali da realizzare all'aria aperta (vivo gran parte dell'anno in Venezuela, sul mare, quindi clima sempre estivo e possibilità di correre sulla spiaggia e nuotare...), visto che il mio abbonamento in palestra mi permette per ora solo 3 entrate alla settimana, e a quanto vedo devo allenarmi minimo 5 volte a settimana.

    ultima cosa...quanto durano gli allenamenti? sempre 20 min? o si fanno dei round da 20 min, poi pausa e altri round?Io continuerò naturalmente a informarmi, spero però di avere dei suggerimenti preziosi da voi (anche sull'alimentazione...considerate che sono una persona sottopeso, 179 cm per 65 kg, e che qui non trovo cibi particolarmente elaborati ma ho a disposizione una vasta gamma di prodotti veramente "naturali", frutta fresca, pesce e verdura soprattutto).

    Vi ringrazio!
Working...
X