Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento senza risultati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento senza risultati

    salve a tutti, il mio nome è mattia e ho 17 anni.
    ho frequentato una palestra da 13 mesi, iniziando a settembre del 2012 , interrompendo la frequentazione nel corso dei mesi estivi (giugno luglio agosto) per poi riprenderla questo settembre sino a questi giorni.
    il mio problema è il seguente:
    sono esile e di costituzione poco robusta, e pensavo di poter vedere dei miglioramenti (anche solo marginali)
    nella mia massa muscolare dopo svariati mesi di palestra, eppure sono costretto a constatare che non ne ho ottenuti. la mia massa muscolare è pressoche identica rispetto a quando ho iniziato , e non ho ottenuto miglioramenti nella resistenza fisica. a chi posso attribuire la colpa?
    al mio fisico? al mio metodo di allenamento? al programma ?
    grazie mille

    #2
    ciao Barbieri.

    La colpa non è del tuo fisico.

    L'allenamento è un fattore fondamentale per mettere massa muscolare, ma la dieta lo è ancora di più. Anche il riposo gioca la sua parte in tutto ciò.

    Per poter mettere su massa devi seguire una dieta ipercalorica. In parole spicciole, devi assumere dagli alimenti più di quanto hai bisogno.

    Ti consiglio quindi innanzitutto di leggerti i trhead in nota per farti una cultura di base, e poi di provare a buttar giù una dieta (nella sezione apposita) e se vuoi anche una scheda (in questa sezione).

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎