salve a tutti, sono giunto alla 5 settimana della scheda revisionata da ston(scheda fantastica piaciuta molto) e ora volevo distaccarmi dal solito programma di massa e buttarmi su un bel ciclo di forza di 4 mesi almeno che possono arrivare anche a 6 per aumentare i miei massimali che sono fermi dalla 3 elementare circa.
girovagando un pò ho trovato un programma impostato da un utente, il programma è quello di leviatano(http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta)
volevo seguire il suo programma modificando le trazioni che farei si in prgressione ma con sovraccaricoun paio di modifiche agli esercizi base e magari un esercizsio in piu per petto e bicipiti e impostarla in abab, volevo impostarla in abab quindi:
A
Piana (progressione*)
Squat (progressione*)
Affondi 3x10
un esercizio per il petto
French Press 3x8
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90° 4x8
B
Trazioni (progressione*)
french press ez bar4x8
Pressa 90 4x8
Rematore bilancere3x8
Curl martello 3x10
un secondo esercizio per bicipiti
addome
fatta questa premessa avevo alcune domande da porvi, sono abbastanza neofita di questo mondo, mi alleno seriamente da meno di un anno peso[ 66-67 kg altezza 173-174 bf 12-13 ] e quindi è sensato un periodo cosi lungo di forza e soprattutto otterro risultati anche a livello di definizione massa oppure il fisico sostanzialmente rimarrà invariato?
spero di essere stato chiaro e ringrazio tutti in anticipo.
girovagando un pò ho trovato un programma impostato da un utente, il programma è quello di leviatano(http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta)
volevo seguire il suo programma modificando le trazioni che farei si in prgressione ma con sovraccaricoun paio di modifiche agli esercizi base e magari un esercizsio in piu per petto e bicipiti e impostarla in abab, volevo impostarla in abab quindi:
A
Piana (progressione*)
Squat (progressione*)
Affondi 3x10
un esercizio per il petto
French Press 3x8
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90° 4x8
B
Trazioni (progressione*)
french press ez bar4x8
Pressa 90 4x8
Rematore bilancere3x8
Curl martello 3x10
un secondo esercizio per bicipiti
addome
fatta questa premessa avevo alcune domande da porvi, sono abbastanza neofita di questo mondo, mi alleno seriamente da meno di un anno peso[ 66-67 kg altezza 173-174 bf 12-13 ] e quindi è sensato un periodo cosi lungo di forza e soprattutto otterro risultati anche a livello di definizione massa oppure il fisico sostanzialmente rimarrà invariato?
spero di essere stato chiaro e ringrazio tutti in anticipo.
Commenta