Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modificare scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Hai ragione!!! Sono proprio stordito....

    Poi avrei una domanda: leggendo in giro sui vai forum / articoli, da quel che ho capito è abbastanza difficile lavorare per l'ipertrofia con un lavoro in multifrequenza.
    Considerando il fatto che a me adesso interessa mettere su più massa possibile ed un mesetto e mezzo dedicato alla forza lo faccio a settembre prima di iniziare massa, non conviene rimanere con un allenamento in monofrequenza e magari per migliorare i big alleno 2 volte a settimana solo quelli?

    Per fare un esempio se in una classica scheda in monofrequenza lunedì petto-tricipiti, mercoledì schiena-bicipiti e venerdì gambe-spalle facessi 4x6 di panca piana anche il venerdì (considerando che in questo momento quello è il big che mi interessa di più migliorare)?
    Così mantengo un allenamento in monofrequenza per tutto tranne il petto facendo un richiamo solo con panca piana il venerdì.

    Ho detto una mega cavolata ?

    Commenta


      #17
      dipende sempre da quanto ci si allenaa....nel tuo caso, come già suggerito da Simoone, sarebbe preferibile orientarsi su di una multi, se ti alleni bene, curando tecnica e seguendo una dieta adatta, i tuoi muscoli cresceranno.
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta


        #18
        Dieta la seguo abbastanza bene e allenamento quello che devo fare lo faccio sempre al meglio (altrimenti tanto vale stare a casa davanti alla tv).

        Allora adesso vedo di buttare giù qualcosa e poi posto per vedere cosa ne pensate .
        Last edited by RSTommy; 12-01-2014, 17:46:23.

        Commenta


          #19
          Ho trovato una scheda che aveva postato Leviatano89 un paio di anni fa che ho usato come base.

          LUNEDI':
          Squat 4x6 120"
          Affondi 3x10 90"
          Panca piana 10-8-8-6 120"
          Panca reclinata 3x8 90"
          Croci manubri 3x10 60"
          Lento avanti 4x6 60"
          Alzate laterali singole 3x12 60"
          French press 10-8-8-6 120"

          MERCOLEDI':
          Stacco 4x6 120"
          Lat machine presa larga prona 4x6 120"
          Lat machine presa stretta supina 3x8 90"
          Rematore bilanciere 3x8 90"
          Scrollate 3x12 90"
          Curl bilanciere 10-8-8-6 120"
          Curl manubrio su scott 4x8 90"


          VENERDI':
          Panca piana 4x6 120"
          Panca inclinata manubri 4x10 90"
          Squat 10-8-8-6 120"
          Pressa 4x8 90"
          Leg extension 3x10 60"
          Calf alla pressa 4x12 60"

          Poi aggiungerei addominali alla finse dell'allenamento al lunedì e venerdì

          Mi sembra un po leggerina per tricipiti; magari aggiungo un 2x12 60" di pushdown il lunedì?
          Cosa ne dite?

          ---------- Post added at 16:26:36 ---------- Previous post was at 09:54:58 ----------

          Che dite?

          Commenta


            #20
            Up.

            Commenta


              #21
              se reputi che il dorso sia "avanti" ok ( anche se eliminerie la lat a favore delle trazioni)....anche se forse sarebbe meglio una di queste:
              Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta


                #22
                Di schiena credo di essere messo discretamente.
                Avevo inserito lat perché sono 2 mesi che faccio trazioni e volevo cambiare un pò.
                Per il resto potrebbe essere ok o non è il massimo?


                Delle schede nel 3D sulla multifrequenza come impostazione non mi dispiace la upper-lower (A1-B1-A2-B2), ma purtroppo adesso non riesco ad allenarmi più di 3 volte a settimana....Unico problema è che purtroppo nella palestra della mia società non abbiamo pulley, leg curl e cavi.Per il resto più o meno abbiamo tutto ma mancano quelle 3 macchine.
                Last edited by RSTommy; 15-01-2014, 23:09:43.

                Commenta


                  #23
                  le trazioni, essendo uno degli esercizi fondamentali, le lascerei sempre....puoi variare la presa, il rest, il range....
                  come ti dicevo, ti consiglierei una delle schede proposte dal link....se ne trovi una in particolare che ti piace, postala e vediamo di sostituire gli esercizi che non puoi eseguire.
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                  Commenta


                    #24
                    Queste 2 non mi dispiacciono:

                    #7 - Mezza Full “alla russa”
                    Questa full l'ho chiamata “alla russa” perché si basa sulla suddivisione del ciclo russo, il giorno A panca e squat, il giorno B stacco e schiena, monofrequenza dunque per la schiena, multi per gambe e petto. I complementari variano e sono in ambito BB, i fondamentali no.


                    A(panca piana + allenamento gambe)

                    Panca 4/5x6/8
                    Squat 5x5
                    Affondi 3x8/10
                    Leg press 3x12/15
                    Leg curl 3x12/15
                    abs.


                    B
                    Stacco 4x4
                    Trazioni 4xmax.
                    Rematore bilanciere 4x8
                    Pulley 3x12
                    Curl bilanciere 5x5
                    Curl manubri 3x12


                    C (squat + allenamento petto/spalle/tricipiti)

                    Squat 4/5x6/8
                    Panca 5x5
                    Panca inclinata manubri 3x8/10
                    Dip 3xmax.
                    Lento avanti 3x10
                    Alzate laterali 3x12


                    #9 - Full “F.I.C.O” by tattoos
                    Per la spiegazione dettagliata rimando alla discussione di tattoos che la riguarda. Consiste nell'eseguire un giorno solo fondamentali in 5x5, un giorno i complementari, due esercizi per distretto muscolare, il primo in 4×8 con pause da 1 minuto e in 4×10 con pause da 30”.

                    A
                    Squat/Stacco 5x5
                    Panca 5x5
                    Trazioni 5x5
                    Lento Avanti 5x5
                    Rematore 5x5


                    B
                    Front squat
                    Good Morning
                    Panca declinata con manubri
                    Croci
                    Curl e Hammer curl
                    Panc
                    a stretta (alternato con dip)
                    French press
                    Trazioni al mento
                    Rematore alla macchina
                    Crunch (5×20) e Crunch inverso.


                    La seconda mi sembra molto interessante anche perché essendo il secondo giorno solo con complementari ci si può sbizzarrire .
                    Nel caso della seconda, essendo solo 2 allenamenti settimanali di cui il secondo decisamente pesante (considerando il recupero cortissimo), gli addominali li inserisco nella prima giornata di soli fondamentali?

                    Commenta


                      #25
                      Help .

                      Commenta


                        #26
                        Please .

                        Commenta


                          #27
                          Quale sarebbe la domanda?? Solo quella sugli addominali?? Mi sembra che puoi risponderti anche da solo
                          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                          Originariamente Scritto da elan
                          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                          simoone.bodyweb@gmail.com

                          Commenta


                            #28
                            No, cosiderando la scheda vecchia e gli attrezzi che non ho a disposizione (cavi, leg curl e pulley) quali esercizi potrei inserire?
                            Nella prima scheda postata (#7 Mezza Full "alla russa") non potrei fare:
                            A- leg curl.

                            B- pulley.

                            Non saprei proprio cosa inserire.
                            Al posto del leg curl potrei mettere stacco rumeno, ma poi avrei stacchi normale in B.
                            Pulley non saprei proprio con cosa sostituirlo .

                            Commenta


                              #29
                              Al posto del pulley puoi mettere rematore manubrio.

                              Al posto del leg curl, puoi fare mezzi stacchi con manubri, leggeri con poco rest, come faresti per il leg curl, oppure lo togli del tutto. Decidi tu.
                              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                              Originariamente Scritto da elan
                              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                              simoone.bodyweb@gmail.com

                              Commenta


                                #30
                                Ok, thanks .

                                Mi orienterò sulla prima.

                                Dimenticavo.
                                La cosa in cui sono più carente sono i tricipiti e nella scheda non vedo niente di specifico (ad eccezione dei dip ma sinceramente preferirei evitare perché ho già avuto problemi alla cuffia dei rotatori).
                                Se aggiungessi qualcosa di specifico per i tricipiti il lunedì?
                                Magari il lunedì inserisco 10-8-8-6 di french press e 2x12 di kickback così poi "richiamo" il venerdì con la seduta di petto?
                                Last edited by RSTommy; 20-01-2014, 09:57:07.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎