ciao, vi posto la scheda di massa che ho fatto seguendo i vari consigli letti sul forum, ieri ho finito il ciclo di forza, adesso faccio una settimana di scarico (riposo assoluto o un paio di allenamenti leggeri?!) poi comincio con il ciclo di massa, la scheda è divisa in 4 sessioni isolando le gambe e il petto, ditemi cosa ne pensate:
LUNEDI: GAMBE
SQUAT 4X8-10
PRESSA 3X10
HACK SQUAT 4X10
LEG EXTENSION 3X6+6
LEG CURL 3X8
CALF MANUBRI 4X12
MARTEDI: PETTO
PULLOVER 3X12
PANCA PIANA 4X8
PANCA INCLINATA 4X8
PANCA RECLINATA 3X10
DIP 3XMAX
CROCI AI CAVI 4X10
GIOVEDI: DORSO-BICIPITI
TRAZIONI 4XMAX
REMATORE MANUBRIO 4X8
PULLEY 3X10
SCROLLATE 4X12
CURL MARTELLO SS CURL CONCENTRATO 4X12+MAX
CURL PANCA INCLINATA 3X10
VENERDI: SPALLE-TRICIPITI
LENTO AVANTI 4X8
ARNOLD PRESS 4X10
ALZATE LATERALI 3X8+8
ALZATE 90° 4X10
FRENCH PRESS SS PUSH DOWN 4X8+8
ESTENSIONI MANUBRIO 3X10
qualcuno potrebbe farmi notare che non sono presenti gli stacchi. su questo potrei avere un problema, ho un piccolo difetto genetico del rachide che l'anno scorso (eseguivo stacchi) mi ha dato problemi, e da quando ho smesso di farli non mi ha più dato particolarmente fastidio...non posso essere sicuro che siano gli stacchi a farmi venire il dolore ma non voglio rischiare di stare fermo un mese come l'anno scorso.
LUNEDI: GAMBE
SQUAT 4X8-10
PRESSA 3X10
HACK SQUAT 4X10
LEG EXTENSION 3X6+6
LEG CURL 3X8
CALF MANUBRI 4X12
MARTEDI: PETTO
PULLOVER 3X12
PANCA PIANA 4X8
PANCA INCLINATA 4X8
PANCA RECLINATA 3X10
DIP 3XMAX
CROCI AI CAVI 4X10
GIOVEDI: DORSO-BICIPITI
TRAZIONI 4XMAX
REMATORE MANUBRIO 4X8
PULLEY 3X10
SCROLLATE 4X12
CURL MARTELLO SS CURL CONCENTRATO 4X12+MAX
CURL PANCA INCLINATA 3X10
VENERDI: SPALLE-TRICIPITI
LENTO AVANTI 4X8
ARNOLD PRESS 4X10
ALZATE LATERALI 3X8+8
ALZATE 90° 4X10
FRENCH PRESS SS PUSH DOWN 4X8+8
ESTENSIONI MANUBRIO 3X10
qualcuno potrebbe farmi notare che non sono presenti gli stacchi. su questo potrei avere un problema, ho un piccolo difetto genetico del rachide che l'anno scorso (eseguivo stacchi) mi ha dato problemi, e da quando ho smesso di farli non mi ha più dato particolarmente fastidio...non posso essere sicuro che siano gli stacchi a farmi venire il dolore ma non voglio rischiare di stare fermo un mese come l'anno scorso.
Commenta