ciao a tutti volevo chiedere se secondo voi in un allenamento ben programmato il fermo al petto di 1" possa essere utile come stimolo ipertrofico oppure essendo già una forma di isometria stimola poco la sintesi proteica e quindi come stimolo ipertrofico vale poco,sto eseguendo un ciclo di forza percui l'ho inserito per migliorare sempre piu la tecnica,tutta via ho recuperi di 3 min percui nn mi aspetto aumenti ipertrofici marcati,però mi piacerebbe sapere anche per il futuro se può essere utile come stimolo ipertrofico.grazie a tutti
fermo al petto
Collapse
X
-
Valuta anche la possibilità di un fermo a metà alzata.
Commenta
-
-
OK cmq io penso che il fermo al petto anche non di 1'' ma solamente appoggiare o toccare a pena.. bisogna farlo a meno che non si voglia lavorare a rep parziali tipo burns o altro.. vedo molta gente che quando fa panca piana si ferma a metà (nella fase di discesa per intenderci) io reputo se sia un abominio una cosa del genere.
Commenta
-
-
Adesso non so come siete stati abituati voi.. ma io da sempre anche quando mi allenavo male toccavo il petto.. ora mi sono studiato le cose per bene ecc.. ma il punto è il seguente.. io per puro sfizio ho provato a fare come tanta gente a fermarsi a metà beh devo dire che faccio più fatica a fare così che scendere fino a toccare anche se ho caricato meno
Commenta
-
-
Commenta