Ciao a tutti, sono il ragazzo di questo 3d: http://www.bodyweb.com/threads/39177...assa-muscolare
Le foto del mio stato attuale stanno sull'unico album del mio profilo, per favore vedetele perchè vorrei sapere i vostri pareri.
Non mi ritengo un vero e proprio novizio, in quanto ho sempre fatto sport, ma neanche un veterano, visto che è la prima volta che faccio seriamente palestra abbinandola ad una dieta (ancora da impostare nei particolari). Forse c'è un piccolo problema: credo di essere ginoide, perché ho i fianchi molto larghi per via dell'osso mentre il grasso è pochissimo. Ho guardato in giro su internet e nelle discussioni del forum e sono arrivato a questa conclusione, spero sbagliata. Se ciò è vero ci potrebbero essere influenze su allenamento e dieta? Riuscirò ugualmente ad ottenere i risultati sperati http://www.addominoplastica.co/wp-co...STICA-UOMO.jpg?
Ecco la scheda per massa che vorrei seguire per 1 ora due giorni a settimana (martedì e giovedì), ricordando anche che gioco il sabato a calcio (sempre) e il lunedì a calcetto (abbastanza spesso).
Ps: Mi sono basato molto sui consigli del personal trainer Umberto Miletto. Ogni mese cambierò la scheda (o meglio la renderò più difficile in modo graduale)
Martedì
Riscaldamento - Corsa sul posto con movimenti di mobilità degli arti: 5 minuti
Crunch - 3 serie - 15 ripetizioni - 1' recupero
Crunch inverso - 3 serie - 15 ripetizioni - 1' recupero
Crunch Bicicletta - 3 serie - 15 ripetizioni - 1' recupero
Piegamenti sulle braccia - 4 serie - 8 ripetizioni - 1' recupero
V Push up - 3 serie - 8 ripetizioni - 1' recupero
Dip con 2 sedie - 3 serie - 12 ripetizioni - 1' recupero
L sit facilitato (gambe non sospese) - 3 serie - 10 ripetizioni - 1' recupero
Stepper 10 minuti a velocità media
Stretching 5 minuti
Giovedì
Crunch braccia tese - 3 serie - 15 ripetizioni - 1' recupero
Doppio Crunch - 3 serie - 15 ripetizioni - 1' recupero
Ponte a terra - 3 serie - da 40'' - 1' recupero
Squat 1 gamba box - 3 serie - 8 ripetizioni per gamba - 1' recupero
Trazioni sbarra presa inversa facilitate (con spinta delle gambe) - 3 serie - 8 ripetizioni - 1' recupero
Squat Jump - 3 serie - 8 ripetizioni - 1' recupero
Trazioni sbarra presa inversa facilitate (con spinta delle gambe) - 3 serie - 8 ripetizioni - 1' recupero
Affondi - 3 serie - 8 ripetizioni per gamba - 1' recupero
Jogging 5 minuti velocità medio/bassa
Stretching 5 minuti
Le foto del mio stato attuale stanno sull'unico album del mio profilo, per favore vedetele perchè vorrei sapere i vostri pareri.
Non mi ritengo un vero e proprio novizio, in quanto ho sempre fatto sport, ma neanche un veterano, visto che è la prima volta che faccio seriamente palestra abbinandola ad una dieta (ancora da impostare nei particolari). Forse c'è un piccolo problema: credo di essere ginoide, perché ho i fianchi molto larghi per via dell'osso mentre il grasso è pochissimo. Ho guardato in giro su internet e nelle discussioni del forum e sono arrivato a questa conclusione, spero sbagliata. Se ciò è vero ci potrebbero essere influenze su allenamento e dieta? Riuscirò ugualmente ad ottenere i risultati sperati http://www.addominoplastica.co/wp-co...STICA-UOMO.jpg?
Ecco la scheda per massa che vorrei seguire per 1 ora due giorni a settimana (martedì e giovedì), ricordando anche che gioco il sabato a calcio (sempre) e il lunedì a calcetto (abbastanza spesso).
Ps: Mi sono basato molto sui consigli del personal trainer Umberto Miletto. Ogni mese cambierò la scheda (o meglio la renderò più difficile in modo graduale)
Martedì
Crunch - 3 serie - 15 ripetizioni - 1' recupero
Crunch inverso - 3 serie - 15 ripetizioni - 1' recupero
Crunch Bicicletta - 3 serie - 15 ripetizioni - 1' recupero
Piegamenti sulle braccia - 4 serie - 8 ripetizioni - 1' recupero
V Push up - 3 serie - 8 ripetizioni - 1' recupero
Dip con 2 sedie - 3 serie - 12 ripetizioni - 1' recupero
L sit facilitato (gambe non sospese) - 3 serie - 10 ripetizioni - 1' recupero
Stepper 10 minuti a velocità media
Stretching 5 minuti
Giovedì
Crunch braccia tese - 3 serie - 15 ripetizioni - 1' recupero
Doppio Crunch - 3 serie - 15 ripetizioni - 1' recupero
Ponte a terra - 3 serie - da 40'' - 1' recupero
Squat 1 gamba box - 3 serie - 8 ripetizioni per gamba - 1' recupero
Squat Jump - 3 serie - 8 ripetizioni - 1' recupero
Affondi - 3 serie - 8 ripetizioni per gamba - 1' recupero
Jogging 5 minuti velocità medio/bassa
Stretching 5 minuti
Commenta