Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenarsi Con Le Negative

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenarsi Con Le Negative

    che ne pensate di questo tipo di allenamento?

    #2
    Che ne penso?
    Sviluppa la forza in modo impressionante!
    C'è una bella spiegazione a ciò: la legge e relativo grafico di Hill dimostrano come la velocità è inversamente proporzionale alla forza....ne deriva che a velocità 0 o negativa la forza è altissima.

    Eccoti un bel metodo di sovraccarico da utilizzare: ma attento è solo per avanzati...non lanciarti su questo esercizio se sei un novellino...inoltre hai bisogno di 2 aiutanti nel svolgere questo esercizio.

    METODO ECCENTRICO/CONCENTRICO
    Dopo un ottimo riscaldamento devi fare delle reps di questo tipo:
    120 % del carico massimale da te sopportato per quell'esercizio, vai in eccentrico dopodichè i partners allegeriscono il peso e vai in concentrico.
    Riuscirai a farne ben poche e schiatterai dal dolore.
    Ma che forza!
    www.danycos.supereva.it ....un volto ai miei post....

    Commenta


      #3
      non ho aiutanti perche' mi alleno a casa. l'unico aiuto e' stato l'altro braccio quando ho fatto il curl con manubrio con 22kg e di solito ne faccio 14.

      Commenta


        #4
        Si dice anche che sviluppi una buona massa per il discorso dell'iperplasia etc etc. dell'arruolamento di un maggior numero di fibbbbrole muscolari.
        A me , vabbe' che ero in definiz, pero' nn diede grande aiuto.
        Danycos, a te effettivamente quanto ha giovato?
        In termini di aumento di massimale per es.
        E poi per via del 115-120% del massimale si rischiava grosso.
        Cercasi esperienze in merito.


        quanno ero povero ce magnavamo solo patate e pasta, facevamo certe scuregge, e me vergognavo nsacco!
        ma lei, dottor berlusconi??? nze mette vergogna mai???

        Commenta


          #5
          Originally posted by sdregone78
          Si dice anche che sviluppi una buona massa per il discorso dell'iperplasia etc etc. dell'arruolamento di un maggior numero di fibbbbrole muscolari.
          A me , vabbe' che ero in definiz, pero' nn diede grande aiuto.
          Danycos, a te effettivamente quanto ha giovato?
          In termini di aumento di massimale per es.
          E poi per via del 115-120% del massimale si rischiava grosso.
          Cercasi esperienze in merito.
          Se eri in definizione, e con bassi carboidrati, sei stato un matto ad eseguirli......


          Saluti! MadBebe
          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
          tutto ciò che scrivo sono deliri

          Commenta


            #6
            Iperplasia? Al massimo ipertrofia......cioè le negative creano nuove fibre muscolari?
            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


            THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

            Commenta


              #7
              Originally posted by danycos
              Che ne penso?
              Sviluppa la forza in modo impressionante!
              C'è una bella spiegazione a ciò: la legge e relativo grafico di Hill dimostrano come la velocità è inversamente proporzionale alla forza....ne deriva che a velocità 0 o negativa la forza è altissima.

              Eccoti un bel metodo di sovraccarico da utilizzare: ma attento è solo per avanzati...non lanciarti su questo esercizio se sei un novellino...inoltre hai bisogno di 2 aiutanti nel svolgere questo esercizio.

              METODO ECCENTRICO/CONCENTRICO
              Dopo un ottimo riscaldamento devi fare delle reps di questo tipo:
              120 % del carico massimale da te sopportato per quell'esercizio, vai in eccentrico dopodichè i partners allegeriscono il peso e vai in concentrico.
              Riuscirai a farne ben poche e schiatterai dal dolore.
              Ma che forza!
              anche io ne ho tratto dei benefici, sopratutto per i massimali....una domanda mi sorge....metti che io arrivi ad un punto con un peso del 90% in cui da solo non completerei le ultime rip....resto praticamente immobile col pesoin quanto per la stanchezza non ce la faccio a tirarlo su per qualche secondo....e poi mi faccio aiutare, può essere lo stesso????

              Commenta


                #8
                Originally posted by Body80
                Iperplasia? Al massimo ipertrofia......cioè le negative creano nuove fibre muscolari?
                Si, iperplasia, anche se come sai benissimo il discorso iperplasia-trofia non è mai a senso unico, e nemmeno del tutto compreso.

                Lo schema del discorso dovrebbe essere

                115-120% del massimale = arruolamento di un nm di fibbre muscolari molto al di sopra della normale routine = danneggiamento/stimolo muscolare + forte del normale = intervento delle cosidette cellule satellite e forte risposta ormonale rigenerativa (si parla di Igf1) = le cellule satellite creano new fibbre.

                Ovviamente farla facile cosi' e' limitante.


                quanno ero povero ce magnavamo solo patate e pasta, facevamo certe scuregge, e me vergognavo nsacco!
                ma lei, dottor berlusconi??? nze mette vergogna mai???

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by danycos
                  la legge e relativo grafico di Hill dimostrano come la velocità è inversamente proporzionale alla forza....ne deriva che a velocità 0 o negativa la forza è altissima.

                  no vi prego fatemi capire meglio!! io sapevo che era tutto il contrario,questo discorso vale x la pesistica...non x un raggionamento fatto x un soggetto a corpo libero...vero?

                  Commenta


                    #10
                    secondo me sono unavalido metodo da attuare per stimoli diversi..personalmente nn mi piace in quanto oltre ad esigere un partner a me piace sentire il peso completamente mio a sto punto preferisco le forzate
                    sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

                    Commenta


                      #11
                      A me ha dato ben pochi risultati perchè(anche se vado in palestra da un paio di anni) non mi sento cosi' avanzato da cimentarmi in un allenamento del genere.

                      La variante del restare fermo col 90% del carico e poi farsi aiutare può essere ottima ma non è lo stesso tipo di allenamento(ben più ipertrofico e pesante).

                      Attenzione agli infortuni perchè il 115-120% del massimale in più non è poco.

                      Per chi aveva chiesto se la legge di Hill vale solo in anaerobica non so cosa rispondere...non ho capito la domanda, spiegati meglio: qual'è il tuo problema?
                      www.danycos.supereva.it ....un volto ai miei post....

                      Commenta


                        #12
                        Re: Allenarsi Con Le Negative

                        Originally posted by devilrex
                        che ne pensate di questo tipo di allenamento?
                        E' un metodo come un altro, validissimo senz'altro ma non certo l'unico esistente e comunque, quand'anche ti dovesse dare dei risultati, non devi mai fossilizzarti sullo stesso metodo in eterno.

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by danycos
                          : la legge e relativo grafico di Hill dimostrano come la velocità è inversamente proporzionale alla forza....ne deriva che a velocità 0 o negativa la forza è altissima.

                          cioe' non riesco a capire se questa legge vale anche in sport di contatto,vedi karate,box..ecc oppure e' valida solo a livello di bbing

                          grazie,ciao

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by MIZARD
                            cioe' non riesco a capire se questa legge vale anche in sport di contatto,vedi karate,box..ecc oppure e' valida solo a livello di bbing

                            grazie,ciao
                            Nel karate non si parla si forza! (che la capacità di compiere un lavoro come per esempio sollevare un peso) Ma maari di forza d'urto che è dovuta al peso che riesci a spostare durante il colpo alla velocità del colpo e alla dispersione della forza che è dovuta alla non corretta esecuzione dei colpi.

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by MIZARD
                              cioe' non riesco a capire se questa legge vale anche in sport di contatto,vedi karate,box..ecc oppure e' valida solo a livello di bbing

                              grazie,ciao
                              E' una legge della natura.
                              Se sollevi il tuo massimale allo squat la velocità (di innalzamento del baricentro) sarà un tot. Ma se avessi messo meno peso ti saresti alzato più velocemente (quindi applicando meno forza).
                              Senza sovraccarico ti saresti sollevato il massimo possibile (sviluppando quindi il massimo della velocità, in questo caso verticale).
                              Prendi la box. Se colpisci a tutto braccio (avendo il peso solo del braccio!) raggiungerai la massima velocità. Diversamente se ti mettessero un mattone (ehi, mica ti alleni a boxe e ti viene l'idea di sovraccaricare il braccio per mettere potenza! Metodo dannoso e controproducente!) sull'avabraccio ti ritroveresti a dare pugni alle velocità della supermoviola di Biscardi.

                              Se ti interessa approfondire il discorso, puoi acquistare uno dei tanti libri di Bosco.
                              Un saluto e un buon anno a tutti,
                              Valerio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎