Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Passaggio a monofrequenza e doms

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Difatti si è discusso sull'esempio che hai postato e poi sei passato a parlare di frequenza, densità, ecc, ecc. Quindi si è risposto sull'esempio, forse non completo che hai postato.

    In ogni caso, la discussione del 3D è decisamente un'altra.

    Chiusi tutti gli OT.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #17
      Non massacratemi per l'affermazione che sto per fare.. ma.. l'intensità oltre alle varie tecniche intensive e ai recuperi.. non dipende anche dal carico allenante? cioè in base alla percentuale di carico (riferito al massimale) si può modificare l'intensità?

      Commenta


        #18
        grazie del chiarimento!

        Commenta


          #19
          I doms dipendono dalle fibre esaurite secondo me, probabilmente chi ha aperto la discussione è ancora agli inizi e con i volumi di una multi non riusciva ad attivare e ad esaurire un sufficiente numero di fibre, cosa che invece fa con i volumi di una mono. Comunque trovo sbagliato scollegare o meglio porre su piani antitetici Volume e Intensità. Il volume da intensità e fare un 4x8 con 60" di rec non è meno intenso di un 4x8 con 30" di rec se il tonnellaggio cala.
          Intensità = Volume+Tonnellaggio+(-Recupero)
          <<IL MIO DIARIO>>​
          [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

          Commenta


            #20
            Quindi un wo di massimali è un allenamento molto intenso secondo i tuoi schemi: entro in palestra 1rm 100% di panca, stacco e squat e sono a posto. La tua affermazione è pervasa da assoluto dogmatismo, e non mi trovi d'accordo.
            <<IL MIO DIARIO>>​
            [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

            Commenta


              #21
              bbzone forse fraintendi.. l'intensità del carico e l'intensità di una sessione in palestra secondo me non sono la stessa cosa.. quella definizione è riferita a l'intensità del carico..

              questa si avvicina alla intensità di una seduta:

              l'intensità verrebbe influenzata da ulteriori fattori come la velocità del movimento nelle varie fasi di una serie (Speed of movement), dal tempo totale in cui il muscolo è sottoposto a tensione dall'inizio alla fine della serie (Time Under Tension), dai tempi di recupero, e dall'introduzione di tecniche speciali che possono complicare il riconoscimento di tale formula. Proprio per la sua complicata indentificazione all'interno della disciplina del body building secondo questa interpretazione astratta, l'intensità rimane uno tra i parametri più discussi nella sua definizione da parte di diverse scuole. Ciò in quanto si è tentato di introdurre parametri e formule tipiche degli sport di prestazione, in un'attività che non si basa prioritariamente su questo aspetto.Tuttavia i vari tentativi di inquadrare l'intensità in maniera più ampia e alternativa rispetto al metodo scientifico convenzionale possono essere convalidati solo a livello pratico.

              Commenta


                #22
                Non pratico ne conosco il resistence training, la definizione riguarda l'intensità del carico quindi non centra nulla con ciò di cui parliamo. Dalla tua definizione un wo di una ripetizione al 100% del massimale risulta un wo di massima intensità, queste rende l'idea della stupidità del moto in cui argomenti tale affermazione. Grazie ma la mia opinione non la lascio da parte, cerca di aprirti di più alla possibilità che ciò che leggi in giro possa non essere sempre corretto e sviluppa una tua opinione critica.
                <<IL MIO DIARIO>>​
                [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

                Commenta


                  #23
                  Forse è meglio che rileggi bene ciò che ho scritto, almeno aviti di mettermi in bocca concetti che non ho mai espresso.
                  <<IL MIO DIARIO>>​
                  [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

                  Commenta


                    #24
                    Io attendo delucidazioni da altri esperti però tengo a ribadire che l'intensità del carico e l'intensità di un intero wo non sono la stessa cosa secondo me..

                    Commenta


                      #25
                      intensità,tut,densità........mi sembra che ci sia spinti oltre l'ot.
                      sono concetti applicabili sia in mono che in multi, quindi che non vanno a rispondere alla questione del 3d.
                      il tema del 3d è l'insorgere dei doms all'autore del 3d dopo il passaggio multi-->mono
                      quindi, se si vuole intervenire, cerchiamo di rimanere IT ....tutte le cose descritte fino ad ora sono parti dell'allenamento in mono tanto quanto in multi.
                      I doms che ha avvertito sono stati stimolati dalla variazione dell'allenamento, a prescindere dal peso che uno voglia dare ai doms, possiamo dire che i doms, molto probabilmente, vengono in seguito ad un cabiamento dello stimolo.........che potà essere una tipologia particolare di esercizio, una tecnica o l'impostazione generale della scheda.
                      senza dimenticarci che l'insorgere dei doms è molto più probabile in soggetti poco allenati.
                      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                      Commenta


                        #26
                        ston io aggiungerei che i doms dipendono anche dalla frequenza.. cioè in multi è meno probabile avere doms o almeno non come in monofrequenza

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
                          ston io aggiungerei che i doms dipendono anche dalla frequenza.. cioè in multi è meno probabile avere doms o almeno non come in monofrequenza
                          io l'ho detto su
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                          Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                          Commenta


                            #28
                            Scusa alessandro non ci ho fatto caso.. tra i messaggi mi ero perso il tuo intervento, chiedo venia per la ripetizione

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
                              Scusa alessandro non ci ho fatto caso.. tra i messaggi mi ero perso il tuo intervento, chiedo venia per la ripetizione
                              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                              Originariamente Scritto da Sasàs
                              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎