Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esercizi per trapezio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
    Non è un "PT" in quel senso allora. Quindi la tua supposizione è corretta. Inoltre mancano alcuni esercizi, per non parlare dell'addome. Il 2x4-10-15 forse c'è un errore di battitura.

    I tuoi dati e anzianità di allenamento?? Non mi pare che tu l'abbia scritto.
    Si è vero ho saltato l'addome. Quello lo sto allenando con i crunch 3 serie x 20. Ho 20 anni, ho iniziato ad allenarmi quando avevo 17 anni e 'ho fatto per un paio di anni con continuità raggiungendo anche ottimi risultati. Poi siccome giocavo a calcio e andavo a scuola non riuscivo a contemplare il tutto così lasciai palestra per un anno perdendo buona parte dei risultati ottenuti. Ho ricominciato l'anno scorso. Sono alto 1.72 e peso 64 kg..
    Purtroppo non c'è stato nessun errore di battitura, la scheda è strutturata in quel modo con 2 serie da 4-10-15 rip.. è proprio così orrida?

    ---------- Post added at 12:00:39 ---------- Previous post was at 11:58:04 ----------

    Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
    la presa larga con partenza a gomiti larghi che convergono verso il centro,ti permette di "strizzare"molto meglio tutti i muscoli della parte centrale della schiena,cosi come lo fanno i movimenti su un piano verticale come le trazioni.
    Okkei grazie, allora farò il pulley in presa larga, ma questo è più pesante rispetto al pulley fatto a presa stretta giusto? Nel senso, occorre diminuire i pesi o a livello di sforzo è più o meno lo stesso?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da steeve Visualizza Messaggio
      Si è vero ho saltato l'addome. Quello lo sto allenando con i crunch 3 serie x 20. Ho 20 anni, ho iniziato ad allenarmi quando avevo 17 anni e 'ho fatto per un paio di anni con continuità raggiungendo anche ottimi risultati. Poi siccome giocavo a calcio e andavo a scuola non riuscivo a contemplare il tutto così lasciai palestra per un anno perdendo buona parte dei risultati ottenuti. Ho ricominciato l'anno scorso. Sono alto 1.72 e peso 64 kg..
      Purtroppo non c'è stato nessun errore di battitura, la scheda è strutturata in quel modo con 2 serie da 4-10-15 rip.. è proprio così orrida?
      la presa larga impone una biomeccanica del movimento svantaggiosa rispetto ad una piu stretta,quindi dovrai ridurre un po il carico....ricorda che per quanto concerne i muscoli della schiena la contrazione di picco è fondamentale...io consiglio sempre un fermo nel punto di contrazione massima dove spremi e stringi al massimo le scapole ad ogni ripetuta della serie....mi piace sempre ricordare che il carico è un mezzo per raggiungere il fine,NON l'unico mezzo.......

      ---------- Post added at 12:00:39 ---------- Previous post was at 11:58:04 ----------



      Okkei grazie, allora farò il pulley in presa larga, ma questo è più pesante rispetto al pulley fatto a presa stretta giusto? Nel senso, occorre diminuire i pesi o a livello di sforzo è più o meno lo stesso?
      la presa larga impone una biomeccanica del movimento svantaggiosa rispetto ad una piu stretta,quindi dovrai ridurre un po il carico....ricorda che per quanto concerne i muscoli della schiena la contrazione di picco è fondamentale...io consiglio sempre un fermo nel punto di contrazione massima dove spremi e stringi al massimo le scapole ad ogni ripetuta della serie....mi piace sempre ricordare che il carico è un mezzo per raggiungere il fine,NON l'unico mezzo.......

      Commenta


        #18
        Sono totalmente d'accordo con te, era solo per farmi un'idea del carico da dover mettere. Ma ora il cruccio che ho è sapere se una scheda del genere con 2 serie da 4-10-15 rip possa servire a qualcosa. Sono consapevole del fatto che i veri piramidali siano altri e comunque strutturati in maniera diversa (ad esempio un 3x 4-6-8-10, solo per fare un esempio, ci sono miriadi di modi). Io saranno 3-4 mesi che puntualmente posto ogni mese la scheda che mi fa l'istruttore ed è sempre ritenuta penosa.. e in effetti i risultati scarseggiano.. questa?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎