Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fermo al petto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    fermo al petto

    ciao a tutti volevo chiedere se secondo voi in un allenamento ben programmato il fermo al petto di 1" possa essere utile come stimolo ipertrofico oppure essendo già una forma di isometria stimola poco la sintesi proteica e quindi come stimolo ipertrofico vale poco,sto eseguendo un ciclo di forza percui l'ho inserito per migliorare sempre piu la tecnica,tutta via ho recuperi di 3 min percui nn mi aspetto aumenti ipertrofici marcati,però mi piacerebbe sapere anche per il futuro se può essere utile come stimolo ipertrofico.grazie a tutti

    #2
    il fermo al petto è consigliabile perche ti impone una risalita piu"tecnica" evitando gli sbalzi,per quanto riguarda un ipotetico stimolo ipertrofico sicuramente il TUT incide e non poco,ma come il resto va cambiato in base agli stimoli che si vogliono imprimere in un dato momento/periodo.

    Commenta


      #3
      Manzo, il fermo al petto intendi nella panca piana? (mi scuso per la domanda banale, ma non si sa mai)

      Commenta


        #4
        sisi,generalmente lo uso nella panca piana,ma potrei pensare di utilizzarlo anche per gli altri esercizi fondamentali

        Commenta


          #5
          Valuta anche la possibilità di un fermo a metà alzata.
          <<IL MIO DIARIO>>​
          [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

          Commenta


            #6
            OK cmq io penso che il fermo al petto anche non di 1'' ma solamente appoggiare o toccare a pena.. bisogna farlo a meno che non si voglia lavorare a rep parziali tipo burns o altro.. vedo molta gente che quando fa panca piana si ferma a metà (nella fase di discesa per intenderci) io reputo se sia un abominio una cosa del genere.

            Commenta


              #7

              1Campione hai ragione,il petto va sempre sfiorato perchè è il punto di maggior estensione appunto del pettorale...purtroppo però in palestra ci tocca vedere anche ste cose

              Commenta


                #8
                Adesso non so come siete stati abituati voi.. ma io da sempre anche quando mi allenavo male toccavo il petto.. ora mi sono studiato le cose per bene ecc.. ma il punto è il seguente.. io per puro sfizio ho provato a fare come tanta gente a fermarsi a metà beh devo dire che faccio più fatica a fare così che scendere fino a toccare anche se ho caricato meno

                Commenta


                  #9
                  si baldo65,era una cosa che avevo provato sempre in un ciclo di forza,con un fermo a 10 cm dal petto nella fase di spinta,ottimo per guadagni di forza

                  Commenta


                    #10
                    <<IL MIO DIARIO>>​
                    [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎