Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Correggere asimmetrie muscolari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Correggere asimmetrie muscolari

    Ciao a tutti guardandomi allo specchio noto sempre più squilibri muscolari e vorrei sapere come si correggono in quanto sono abbastanza marcati. Noto pettorale sinistro, deltoide anteriore sinistro e tricipite sinistro più ipertrofici della parte destra.. e anche dorsale destro, bicipite destro, deltoide posteriore destro più ipertrofici della parte sinistra. Come bisognerebbe comportarsi in questa situazione?
    Grazie in anticipo

    Approposito se servono i miei dati sono 178cmx76kg, 10%bf, anni 19, anzianità di allenamento quasi 2 anni.
    Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

    Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

    #2
    Squilibri muscolari sono spessissimo associati a squilibri di tipo scheletrico... E a vedere le zone, io direi che probabilmente c'è un problema a livello della colonna vertebrale e/o della zona scapolare.

    Questo perché lo sviluppo asimmetrico del pettorale/deltoide e del dorsale sono anche "inversi".
    Petto sx > Petto dx
    Dorso dx > Dorso sx

    Però, potrei tranquillamente sbagliarmi.

    Hai difficoltà con la panca piana?
    Hai una foto?

    Ciao

    Commenta


      #3
      Con la panca ho sempre avuto problemi...ora che un po sono riuscito a migliorarla mi sono andati in malora i manubri...se prima riuscivo a fare 10/12 rep coi manubri da 30 o 32 adesso ne faccio a malapena 8 coi manubri da 24..
      Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

      Il mio diario:
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

      Commenta


        #4
        Ok, come prevedevo.
        Mai sentito parlare di atteggiamento cifotico e di scapole alate?

        Io ti consiglio di farti vedere da un bravo fisioterapista, che conosca anche bene il mondo dei pesi.

        Se vuoi, nel frattempo puoi mettere una foto del dorso.

        Ciao

        Commenta


          #5
          Si ho già sentito parlare dei due dismorfismi che hai citato e credo pure di averli entrambi... in sostanza cosa dovrò fare per correggere queste asimmetrie ? Ginnastica posturale?
          Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

          Il mio diario:
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

          Commenta


            #6
            Per lavorare su asimmetrie corporee bisognerebbe prediligere il lavoro con i manubri, talvolta lavorare monolateralmente accentuando il lavoro sul lato da correggere (selezionando dati esercizi) e fare delle sedute aggiuntive di posturale/correttiva seppur il tutto sia enormemente influenzato dall'età e a 19 anni più o meno la tua struttura e conformazione è bella che stabilizzata, certamente puoi lavorarci su ma il feed-back è ben differente da quello di un adolescente in piena fase di sviluppo e cambiamenti.

            Commenta


              #7
              Da quel che ricordo ho sempre avuto una leggera scoliosi avendo giocato per anni a teninis e credo che questa sia l'origine delle mie asimmetrie.. Cosa fareste se foste in me? Fareste una visita da un fisioterepista o da un ortopedico?
              Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

              Il mio diario:
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da RUS Visualizza Messaggio
                Da quel che ricordo ho sempre avuto una leggera scoliosi avendo giocato per anni a teninis e credo che questa sia l'origine delle mie asimmetrie.. Cosa fareste se foste in me? Fareste una visita da un fisioterepista o da un ortopedico?
                In successione, Ortopedico, Fisiatra, Fisioterapista, Trainer.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎