If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao a tutti ! da martedi iniziero la mia nuova scheda massa..però stavo pensando all allenamento cardio dove e quando inserirlo...
è meglio alternare un giorno pesi e un giorno cardio (corsa) o alternare pesi con un giorno di recupero e poi una volta a sett fare cardio???
lunedi pesi , martedi recupero , mercoledi pesi , giovedi recupero , venerdi pesi , sabato recupero , domenica corsa .. cosi intendevi?
io vorrei fare massa ma ho il terrore di accumulare troppa ciccia su fianchi e gambe per questo ho pensato di inserire la corsa che prima non facevo...però chiedevo a voi per evitare di esagerare e andare a distruggere il muscolo
Si si come hai impostato i giorni va bene. Il cardio se fatto nella maniera giusta non va a bruciare il muscolo ed ha numerosi benefici.
Comunque se vuoi fare una massa "pulita" la prima cosa da tenere sotto controllo è la dieta.
la mia dieta l ho postata qui se hai voglia di dare un occhiata : http://www.bodyweb.com/threads/39239...donna-consigli
per cardio fatto nella maniera giusta cosa intendi? io ho iniziato a correre da poco e pian piano sto aumentando il tempo , per ora corro 20 min senza fermarmi e la mia intenzione è di arrivare almeno a un ora...
Nella maniera corretta significa senza eccedere sia in ritmo che in volte a settimana.
Una volta a settimana per 30-40 minuti in massa va più che bene.
Però faccio una piccola precisazione: i benefici della corsa in massa non sono da associare ad un controllo dell'adipe sui fianchi o sulle cosce, quello lo fa la dieta (che hai già ed è corretta).
Il cardio ti farà bene all'apparato cardiocircolatorio, abbassa lo stress, l'ansia, contribuisce ad una sensazione di benessere in generale, MA non sarà quello ad evitarti eventuali accumuli (che in teoria dovrebbero essere minimi dato che l'alimentazione che segui è "pulita").
Quindi ricapitolando io ti consiglio di farlo ugualmente il cardio, ma senza eccedere
Nella maniera corretta significa senza eccedere sia in ritmo che in volte a settimana.
Però faccio una piccola precisazione: i benefici della corsa in massa non sono da associare ad un controllo dell'adipe sui fianchi o sulle cosce, quello lo fa la dieta (che hai già ed è corretta).
Il cardio ti farà bene all'apparato cardiocircolatorio, abbassa lo stress, l'ansia, contribuisce ad una sensazione di benessere in generale, MA non sarà quello ad evitarti eventuali accumuli (che in teoria dovrebbero essere minimi dato che l'alimentazione che segui è "pulita").
Quindi ricapitolando io ti consiglio di farlo ugualmente il cardio, ma senza eccedere
Per quanto riguarda l allenamento.con.i pesi quante volte a sett e' meglio allenare le gambe?
In genere basta una volta a settimana per muscolo, però, essendo tu una ragazza non saprei consigliarti, dato che non conosco molto bene il tipo di allenamento per le gambe che in genere viene ricercato (ad esempio le ragazze in palestra dove vado io fanno anche molti adduttori, abduttori, glutei)...
Magari aspetta il parere di qualcuno che se ne intenda di più
da ieri mi alleno in monofrequenza...secondo voi quali sono gli esercizi per gambe piu efficaci? per esempio tra squat al multipower e pressa cos è meglio? perchè nella scheda nuova hanno ritenuto di non fare gli squat essendo che devo fare già la pressa... io pensavo fosse lo squat il miglior esercizio
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta