Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fisico da arti marziali

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    fisico da arti marziali

    Buonasera a tutti!!!
    mi interesserebbe sapere per ottenere un fisico da arti marziali come si può lavorare in sala pesi?
    stavo guardando le foto di bruce lee, lui lavorava solo in definizione?
    grazie a tutti coloro che risponderanno

    #2
    bruce lee non e' un fisico da prendere come punto di riferimento, lui viveva praticamente per le arti marziali e i suoi allenamenti erano un po' "sovrumani" (si narra facesse piu' di 50 trazioni a una mano, 100 piegamenti su di un pollice e tenesse la posizione di v-sit per piu' di 30 minuti). Punti di riferimento piu' umanamente raggiungibili li puoi trovare nei lottatori di arti marziali miste professionisti (MMA) dove il campione imbattuto dei pesi leggeri (jon jones) non e' che abbia poi quel gran fisico (esteticamente parlando somiglia piu' ad un balotelli nella celebre foto da meme). Ho preso come riferimento i pesi leggeri perche' sono quelli un po' piu' definiti...

    Commenta


      #3
      Definizione di cosa?
      Se sotto non c'è niente come fai a definirlo?

      Le notizie sugli allenamenti di Bruce Lee vanno presi un pò con le molle , secondo me , ma sopratutto non sono applicabili.
      Originariamente Scritto da Sean
      Scacciano.

      Originariamente Scritto da Sean
      Dove abiti?

      Commenta


        #4
        quindi bisogna fare un periodo di massa per poi definire giusto? quello che mi chiedo è una volta raggiunta una certa massa si puo poi non lavorare piu su di essa ma sulla definizione soltanto? e inoltre intralcia le artimarziali?

        ---------- Post added at 13:59:31 ---------- Previous post was at 13:57:32 ----------

        diciamo k il mio obiettivo è questo https://www.google.it/search?q=zuzka...ht%3B256%3B256

        Commenta


          #5
          ma il fisico si zuzana non ha niente a che vedere con le arte marziali... quello è il risultato di dieta ferrea 365 giorni l'anno e fitness

          Commenta


            #6
            Titti la differenza fra massa e definizione è una questione essenzialmente di alimentazione.
            Originariamente Scritto da Sean
            Scacciano.

            Originariamente Scritto da Sean
            Dove abiti?

            Commenta


              #7
              però essendo molto definita per le arti marziali non dovrebbe essere di intralcio o sbaglio?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Titti_92 Visualizza Messaggio
                però essendo molto definita per le arti marziali non dovrebbe essere di intralcio o sbaglio?
                Credo di no , ma di arti marziali ne so meno di zero.
                Originariamente Scritto da Sean
                Scacciano.

                Originariamente Scritto da Sean
                Dove abiti?

                Commenta


                  #9
                  nelle arti marziali conta il peso per combattere in alcune categorie, non di certo la definizione... parlando di atlete professioniste, Christiane Santos ha un fisico definito, quasi da uomo mentre Ronda Rousey molto femminile e curveggiante... l'estetica e' un conto, la praticita' un'altro
                  per fare un'altro esempio banale, anche il SUMO e' un'arte marziale...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Beltrah Visualizza Messaggio
                    bruce lee non e' un fisico da prendere come punto di riferimento, lui viveva praticamente per le arti marziali e i suoi allenamenti erano un po' "sovrumani" (si narra facesse piu' di 50 trazioni a una mano, 100 piegamenti su di un pollice e tenesse la posizione di v-sit per piu' di 30 minuti). Punti di riferimento piu' umanamente raggiungibili li puoi trovare nei lottatori di arti marziali miste professionisti (MMA) dove il campione imbattuto dei pesi leggeri (jon jones) non e' che abbia poi quel gran fisico (esteticamente parlando somiglia piu' ad un balotelli nella celebre foto da meme). Ho preso come riferimento i pesi leggeri perche' sono quelli un po' piu' definiti...
                    Bhe guarda... L'unica cosa certa che si conosce di Bruce Lee (Notizie dal libro: L'Arte della perfezione del corpo. libro scritto sugli allenamenti, alimentazione e vita di Bruce Lee), è che si allenasse 4 volte al giorno:
                    6.00: Corsa 5-6KM o 22KM di bicicletta
                    12.00: Allenamento per le arti marziali
                    16.00: Allenamento con i pesi
                    19.00: Allenamento addominale (Si, lui faceva un'unica seduta per l'addome).

                    Non era umano... Era al limite della resistenza del corpo umano... Era una macchina da guerra, viveva per allenarsi.
                    Basta sapere che dalle sue interviste, si venne a sapere che durante i suoi film doveva apparire perfetto, ed è per questo che durante i suoi film doveva apparire sempre al TOP, e per tutta la durata delle riprese, lui bevava solo 3 bicchieri d'acqua al giorno, perchè i muscoli del suo corpo dovevano essere assolutamente visibili e perfetti durante la visione del film.

                    Non era umano, era un livello superiore... Peccato che sia morto così giovane, sicuramente fino ai 40 anni, poteva perfezionare ancora di più il suo fisico già allora perfetto (Non a caso, è stato eletto il corpo più funzionale di tutta la storia dell'umanità. Ed altre persone, tra queste anch'io, lo reputa il corpo perfetto).
                    Insomma, una persona con muscoli così forti, con del grasso quasi inesistente (E' stato provato, che avesse solo l.1.2% di massa grassa!!!!!) io ancora non l'ho vista...

                    P.S: Ovviamente, rimuovete le persone che hanno fatto patti col diavolo (Chi vuol capire, capisca)

                    Commenta


                      #11
                      Nuova scheda

                      ciao a tutti, vi posto qui la mia scheda, vorrei sapere cosa ne pensate.

                      il primo giorno lavoro sul petto e sulle spalle, premetto che il tutto mi serve da potenziamento per il karate, ma anche per una forma estetica.

                      panca piana bil 3x12
                      panca incl man 3x12
                      croci con man 3x15
                      pull over con man. 3x15

                      military press 3 x12
                      tirate al mento 3x12
                      alzate frontali 3x15


                      il secondo giorno lo vorrei dedicare all'addome e allo stretching

                      il terzo giorno al dorso e alle gambe

                      -squat 3x12
                      -stacco da terra 3x12
                      -affondi 3x12
                      -leg extension 3x15

                      -rematore con bil 3x12
                      -lat machine avanti 3x12
                      -pulley stretto al cavo basso 3x15
                      -vertical row 3x15

                      ho messo 12 15 rip per non caricare troppo. che ne pensate ?

                      Commenta


                        #12
                        Titti utilizza un solo 3D. No spam, come da regolamento.

                        Grazie.
                        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                        Originariamente Scritto da elan
                        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                        simoone.bodyweb@gmail.com

                        Commenta


                          #13
                          Per indirizzarti al meglio, dovresti indicare i tuoi dati (età, altezza, peso), anzianità di allenamento e se stai eseguendo una dieta e che tipo di dieta.
                          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                          Originariamente Scritto da elan
                          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                          simoone.bodyweb@gmail.com

                          Commenta


                            #14
                            scusate se ho violato il regolamento non era mia intenzione

                            cmq la mia altezza è 158 cm peso 56 kg ho 22 anni, faccio karate da 4 e mezzo due volte la settimana per un tot di 4 ore.
                            sto seguendo un alimentazione a basso contenuto di carboidrati con piu proteine ma senza esagerare, mangio 5 volte al giorno, colazione, spuntino,pranzo,spuntino,cena
                            con pro : 20 gr 15 gr 30 gr 15 gr 40 gr. invece carboidrati li assumo la mattina con i cereali o fiocchi d avena e a pranzo con il riso basmati 40 gr di car. e nel pom con la frutta o barrette proteiche.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎