Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pulley senza macchinario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pulley senza macchinario

    Mi spiego meglio... prima di tutto ho 19 anni e sto seguendo una scheda full body fatta da Hulkhogan su questo forum e mi sto trovando bene (con una buona dieta in 4 mesi dai 61 kg di partenza sn arrivato a 69 kg ) ora però sono arrivato al quinto mese e allenandomi a casa, non ho il macchinario per fare il Pulley, ma avrei pensato...

    se io ho qualcosa di simile:


    posso agganciare al "coso in basso" quello per fare le gambe, la maniglia per fare il pulley.
    il principio sarebbe lo stesso??? : appoggerei i piedi al piedistallo dietro e da seduto ( o seduto su un cuscino) eseguirei l'esercizio


    P.S: scusate se nn mi sono spiegato benee... ultima cosa: cosa sono le distensioni alte????

    #2
    Originariamente Scritto da sasandre Visualizza Messaggio
    Mi spiego meglio... prima di tutto ho 19 anni e sto seguendo una scheda full body fatta da Hulkhogan su questo forum e mi sto trovando bene (con una buona dieta in 4 mesi dai 61 kg di partenza sn arrivato a 69 kg ) ora però sono arrivato al quinto mese e allenandomi a casa, non ho il macchinario per fare il Pulley, ma avrei pensato...

    se io ho qualcosa di simile:


    posso agganciare al "coso in basso" quello per fare le gambe, la maniglia per fare il pulley.
    il principio sarebbe lo stesso??? : appoggerei i piedi al piedistallo dietro e da seduto ( o seduto su un cuscino) eseguirei l'esercizio



    P.S: scusate se nn mi sono spiegato benee... ultima cosa: cosa sono le distensioni alte????
    Forse ho capito che intendi... Però la risposta secondo me più sensata da darti è: prova e vedi/senti che ne viene fuori

    Per il resto
    1) Posta la scheda, magari si potrebbe modificare senza inserire il pulley.
    2) Quante volte ti alleni a settimana? Chiedo perché dopo 5 mesi si potrebbe iniziare a splittare...

    Ciao

    P.S.
    Credo sia il lento avanti da seduto con manubri... Ma sarebbe più facile capirlo se postassi la scheda per intero.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      Forse ho capito che intendi... Però la risposta secondo me più sensata da darti è: prova e vedi/senti che ne viene fuori

      Per il resto
      1) Posta la scheda, magari si potrebbe modificare senza inserire il pulley.
      2) Quante volte ti alleni a settimana? Chiedo perché dopo 5 mesi si potrebbe iniziare a splittare...

      Ciao

      P.S.
      Credo sia il lento avanti da seduto con manubri... Ma sarebbe più facile capirlo se postassi la scheda per intero.

      la scheda è questa: http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento

      non hai risposto all'altra domanda: cosa sn le distensioni alte??? cercando su internet nn ho trovato nnt

      ---------- Post added at 22:36:59 ---------- Previous post was at 22:35:26 ----------

      ma cmq facendolo come dico io nn è finisco per sbagliare l'esercizio o per coinvolgere muscoli diversi... il tuo discorso di provare sarebbe giusto, ma per uno esperto io questo esercizio l'ho provato solo una volta quando andavo in palestra per cui nn saprei giudicare

      ---------- Post added at 22:38:23 ---------- Previous post was at 22:36:59 ----------

      scusa nn avevo letto mi alleno tre volte come scritto... cmq nn vorrei togliere il pulley perchè so che è uno dei migliori per sanare il mio leggero atteggiamento cifotico

      Commenta


        #4
        Guarda... Per l'atteggiamento cifotico c'è molto di meglio del pulley e la correzione passa anche per una modifica sia della postura durante la giornata, sia dell'allenamento dei deltoidi anteriori e del petto. Quindi, affidarsi al pulley per questo è eccessivo.

        Io terrei il rematore con bilanciere a cui assocerei delle alzate laterali a busto flesso o un rematore con manubrio. Stop.

        Non ti sto dicendo che è la stessa cosa... Però cerca di capire pure che se adesso non metti il pulley, non succede niente. Le alternative ci sono e non è detto che fissarsi sul pulley sia la soluzione migliore.
        Per esempio, nelle schede (che non mi piacciono), non c'è nemmeno un accenno di lavoro sulle trazioni. Un esercizio fondamentale... Che io inizierei a prendere in considerazione.

        P.S.
        Le distensioni alte potrebbero molto probabilmente essere delle distensioni con manubri su panca inclinata.
        Oppure un lento avanti con manubri. Ma sono più per la prima ipotesi.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
          Guarda... Per l'atteggiamento cifotico c'è molto di meglio del pulley e la correzione passa anche per una modifica sia della postura durante la giornata, sia dell'allenamento dei deltoidi anteriori e del petto. Quindi, affidarsi al pulley per questo è eccessivo.

          Io terrei il rematore con bilanciere a cui assocerei delle alzate laterali a busto flesso o un rematore con manubrio. Stop.

          Non ti sto dicendo che è la stessa cosa... Però cerca di capire pure che se adesso non metti il pulley, non succede niente. Le alternative ci sono e non è detto che fissarsi sul pulley sia la soluzione migliore.
          Per esempio, nelle schede (che non mi piacciono), non c'è nemmeno un accenno di lavoro sulle trazioni. Un esercizio fondamentale... Che io inizierei a prendere in considerazione.

          P.S.
          Le distensioni alte potrebbero molto probabilmente essere delle distensioni con manubri su panca inclinata.
          Oppure un lento avanti con manubri. Ma sono più per la prima ipotesi.
          la postura la sto cercando di migliorare anche quando sto seduto o cammino, cerco di fare alcuni esercizi come il curl adducendo le scapole e faccio stretching...

          per quanto riguarda le trazioni penso che non siano state messe perchè si tratta di una scheda rivolta a "neofitisimi"... infatti io all'inizio nn ne riuscivo a fare nemmeno una , mentre ora ne faccio 1 fatta bene e la seconda fatta male

          Commenta


            #6
            Puoi fare anche il t-bar row (se hai la presa a V, altrimenti la vedo complicata adattarsi), rematore manubrio, come detto da kanzi, o rematore manubri appoggiato con la pancia su una panca 30°
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da sasandre Visualizza Messaggio
              la postura la sto cercando di migliorare anche quando sto seduto o cammino, cerco di fare alcuni esercizi come il curl adducendo le scapole e faccio stretching...

              Io ti consiglio (per ora) di fare TUTTI li esercizi con l'adduzione.
              Intanto informati su che cosa significhi addurre correttamente e su che cosa comporti a livello "pratico". Poi, quando saprai "gestirla bene", potrai fare delle considerazioni e decidere dove tenerla e dove no.

              per quanto riguarda le trazioni penso che non siano state messe perchè si tratta di una scheda rivolta a "neofitisimi"... infatti io all'inizio nn ne riuscivo a fare nemmeno una , mentre ora ne faccio 1 fatta bene e la seconda fatta male
              Male.

              Proprio perché neofita (neofitismi?? ) necessiti di apprendere/esercitarti in un esercizio "complesso" come questo...
              Quindi... Trazioneggia

              Se ne fai una bene e una male, immagino che tu le faccia di fila... Anche qui: male.

              Ne fai una. Riposi.
              Ne fai un'altra. Riposi... E così via. Fanne tante tante tante... Màcina singole su singole.
              Quando ti sentirai padrone dell'esercizio inizierai a farle "a due a due".


              P.S.
              Ci sono, non solo qui su BW, miriadi di articoli su come apprendere e progredire nelle trazioni... E svariati metodi per altrettanto svariati "livelli".
              Quello indicato da me è solo un possibile approccio, non l'unico!
              Quindi: informati!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎