Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli vari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli vari

    Premetto di aver fatto un search a riguardo ma non ho trovato quello che cercavo ... dunque ultimamente ho un dubbio da un pò eseguo come sostituto alle parallele le distensioni con bilanciere alla panca declinata e sento lavorare il petto che è una favola .. sinceramente sento il petto mooolto più lavorato che nella piana, e mi diverte anche di più .. quello che mi chiedo è se può essere sostituito come fondamentale alla panca piana o va solo ciclicizzato? Mi spiego, nella declinata riesco a caricare maggiormente che nella piana quindi a logica mi sembrerebbe inutile usarlo come complementare non trovate?

    #2
    Ciclicizzare si, sostituire no. Non ritengo la piana con bilanciere un fondamentale alla pari con trazioni, stacchi, squat e dips ; pur essendo sicuramente un esercizio importante per lo sviluppo del torace non è insostituibile. Io l'avrei già sostituita completamente con i manubri se non fosse che nella mia palestra non ce ne sono di abbastanza pesanti e lo sbattito di alzarli da terra ogni volta è notevole. Comunque ci sono già diversi topic sulla differenza di stimoli tra panca piana, inclinata e declinata.
    Last edited by Baldo65; 04-01-2014, 13:31:34.
    <<IL MIO DIARIO>>​
    [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

    Commenta


      #3
      Ci sono moltissimi studi che evidenziano un lavoro maggiore sulla declinata rispetto alla piana,anche il carico utilizzabile è superiore per via del minor intervento dei deltoidi nel"pushare" e quindi da una migliore biomeccanica applicata...l'unico svantaggio sta nella posizione della testa rispetto al corpo,e quindi dal livello di ossigenazione che man mano va a diminuire fino a risultare"pericoloso".

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
        Ci sono moltissimi studi che evidenziano un lavoro maggiore sulla declinata rispetto alla piana,anche il carico utilizzabile è superiore per via del minor intervento dei deltoidi nel"pushare" e quindi da una migliore biomeccanica applicata...l'unico svantaggio sta nella posizione della testa rispetto al corpo,e quindi dal livello di ossigenazione che man mano va a diminuire fino a risultare"pericoloso".
        Non avevo mai considerato questo aspetto
        <<IL MIO DIARIO>>​
        [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

        Commenta


          #5
          e' la differenza fondamentale quella
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Confermo le uniche volte che l'ho fatta gasandomi con pesi superiori alla piana ero diventato viola quindi è proficuo sostituirla con la piana ?

            Commenta


              #7
              puoi farla anche assieme, magari piana con manubri e declinata con bil o viceversa...
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Spalle ... dove piazzarle ???

                premetto che seguo una "spinta-tirata-gambe" ma in questo ultimo periodo noto che le spalle stanno avendo meno enfasi , ovvero che facendo prima il petto le sottoscritte sono esauste dopo e non rendo come vorrei ... So che questo è normalissimo e che comunque buona parte lavorano in sinergia con distensioni e spinte ma è anche vero che dopo sono cotte quindi chiedo : è più vantaggioso fare in un sol copo tutti i muscoli di spinta-tirata-gambe ecc o suddividerli in una 4 split? vedo molti pareri discordanti e mi servirebbe una rinfrescata ... grazie

                Commenta


                  #9
                  non c'è una risposta oggettiva a questa domanda,cambia approccio e vedi come ti trovi
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Qual buon vento di ritorno Reg
                  Originariamente Scritto da gionnifara
                  movimento muscolo il quale si sente scoppio

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da DavideIlTrauma Visualizza Messaggio
                    premetto che seguo una "spinta-tirata-gambe" ma in questo ultimo periodo noto che le spalle stanno avendo meno enfasi , ovvero che facendo prima il petto le sottoscritte sono esauste dopo e non rendo come vorrei ... So che questo è normalissimo e che comunque buona parte lavorano in sinergia con distensioni e spinte ma è anche vero che dopo sono cotte quindi chiedo : è più vantaggioso fare in un sol copo tutti i muscoli di spinta-tirata-gambe ecc o suddividerli in una 4 split? vedo molti pareri discordanti e mi servirebbe una rinfrescata ... grazie
                    Mah...io le spalle le alleno a parte proprio perchè non riuscivo ad inserirle nemmeno io.
                    Ho aumentato a 4 sedute, che mi danno maggiori possibilità rispetto alle tre.
                    Il problema è che adesso, mi stanno strette pure le 4 sedute, dato che ogni work mi dura minimo due ore!

                    Commenta


                      #11
                      Quante volte puoi allenarti a settimana?

                      Commenta


                        #12
                        Panca Piana ---&gt; entrate per favore?

                        Salve gente ho da esporvi un classico dei "problemi" ... la panca piana. Dico solo che ho serie difficoltà a progredire con quest'ultima, mentre negli stacchi vado forte e me la cavo nello squat nella panca sono davvero vergognoso premetto che ho seguito da settembre a dicembre una multifrequenza basata su fondamentali e sono riuscito a passare da 38 kg di panca a 50 kg (escluso bil) , vedendo che non progredivo piu da novembre ho smesso e mi sono dato alla monofrequenza "spinta-gambe-tirata" 3 split, ecco , siccome con la panca non mi sblocco mentre con gli altri fondamentali si, se dedicassi un 4° giorno interamente alla panca? Una cosa così:

                        Martedì:
                        Pertto-spalle-tricipiti

                        Giovedì:
                        Gambe

                        Venerdì:
                        Panca piana

                        Sabato:
                        Schiena- delt. post- bicipiti

                        Il martedì alleno il petto con panca + pompaggio, mentre un altro giorno (pensavo venerdì) alleno la panca ... cosa ve ne pare? Non mi dite una multifrequenza perchè adesso voglio guadagnare più massa possibile (pulita) e conoscendo il mio corpo cresco bene con la mono

                        Commenta


                          #13
                          Anzianità di allenamento? Come organizzavi la panca? Scrivi la scheda
                          Where is Jessica Hyde?

                          Commenta


                            #14
                            1 anno e mezzo, 182 cm e 74 kg di peso ... Allora sono sempre stato una schiappa nella panca, poi da settembre ho fatto un super ciclo di Bill Starr ed ho imparato davvero le basi (scapole addotte, petto in fuori, gomiti ecc..) e mi ha aiutato moltissimo . Successivamente come ho scritto sono passato ad una monofrequenza e organizzavo così:

                            Martedì:
                            Croci cavi 3x15 lente (riscaldamento)
                            Panca piana 5x6
                            Panca inclinata 3x10+10+8
                            Dip 4x6/8
                            Croci Man. 3x10
                            Croci cavi 2x12 pump
                            Alzate lat. man. 2x12
                            Alzate lat. cavi 3x12
                            Lento avanti 4x8
                            French Press 4x8
                            Pushdown 2x15/20

                            Giovedì:
                            Squat 5x6
                            Leg Press 4x8
                            Affondi Bil. 3x10
                            Leg extension 3x10/12
                            Leg curl 3x8
                            Stacco GT 2x12
                            Calf Multipower 4x15/20

                            Sabato:
                            Trazioni supine 3x6/8
                            Stacco da terra 5x4
                            Rematore bil. 4x8
                            Pulley 3x10
                            Alzate 90°/Croci cavi incrociati 3x10
                            Scrollate 3x10
                            Curl Bil. 4x8
                            Curl man. concentrazione 3x10/12

                            Per le spalle faccio prima le alzate laterali perchè così sono paradossalmente più fresco nel lento avanti e mi pesa meno ... Comunque la scheda completa è questa, potrei mettere un giorno dedicato alla sola panca piana o è stupido?

                            Commenta


                              #15
                              la panca piana si fa cosi:

                              240-183-270

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎