Ciao ragazzi!!! allora come buono proposito di inizio anno volevo iniziare un nuovo allenamento per avere miglioramenti futuri vi espongo i miei problemi e come pensavo di risolverli. Mi alleno in casa con tutti gli attrezzi (non mi manca niente tranne i macchinari) e faccio palestra da 8 mesi, ho cambiato 3-4 schede e sono cresciuto bene, ho visto i risultati, sono riuscito ad aumentari i carichi di parecchi KG in soli 8 mesi. Prima in panca facevo massimo 40kg e adesso ne faccio 50, prima con il curl manubrio facevo massimo 8 kg adesso stringendo i denti riesco a farlo con 16kg e così via con altri esercizi... Sono alto 1.78 e peso 73kg a 22 anni e sono in massa da 2 mesetti quasi e sono riuscito a prendere 4kg. Ma il punto è che ultimamente il mio fisico non ha piu gli stessi stimoli di prima e adesso stò fatico a crescere e ad aumentare i carichi ADESSO. Non nascondo anche che mi annoio quando mi alleno, voglio avere nuovi stimoli e nuovi traguardi.
Pensavo di fare un'allenamento di forza così da poter appunto aumentare la forza e poter ritornare dopo 8-10 settimane a fare dinuovo schede di massa aumentare i carichi e così da poter mettere piu sotto stress i muscoli e infine fare un'allenamento definizione questa estate.
Che ne dite?? Sbaglio???? ho letto tanto in questi due giorni e ho capito molte cose su allenamenti forza, ho qualche dubbio ancora da chiarire e che spero che chiariremo insieme dentro a questo Topic. Vi scrivo la mia scheda fatta partire da 0.
Se è meglio per allenarmi e avere risultati posso anche allenarmi 4 volte a settimana.
scheda A
*Panca 6x4 4 min recupero
panca inclinata con manubri 3x8 2 min recupero
*squat 6x4 4 min recupero
dips 3x max
Scheda B
* stacco 6x4 4 min recupero
Trazioni 4x max 2.30 min recupero
Rematore manubrio 3x8 2 min recupero
curl bilanciere EZ 3x8 2 min recupero
Scheda C
Lento avanti 3x8 2 min recupero
Alzate laterali 3x10 1.30 min recupero
*Squat 6x4 4 min recupero
affondi 3x10 2 min recupero