organizzazione allenamenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ire
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 37
    • 0
    • 0
    • Send PM

organizzazione allenamenti

ciao a tutti ! da martedi iniziero la mia nuova scheda massa..però stavo pensando all allenamento cardio dove e quando inserirlo...
    è meglio alternare un giorno pesi e un giorno cardio (corsa) o alternare pesi con un giorno di recupero e poi una volta a sett fare cardio???
  • Issue of Style
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 1371
    • 52
    • 73
    • Toscana
    • Send PM

Potresti fare cardio il giorno in cui non ti alleni, però dipende da quanto cardio vuoi fare. Se sono 20 minuti va bene anche a fine allenamento.

Comunque se puoi inseriscilo in un giorno a parte.

Commenta

• ire
      Bodyweb Member
      • Dec 2013
      • 37
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Issue of Style Visualizza Messaggio
      Potresti fare cardio il giorno in cui non ti alleni, però dipende da quanto cardio vuoi fare. Se sono 20 minuti va bene anche a fine allenamento.

Comunque se puoi inseriscilo in un giorno a parte.
      Niente giorno di recupero?

Commenta

• Issue of Style
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2013
        • 1371
        • 52
        • 73
        • Toscana
        • Send PM

Sisi un paio di giorni di recupero servono, mica ti alleni tutti i giorni giusto?

Posta i giorni almeno vediamo meglio.

Comunque dipende molto da cosa vuoi fare, quanti minuti di cardio e con quali finalità.

Se vuoi correre un ora devi farlo in un giorno a se, non va bene nello stesso dell'allenamento.

Commenta

• ire
          Bodyweb Member
          • Dec 2013
          • 37
          • 0
          • 0
          • Send PM

lunedi pesi , martedi recupero , mercoledi pesi , giovedi recupero , venerdi pesi , sabato recupero , domenica corsa .. cosi intendevi?
          io vorrei fare massa ma ho il terrore di accumulare troppa ciccia su fianchi e gambe per questo ho pensato di inserire la corsa che prima non facevo...però chiedevo a voi per evitare di esagerare e andare a distruggere il muscolo

Commenta

• Issue of Style
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2013
            • 1371
            • 52
            • 73
            • Toscana
            • Send PM

Si si come hai impostato i giorni va bene. Il cardio se fatto nella maniera giusta non va a bruciare il muscolo ed ha numerosi benefici.

Comunque se vuoi fare una massa "pulita" la prima cosa da tenere sotto controllo è la dieta.

Commenta

• ire
              Bodyweb Member
              • Dec 2013
              • 37
              • 0
              • 0
              • Send PM

Si si come hai impostato i giorni va bene. Il cardio se fatto nella maniera giusta non va a bruciare il muscolo ed ha numerosi benefici.

Comunque se vuoi fare una massa "pulita" la prima cosa da tenere sotto controllo è la dieta.
              la mia dieta l ho postata qui se hai voglia di dare un occhiata : http://www.bodyweb.com/threads/39239...donna-consigli
              per cardio fatto nella maniera giusta cosa intendi? io ho iniziato a correre da poco e pian piano sto aumentando il tempo , per ora corro 20 min senza fermarmi e la mia intenzione è di arrivare almeno a un ora...

Commenta

• Issue of Style
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2013
                • 1371
                • 52
                • 73
                • Toscana
                • Send PM

Nella maniera corretta significa senza eccedere sia in ritmo che in volte a settimana.
                Una volta a settimana per 30-40 minuti in massa va più che bene.

Però faccio una piccola precisazione: i benefici della corsa in massa non sono da associare ad un controllo dell'adipe sui fianchi o sulle cosce, quello lo fa la dieta (che hai già ed è corretta).

Il cardio ti farà bene all'apparato cardiocircolatorio, abbassa lo stress, l'ansia, contribuisce ad una sensazione di benessere in generale, MA non sarà quello ad evitarti eventuali accumuli (che in teoria dovrebbero essere minimi dato che l'alimentazione che segui è "pulita").

Quindi ricapitolando io ti consiglio di farlo ugualmente il cardio, ma senza eccedere

Commenta

• ire
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2013
                  • 37
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Nella maniera corretta significa senza eccedere sia in ritmo che in volte a settimana.

Però faccio una piccola precisazione: i benefici della corsa in massa non sono da associare ad un controllo dell'adipe sui fianchi o sulle cosce, quello lo fa la dieta (che hai già ed è corretta).

Il cardio ti farà bene all'apparato cardiocircolatorio, abbassa lo stress, l'ansia, contribuisce ad una sensazione di benessere in generale, MA non sarà quello ad evitarti eventuali accumuli (che in teoria dovrebbero essere minimi dato che l'alimentazione che segui è "pulita").

Quindi ricapitolando io ti consiglio di farlo ugualmente il cardio, ma senza eccedere
                  ok grazie mille da domani inizio tutto !

Commenta

• ire
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2013
                    • 37
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Per quanto riguarda l allenamento.con.i pesi quante volte a sett e' meglio allenare le gambe?

Commenta

• ston
                      cfh supermod
                      • Nov 2011
                      • 17684
                      • 273
                      • 197
                      • Send PM

dipende da te se vuoi allenarti in monofrequenza o multifrequenza...
                      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Issue of Style
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2013
                        • 1371
                        • 52
                        • 73
                        • Toscana
                        • Send PM

In genere basta una volta a settimana per muscolo, però, essendo tu una ragazza non saprei consigliarti, dato che non conosco molto bene il tipo di allenamento per le gambe che in genere viene ricercato (ad esempio le ragazze in palestra dove vado io fanno anche molti adduttori, abduttori, glutei)...

Magari aspetta il parere di qualcuno che se ne intenda di più

Commenta

• ston
                          cfh supermod
                          • Nov 2011
                          • 17684
                          • 273
                          • 197
                          • Send PM

uomini e donne devono allenarsi allo stesso modo
                          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• ire
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2013
                            • 37
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                            uomini e donne devono allenarsi allo stesso modo
                            da ieri mi alleno in monofrequenza...secondo voi quali sono gli esercizi per gambe piu efficaci? per esempio tra squat al multipower e pressa cos è meglio? perchè nella scheda nuova hanno ritenuto di non fare gli squat essendo che devo fare già la pressa... io pensavo fosse lo squat il miglior esercizio

Commenta

• ston
                              cfh supermod
                              • Nov 2011
                              • 17684
                              • 273
                              • 197
                              • Send PM

puoi abbinarli entrambi nella stessa seduta.
                              Squat meglio libero e non al MP...se non hai la possibilità opta per il front squat al MP

Commenta

Working...
                              X