Date un'occhiata a questa scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

Date un'occhiata a questa scheda

Ho un carissimo amico a cui voeeri consigliare questo allenamento.
    E' un bel ectomorfo(1,72cm per 62kg tiratissimo tutto gambe perche' fa molta bicicletta) a cui non interessa mettere su massa ma interessa aumentare la propria forza.
    Da quando ho saputo che faceva un allenamento con queste serie 2x14-2x12 per ogni esercizio gli ho dfetto:"Devi assolutamente smettere!!"

Allora lui ha portato vanti questo allenamento per 2 anni,quindi i tendini non sono poi tanto abituati a carichi elevati.Quindi inizierei con una schela divisa in due in stile BIIO cosi' per due mesi circa:

GIORNO 1
    leg extension 2x10
    lat machine avanti 2x8
    distesioni con manubri su panca leggermente inclinata 2x8
    curl per bicipiti manubri seduto 2x8
    calf con manubri impiedi in piedi 2x12

GIORNO 2
    stacchi gambe tese 2x10
    panca piana 2x10
    rematore manubrio 2x8
    crunches 2x12
    Aperture a L 2x10(qui non arriveri proprio al cedemnto,le spalle sono delicate)
    Cuffia dei rotatori

una volta che i tendini e tutto l'apparato si e' abituato a fare mesno serie e ripetizioni ed a usarde piu' carcio passerei ad una scheda di forza come questa:solo esercizi multiarticolari fondamenatali,sistema 3x4 (per usare carichi submassimali che sono meno logoranti)

GIORNO 1

panca piana 3x4
    distensioni con manubri 3x4
    squat 2x10
    curl con bilancere 3x4
    calf 3x4

GIORNO 2

stacchi gt 2x8
    rematore manubrio 3x4
    scrollate 3x4
    crunch 1x15
    l-fly 1x8
    cuffia dei rotatori
    French press 2x8

Scheda da portare avanti per 8 settimane(2 di allenamento e una di scarico) per poi tornare alla precedente

Negli esercizi che coinvolgono gambe e tricipiti ho messo meno serie e piu' reps cosi' si utilizza meno carico visto che i ginocchi e i gomiti sono parti delicate.

Che ne dite???Oppure si potrebbe utilizzare il sistema alla kubik 5x5??
    Last edited by bear; 26-12-2002, 23:07:36.
    Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

• bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

Nessuno ha proprio niente da dire?!?!
    Alora vuol dire che va bene....
    Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• goku77
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 5731
      • 3
      • 0
      • Send PM

Inserirei al posto del leg-extension lo squat.
      Per il resto può andare.
      Ciao

Commenta

• bear
        Bodyweb Member
        • Sep 2001
        • 2130
        • 3
        • 0
        • Il Mar Mediterraneo
        • Send PM

Ti ringrazio Vegeta!!
        Bear

Commenta

• noldor's
          Bodyweb Member
          • Sep 2002
          • 52
          • 0
          • 0
          • Send PM

per sviluppare al massimo la forza del tuo amico devi fargli fare qst bellissimo esercizio:
          STACCHI
          siccome sono impegnativi da imparare, dovrebbe cominciare a caricare peso solo dopo circa un mesetto in cui si impratikisce....

Commenta

Working...
          X