Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio scheda ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cambio scheda ??

    Salve a tutti, faccio da circa un mese e mezzo palestra (tre giorni a settimana) e questa è la scheda che seugo:

    Panca piana 4x10 25 kg

    Manubri paralleli su panca inclinata 20° 4x12 8kg per braccio

    Pullover 4x10 12 kg (è realmente utile?)

    Rowing machine 4x12 30kg

    Pek bek 4x10 20kg (2 serie) e 15kg (2 serie)

    Curl manubri 4x10 8kg per braccio

    Tricipiti (poggio le braccia su una panca e i talloni su uno step sollevando e abbanso il busto) 4x10


    Addominali: Sollevamento gambe su sedia da capitano e bicicletta (unisco da sdraiato ginocchio destro e gomito sinistro e viceversa) entrambe 4x10

    Le gambe sono assenti per vari motivi, ma devo cominciare ad allenare anche quelle al più presto.

    Da quel che ho capito questa scheda non è il top (anche se ho preso fra il kg e il kg e mezzo in un mese, ma forse è dovuto al fatto che sono molto magro ? 174cmx60.6(ora) kg.
    IL MIO OBIETTIVO è quello di aumentare di massa (essendo uno stecchino), quindi volevo chiedervi, la scheda che seguo come vi pare ? Ho trovato sul forum il topic I primi sei mesi di allenamento e ho pensato di seguirli essendo fatta da esperti ma prima vorrei sapere. Questa scheda mi servirà ad aumentare di peso ? O è meglio passare ad una scheda per la massa ? (Per risolvere il mio essere troppo magro). Seguo una dieta e assumo 45 gr di proteine isolate post work.

    #2
    Non è solo l'allenamento che ti farà diventare grosso forte e muscoloso Bensì per aumentare la propria massa muscolare bisogna seguire un regime ipercalorico.. l'allenamento ti da solo lo stimolo.. ma ciò che fa la differenza sostanziale tra dimagrire, aumentare o mantenere il peso.. è la dieta.. cmq visto che sei agli inizi seguire quel topic (i primi sei mesi di allenamento) mi sembra più che valido

    Commenta


      #3
      Questo lo sapevo già ! La mia dieta prevede 2132 Kcal giornaliere, di cui 533 Kcal di proteine, 426 Kcal di Lipidi e 1173 Kcal di Glucidi. Che ve ne pare ? Devo aggiungere però che rispetto la dieta non al 100 %, diciamo al 90 % quindi magari i valori che di queste cose che assumo al giorno sono leggermenti inferiori da quelli scritti prima. Ma non potrei iniziare direttamente con un allenamento per la massa ? O pur seguendo quelle schede dei "6 mesi" aumenterei lo stesso di massa ? Inoltre, cosa è l'Abs ?

      Commenta


        #4
        Gli abs sn gli addominali.. e cmq anche quelle schede metti massa

        Commenta


          #5
          Mmmm ho cercato un po' su internet ma non ho trovato niente sugli Abs. Sono per gli addominali quindi ? Ma sono un esercizio in particolare o posso continuare a fare quelli che facevo ? Inoltre diversi esercizi son fatti di due serie (Nella schede dei sei mesi, almeno il primo mese) mentre io prima facevo quattro serie ad esercizio. In questo modo cala l'intensità del mio allenamento ? Dovrei aggiungere magari una serie ad esercizio ?

          Commenta


            #6
            Il termine abs non è un esercizio bensì è un termine che indica gli addominali.. leggiti questo topic fa al caso tuo: http://www.bodyweb.com/threads/21392...sto-muscolo%21

            Commenta


              #7
              Mmm grazie. Ma è normale che fin'ora nn abbia mai avuto dolori il giorno dopo dell'allenamento ? Eppure penso di aver sempre sforzato i muscoli con i pesi maggiori che potessi usare ! Oggi comunque comincio la nuova scheda !

              Commenta


                #8
                I dolori muscolari del giorno dopo non sono indice di crescita muscolare.. averli o non averli va bene comunque.. non ti preoccupare per queste cose (se fai un search trovi tante discussioni) allenati in modo corretto con una buona dieta ed i risultati arriveranno

                Commenta


                  #9
                  Grazie delle risposte ! Ma sapresti dirmi se il numero di ripetizioni incide sulla crescita muscolare ? Per esempio del lento avanti faccio solo due serie da 12, ma se ne facessi del tipo tre, cambierebbe qualcosa ?

                  Commenta


                    #10
                    Il numero delle ripetizioni e serie incidono sulle fibre muscolari reclutate.. per questo in genere quando si vuole svolgere un allenamento completo su usano carichi alti a basse rep.. e carichi medio/bassi ad alte rep.. dirmi 2x12 oppure 3x12 nn vuol dire niente la scheda va vista in toto

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎