If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Buonasera a tutti!!!
mi interesserebbe sapere per ottenere un fisico da arti marziali come si può lavorare in sala pesi?
stavo guardando le foto di bruce lee, lui lavorava solo in definizione?
grazie a tutti coloro che risponderanno
bruce lee non e' un fisico da prendere come punto di riferimento, lui viveva praticamente per le arti marziali e i suoi allenamenti erano un po' "sovrumani" (si narra facesse piu' di 50 trazioni a una mano, 100 piegamenti su di un pollice e tenesse la posizione di v-sit per piu' di 30 minuti). Punti di riferimento piu' umanamente raggiungibili li puoi trovare nei lottatori di arti marziali miste professionisti (MMA) dove il campione imbattuto dei pesi leggeri (jon jones) non e' che abbia poi quel gran fisico (esteticamente parlando somiglia piu' ad un balotelli nella celebre foto da meme). Ho preso come riferimento i pesi leggeri perche' sono quelli un po' piu' definiti...
quindi bisogna fare un periodo di massa per poi definire giusto? quello che mi chiedo è una volta raggiunta una certa massa si puo poi non lavorare piu su di essa ma sulla definizione soltanto? e inoltre intralcia le artimarziali?
---------- Post added at 13:59:31 ---------- Previous post was at 13:57:32 ----------
nelle arti marziali conta il peso per combattere in alcune categorie, non di certo la definizione... parlando di atlete professioniste, Christiane Santos ha un fisico definito, quasi da uomo mentre Ronda Rousey molto femminile e curveggiante... l'estetica e' un conto, la praticita' un'altro
per fare un'altro esempio banale, anche il SUMO e' un'arte marziale...
bruce lee non e' un fisico da prendere come punto di riferimento, lui viveva praticamente per le arti marziali e i suoi allenamenti erano un po' "sovrumani" (si narra facesse piu' di 50 trazioni a una mano, 100 piegamenti su di un pollice e tenesse la posizione di v-sit per piu' di 30 minuti). Punti di riferimento piu' umanamente raggiungibili li puoi trovare nei lottatori di arti marziali miste professionisti (MMA) dove il campione imbattuto dei pesi leggeri (jon jones) non e' che abbia poi quel gran fisico (esteticamente parlando somiglia piu' ad un balotelli nella celebre foto da meme). Ho preso come riferimento i pesi leggeri perche' sono quelli un po' piu' definiti...
Bhe guarda... L'unica cosa certa che si conosce di Bruce Lee (Notizie dal libro: L'Arte della perfezione del corpo. libro scritto sugli allenamenti, alimentazione e vita di Bruce Lee), è che si allenasse 4 volte al giorno:
6.00: Corsa 5-6KM o 22KM di bicicletta
12.00: Allenamento per le arti marziali
16.00: Allenamento con i pesi
19.00: Allenamento addominale (Si, lui faceva un'unica seduta per l'addome).
Non era umano... Era al limite della resistenza del corpo umano... Era una macchina da guerra, viveva per allenarsi.
Basta sapere che dalle sue interviste, si venne a sapere che durante i suoi film doveva apparire perfetto, ed è per questo che durante i suoi film doveva apparire sempre al TOP, e per tutta la durata delle riprese, lui bevava solo 3 bicchieri d'acqua al giorno, perchè i muscoli del suo corpo dovevano essere assolutamente visibili e perfetti durante la visione del film.
Non era umano, era un livello superiore... Peccato che sia morto così giovane, sicuramente fino ai 40 anni, poteva perfezionare ancora di più il suo fisico già allora perfetto (Non a caso, è stato eletto il corpo più funzionale di tutta la storia dell'umanità. Ed altre persone, tra queste anch'io, lo reputa il corpo perfetto).
Insomma, una persona con muscoli così forti, con del grasso quasi inesistente (E' stato provato, che avesse solo l.1.2% di massa grassa!!!!!) io ancora non l'ho vista...
P.S: Ovviamente, rimuovete le persone che hanno fatto patti col diavolo (Chi vuol capire, capisca)
Titti utilizza un solo 3D. No spam, come da regolamento.
Grazie.
Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elan
prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Per indirizzarti al meglio, dovresti indicare i tuoi dati (età, altezza, peso), anzianità di allenamento e se stai eseguendo una dieta e che tipo di dieta.
Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elan
prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
scusate se ho violato il regolamento non era mia intenzione
cmq la mia altezza è 158 cm peso 56 kg ho 22 anni, faccio karate da 4 e mezzo due volte la settimana per un tot di 4 ore.
sto seguendo un alimentazione a basso contenuto di carboidrati con piu proteine ma senza esagerare, mangio 5 volte al giorno, colazione, spuntino,pranzo,spuntino,cena
con pro : 20 gr 15 gr 30 gr 15 gr 40 gr. invece carboidrati li assumo la mattina con i cereali o fiocchi d avena e a pranzo con il riso basmati 40 gr di car. e nel pom con la frutta o barrette proteiche.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta