gia' purtroppo!
Ma i 100 metristi....
Collapse
X
-
vabbè ao però so grossi proprio me ricordo na volta, dopo una gara carl lewis si tolse si mise a torso nudo e fece una posa in doppio bicipite........IMPRESSIONANTE!!!!!!Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria
Commenta
-
-
mio caro nn sto parlando di 2 pischelli che corrono in mezzo alle fresche frasche.....ragazzi di corrono in 10"2 i 100......in vetta alle liste Europee di categoria ragazzi
10"2 ho detto.....nn so se rendo l'idea...
e ti assicuro che questi come molti altri nn fanno uso di nulla...
allenamenti allenamenti allenamenti allenamenti
e ancora allenamenti allenamenti.....
nn diamo sempre contro a chi è geneticamente dotato e riesce a
esprimere completamente il proprio talento.
cmq l'atletica nn è il bb....
Commenta
-
-
eheheheheh..........bene bene allora a sto punto alzo na' bella polemica.......ovvero, l'uso di AAS nell'atletica per quanto immorale trova una logica applicazione ovvero AAS=miglioramento del gesto atletico (salto in lungo, corsa etc etc.), ma nelle gare di BB quale è il gesto ateltico ?sempre ke ce ne sia uno........Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria
Commenta
-
-
magari a te dicono che non fanno uso di nulla , ma forse la realtà è diversa...tutti dicono che non prendono bombe , ma non è cosifinchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose
Commenta
-
-
Originally posted by LancerEvo
mio caro nn sto parlando di 2 pischelli che corrono in mezzo alle fresche frasche.....ragazzi di corrono in 10"2 i 100......in vetta alle liste Europee di categoria ragazzi
10"2 ho detto.....nn so se rendo l'idea...
e ti assicuro che questi come molti altri nn fanno uso di nulla...
allenamenti allenamenti allenamenti allenamenti
e ancora allenamenti allenamenti.....
nn diamo sempre contro a chi è geneticamente dotato e riesce a
esprimere completamente il proprio talento.
cmq l'atletica nn è il bb....
Il problema, ragazzi è la confusione.
1) sul versante doping. In Italia per via delle normative severe, dei controlli... gli atleti della velocità sono relativamente puliti.
Anche se hanno delle intenzioni di farlo, non possono farlo vuoi perché non hanno le palle per andarsene dal nostro paese (e andare da chi sa cosa significhi allenare! oltre ovviamente a prendere sostanze qui proibite) vuoi perché sono lasciati in balia di loro stessi. Insomma, non sono trattati come nuotatori, sciatori di fondo, canottieri, canoisti o maratoneti... (e ciclisti ma quest'ultimi autonomamente)
2) quando si parla di velocisti si pensa ai ragazzi di colore. I nostri sembrano delle fanciulle al loro cospetto! Quindi centra molto la genetica...
3) quei velocisti non appartengono all'1% dei fortunati altrimenti i campetti di serie A sarebbero pieni di velocisti...
Quantie sono le persone al mondo che possono ambire a correre sotto i 10" in un periodo di 4 anni?
19- 20? Quindi i fortunati sono 19- 20 su 6 miliardi di persone!!! Altro che 1%!!!
4) doping.
Ora il doping dei velocisti è molto variagato, in base alle esigenze dell'allenamento. Una cosa è certa: non prendono né Winstrol né Nandrolone. Il perché è semplice: basta assumerli e ti beccano anche tra 18 mesi!!!
Allora perché i nostri eroi calciatori si fanno beccare positivi? Io suppongo che abbiano assunto pro ormoni e pare che in alcuni casi l'assunzione di pro ormoni abbia prodotto anche esami positivi. Ma questo non si dice e non apparirà mai (o mai apparirà la verità in generale. Rimarremo col dubbio che fossero gli shampoo o la carne di cinghiale!!!)
A titolo di curiosità posso riassumervi cosa i nostri eroi hanno potuto assumere per vincere qualche medaglia a Sydney (parlo di velocisti americani, ovviamente non i nostri poveri patetici ragazzini!):
- GENABOL, non essendo mai commercializzato in quella data non era rintracciabile!
- HALOTESTIN (somministrato transdermaticamente),
- GH (2.5 UI, 3 volte la settimana);
- iniezioni di ATP con preparazioni embrionali di polpacci (non chiedemi cosa siano!);
- INSULINA (1.5 UI, 3 volte la settimana)
- EPO (difficile da riscontrare all'epoca. Penso che per i velocisti non era ricercato)
Il fatto dei 3 gg è legato all'organizzazione dell'allenamento di molti allenatori durante la settimana (giorno pesante/giorno leggero).
Non mi chiedete la fonte? Ve la dico io: Charlie Francis, ex allenatore di Ben Johnson ed ora (nascosto) di Tim Mongomery (gli ha preparato il piano di allenamento e gli ha curato la rifinitura) e Marion Jones (da quest'anno)...
5) Ragazzi: allenamento. Prendete Mo Greene. Ha incominciato con il football americano. Non pensate che a 16 anni già facesse pesi? Da noi incominci più tardi con programmi dell'Ottocento.
Penso al tecnico della Levorato che vantava i carichi della sua pupilla: li alza pure la mia figlioccia!!!
Si allenano mali in Italia. Prendete uno come Scuderi. Per il suo fisico dovrebbe sollevare 120- 130 kg alla panca ma con quelle braccia di poppante quanto pensiate possa alzare?
E poi gli allenamenti per le gambe. In Italia chi ha grossi estensori dell'anca (femorali, glutei, semimembranosi, semitendinosi) tra i velocisti nostrani? Nessuno!
E non mi dite che è questione di doping, perché con il loro talento io fare 250 kg di squat in accosciata profonda ad occhi chiusi 290 kg di stacchi e 140- 150 kg di girata al petto.
Ho letto i programmi per l'allenamento della resistenza per la velocità di Cavallaro e Scuderi.
A parte il fatto che hanno una struttare di allenamento obsoleta (periodizzazione ad un ciclo) ma sono presentati volumi eccessivi.
Mi hanno assicurato che Mo Greene, dopo dieci anni di allenamento si allena meno di Cavallaro al suo primo anno serio!!!
Ricordo (ragazzi leggere per capire qualcosetta) che l'anno scorso Cavallaro si lamentava di avere i livelli di T basso come un pre adolescente dato il superallenamento. Con un record personale di 20"48 non riusciva a correre meno di 21"60!!!!
E quest'anno era felice (alla tarda età di 22 anni, dopo 3 anni di allenamento) dopo aver corso 20"90. Bello per uno che con 3 mesi leggeri di allenamento correva in 20"5 e vinceva gli europei juniores....
E poi non parliamo di diete... tutti seguono la Mediterranea perché fa bene... poi Tilli segue la Zona e... a 40 anni li batte ancora!!!
Per onore della verità Greene e Bayley (tanto per citarne due) seguono questa dieta.
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
Originally posted by vabo950
A parte il fatto che in Italia non esiste nessuno che nella categoria ragazzi faccia 10"2 (forse manco nella categoria seniores... a lasciamo perdere).
Il problema, ragazzi è la confusione.
1) sul versante doping. In Italia per via delle normative severe, dei controlli... gli atleti della velocità sono relativamente puliti.
Anche se hanno delle intenzioni di farlo, non possono farlo vuoi perché non hanno le palle per andarsene dal nostro paese (e andare da chi sa cosa significhi allenare! oltre ovviamente a prendere sostanze qui proibite) vuoi perché sono lasciati in balia di loro stessi. Insomma, non sono trattati come nuotatori, sciatori di fondo, canottieri, canoisti o maratoneti... (e ciclisti ma quest'ultimi autonomamente)
2) quando si parla di velocisti si pensa ai ragazzi di colore. I nostri sembrano delle fanciulle al loro cospetto! Quindi centra molto la genetica...
3) quei velocisti non appartengono all'1% dei fortunati altrimenti i campetti di serie A sarebbero pieni di velocisti...
Quantie sono le persone al mondo che possono ambire a correre sotto i 10" in un periodo di 4 anni?
19- 20? Quindi i fortunati sono 19- 20 su 6 miliardi di persone!!! Altro che 1%!!!
4) doping.
Ora il doping dei velocisti è molto variagato, in base alle esigenze dell'allenamento. Una cosa è certa: non prendono né Winstrol né Nandrolone. Il perché è semplice: basta assumerli e ti beccano anche tra 18 mesi!!!
Allora perché i nostri eroi calciatori si fanno beccare positivi? Io suppongo che abbiano assunto pro ormoni e pare che in alcuni casi l'assunzione di pro ormoni abbia prodotto anche esami positivi. Ma questo non si dice e non apparirà mai (o mai apparirà la verità in generale. Rimarremo col dubbio che fossero gli shampoo o la carne di cinghiale!!!)
A titolo di curiosità posso riassumervi cosa i nostri eroi hanno potuto assumere per vincere qualche medaglia a Sydney (parlo di velocisti americani, ovviamente non i nostri poveri patetici ragazzini!):
- GENABOL, non essendo mai commercializzato in quella data non era rintracciabile!
- iniezioni di ATP con preparazioni embrionali di polpacci (non chiedemi cosa siano!);
- EPO (difficile da riscontrare all'epoca. Penso che per i velocisti non era ricercato)
Il fatto dei 3 gg è legato all'organizzazione dell'allenamento di molti allenatori durante la settimana (giorno pesante/giorno leggero).
Non mi chiedete la fonte? Ve la dico io: Charlie Francis, ex allenatore di Ben Johnson ed ora (nascosto) di Tim Mongomery (gli ha preparato il piano di allenamento e gli ha curato la rifinitura) e Marion Jones (da quest'anno)...
5) Ragazzi: allenamento. Prendete Mo Greene. Ha incominciato con il football americano. Non pensate che a 16 anni già facesse pesi? Da noi incominci più tardi con programmi dell'Ottocento.
Penso al tecnico della Levorato che vantava i carichi della sua pupilla: li alza pure la mia figlioccia!!!
Si allenano mali in Italia. Prendete uno come Scuderi. Per il suo fisico dovrebbe sollevare 120- 130 kg alla panca ma con quelle braccia di poppante quanto pensiate possa alzare?
E poi gli allenamenti per le gambe. In Italia chi ha grossi estensori dell'anca (femorali, glutei, semimembranosi, semitendinosi) tra i velocisti nostrani? Nessuno!
E non mi dite che è questione di doping, perché con il loro talento io fare 250 kg di squat in accosciata profonda ad occhi chiusi 290 kg di stacchi e 140- 150 kg di girata al petto.
Ho letto i programmi per l'allenamento della resistenza per la velocità di Cavallaro e Scuderi.
A parte il fatto che hanno una struttare di allenamento obsoleta (periodizzazione ad un ciclo) ma sono presentati volumi eccessivi.
Mi hanno assicurato che Mo Greene, dopo dieci anni di allenamento si allena meno di Cavallaro al suo primo anno serio!!!
Ricordo (ragazzi leggere per capire qualcosetta) che l'anno scorso Cavallaro si lamentava di avere i livelli di T basso come un pre adolescente dato il superallenamento. Con un record personale di 20"48 non riusciva a correre meno di 21"60!!!!
E quest'anno era felice (alla tarda età di 22 anni, dopo 3 anni di allenamento) dopo aver corso 20"90. Bello per uno che con 3 mesi leggeri di allenamento correva in 20"5 e vinceva gli europei juniores....
E poi non parliamo di diete... tutti seguono la Mediterranea perché fa bene... poi Tilli segue la Zona e... a 40 anni li batte ancora!!!
Per onore della verità Greene e Bayley (tanto per citarne due) seguono questa dieta.
Un saluto,
Valerio
Ciaoo Valerio......vedo che 6 molto informato!!facevi parte del giro dell'atletica x caso?
ahh cmq concordo cn ciò che dici...questo è chiaro.il doping è un dato di fatto ma nn mi piace che venga sempre e cmq associato ad una grande prestazione o un grande atleta o ad un grande fisico...c'è qualcosa oltre al doping...è questo che voglio dire!!
i ns velocisti sn dei bambinetti in confronto ai negroni....in fatto di ipertrofia...forza...ecc....
quest'estate prima degli Europei ho assistito ad 2/3 allenamenti dei ns velocisti compreso Cavallaro...robe assai voluminose e credo abbastanza vecchiotte.Tutto da cambiare!! fermo restando che la genenetica è quella che è!
ti ricordi Boccarini??...che corse nel 97 o 98 nn ricordo....i 100 in 10"08--SCOMPARSO......xchè?
è il sistema atletica che va rivesto ma qualcuno nn c sente...
cmq i ragazzi che intendo io sn nn appartengono alla categoria Ragazzi...sembrava ovvio questo!!!!!!
..e nn sn neppure italiani...aimè!!!!!
ciao
Commenta
-
-
Originally posted by MIZARD
se vorranno andare sotto i 10sec... o se bombano oppure fanno parte dell'1% fortunatissimo geneticamentissimo dio della natura!
Anche se hai dote genetiche che nussuno ha, non fai i 100 metri in meno di 9'90" e vicerversa non puoi fare i 100m in 9'90" se si bomba uno qualunque.
Commenta
-
-
Originally posted by vabo950
probbailmente le tue affermazioni sono significative quanto le dichiariazioni di mentzer in base alle quali lui si preparò all' olympia con 200 mg. di deca x week( )
Commenta
-
-
Si pure,perche' io pongo una stuazione,ad esempio....
ci sono due persone geneticamente fortunate che ad esempio fanno atletica...
allora senza usare niente di illegale fanno entrambi 10.00 giusto?
e che succede se uno dei due decide di doparsi?uno scende a 9.90...e l'altro?secondo voi che fa'?
x me o si ritira,o si dopa pure lui!e' questo che le persone non vogliono capire,in modo paradossale dico "e' normale"fare una scelta del genere...se vuoi essere il migliore.quindi e' x questo che purtroppo si dopano tutti...perche' ormai siamo arrivati ad un punto che la genetica anche se massima non basta!!!!!
Commenta
-
-
siamo un po' usciti dal seminario.....
io nn sto dicendo che il doping nn sia presente nell'atletica leggera ad alto e altissimo livello......so bene che esiste!e come...
ma nn mi dire che le masse dei velocisti siano date esclusivamente da xchè si bombano......io mi sto riferendo esclusivamente al primo post di Nandroboy che si è impressionato dei muscoli dei velocisti. la genetica e il metodo di allenamento è ciò che porta un atleta ai Mondiali..e nn (solo) il doping!!questo è il ciò che voglio dire.
io sn il primo che afferma che M. Johnson ad Atlanta 96'(19"32 sui 200) era stra bombato....masse spaventose ..tiraggio assoluto....se confrontato agli anni successivi....x fare quel tempo lunare....magari l'ormai defunto P.Nebiolo ne sa qualcosa..
Punto.
Ciaooo a tutti!
ottimo post
Commenta
-
-
tiè..beccate sta intervista.
perfino coppi e bartali si bombavano...figurati se li atleti di oggi non si bombano....magari i 100 metristi italiani no, perchè sono sfigati..ma gli americani sono pieni ome uovi in ogni sport.
Commenta
-
-
Originally posted by LancerEvo
siamo un po' usciti dal seminario.....
ma nn mi dire che le masse dei velocisti siano date esclusivamente da xchè si bombano......
parliamo sempre di 100metristi e 200metristi...poiche' questi a differenza di chi deve percorrere distanze maggiori ha bisogno di forza,e forza esplosiva...meno la resistenza a differenza di un maratoneta ad esempio.Last edited by Ospite; 27-12-2002, 22:47:44.
Commenta
-
Commenta