Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda dai buoni propositi per il 2014

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda dai buoni propositi per il 2014

    Hola guyz! Con l'avvento dell'anno nuovo, arrivano anche dieta ed allenamento nuovi Se per la dieta ci ho già pensato (nell'apposita sezione), è tempo di cominciare a strutturare anche una bella scheda nel percorso che porterà all'estate e alla prova costume (ARGH).
    Ri-riscrivo anche qui i dati: 177 cm, 78kg, bf c.ca 17-18%.

    Fino ad ora ho seguito una versione rivisitata della Bill Starr's, e vorrei avere pareri dai "guru" del forum sulla stessa, se modificarla/cambiarla o continuare a seguirla fino allo stallo. Tra parentesi metterò il peso che ho utilizzato le ultime sessioni di allenamento, ovvero il limite al quale sono arrivato dopo aver calcolato, mesi fa, il mio 5RM ed essere partito dal 75% di carico.

    DAY 1
    Squat 5x5 (80Kg)
    Rematore 5x5 (day 3 settimana precedente + incremento settimanale 2,5%: 64 Kg)
    Panca piana (day 3 settimana precedente + incremento settimanale 2,5%: 80 Kg)
    Curl bilanciere 3x8 (20 Kg)
    Spinte bilanciere 3x10 (40 Kg)
    Crunch 3x20

    DAY 2
    Squat 3x5 (58Kg)
    Stacchi (70 Kg)
    Lento avanti (36 Kg)
    Trazioni 5x6
    Alzate laterali 3x10 (10 Kg)
    Leg curl 3x15 (40 Kg)

    DAY 3
    Squat 5x5 (day 1 + incremento 2,5%)
    Panca piana (come day 1)
    Rematore (come day 1)
    Affondi con manubri 3 x 10 (14 Kg)
    Dips 4 x 8
    Calf powe 3x20 (100 Kg)
    Leg Raise 3 x 20

    Continuo così o cambio scheda? Com'è che valutate un allenamento del genere? non vi nascondo che i risultati li ho visti, specialmente per quanto riguarda le gambe, anche se ultimamente sono un po' fermo perché mi sono buscato una bruttissima infiammazione al tendine acromionclavicolare che non mi permette di pushare troppo durante gli esercizi di spinta (panca, dips e lento avanti su tutti, dove sono tornato un po' indietro con i pesi e le reps per paura di rifarmi male).

    Qui il link alla discussione sull'alimentazione: http://www.bodyweb.com/threads/39212...ocalorica-help!
    Last edited by dinotcb; 03-01-2014, 12:26:09.

    #2
    Niente?

    Commenta


      #3
      Da quanto stai eseguendo il bill starr?? Sei guarito dall'infiammazione??

      Qui ci sono 2 articoli sul bill starr, se ancora non l'hai letti:

      3 modelli di applicazione del 5x5, tre vie sicure per guadagnare in termini di forza e massa. Praticità e volontà, poche regole ma chiare. Alternando i cicli, secondo le moderne tendenze delle oscillazioni dei carichi, si lavora su due vie distinte ma fortemente accoppiate: la massa e la forza muscolare. 1. carico leggero


      un pratico calcolatore per la visualizzazione dei carichi personali nel 5x5.
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

      Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
        Da quanto stai eseguendo il bill starr?? Sei guarito dall'infiammazione??

        Qui ci sono 2 articoli sul bill starr, se ancora non l'hai letti:

        3 modelli di applicazione del 5x5, tre vie sicure per guadagnare in termini di forza e massa. Praticità e volontà, poche regole ma chiare. Alternando i cicli, secondo le moderne tendenze delle oscillazioni dei carichi, si lavora su due vie distinte ma fortemente accoppiate: la massa e la forza muscolare. 1. carico leggero


        http://www.bodyweb.com/threads/145152-5x5
        Ciao! Ho cominciato verso la metà di ottobre, ma nel bel mezzo del percorso di crescita mi sono dovuto fermare per almeno un mesetto per quanto riguarda gli esercizi di spinta. Ora ho ripreso, ma lentamente (panca max 70, lento avanti 34) perché ho paura di una ricaduta!

        Commenta


          #5
          Allenamenti in multi frequenza potrebbero, in questo caso, esseri deleteri, visto che il movimento che ti da dolore/fastidio, lo esegui più volte a settimana.

          Quindi recupera bene dal dolore/infiammazione che sia....
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

          Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎