lavorare per un fisico definito

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sara_k
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 51
    • 0
    • 0
    • Send PM

lavorare per un fisico definito

Buon pomeriggio a tutti.
    Ho letto che nel periodo invernale si allena la massa e in quello pre-estivo la definizione, mi stavo chiedendo, visto che sono una ragazza e che pratico karate,il che vuoldire che non devo avere troppa massa muscolare, se si può lavorare con i pesi solo per la definizione muscolare, ovvero muscolo allungato e tonico ma non gonfio, e soprattutto ke non danneggi i movimenti nel karate. La mia domanda è: posso utilizzare i pesi per tonificarmi e allo stesso tempo non pregiudicare le prestazioni a karate?
  • Beltrah
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 262
    • 7
    • 0
    • Send PM

non e' che se usi pesi gonfi, anzi, e' piu' facile il contrario (si "gonfia" con la dieta, non con l'allenamento) quindi per rispondere alla tua domanda: certo che puoi, anzi, sarebbe pure consigliato

Commenta

• sara_k
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2013
      • 51
      • 0
      • 0
      • Send PM

si si lo so mi sono espressa male, vorrei sapere se farli con carichi alti e basse rip o viceversa, lenti o veloci..

Commenta

• Cossie
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2013
        • 1079
        • 41
        • 36
        • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
        • Send PM

Definizione muscolare vuol dire avere solo meno grasso sopra il muscolo, non quindi allungato, tonico, ecc... Dove le hai sentite queste cose? I carichi devono essere giusti, e le rep dipendono dall'esercizio e dalla funzione. Lenti o veloci, diciamo che la velocità deve essere giusta...

(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

Comunque una curiosità... Peso? Altezza? Vuoi definire, quindi immagino tu abbia del grasso... Oppure potresti pure non avere nulla da definire, e magari dover mettere solo massa. Magari non vedi muscoli perché non ne hai...
        ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

• sara_k
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2013
          • 51
          • 0
          • 0
          • Send PM

peso 55 kg alta 159 cm. non ho un'eccessiva quantità di grasso ma ho intorno al 27% di massa grassa, io vorrei aumentare la massa magra e poi definirla, quindi volevo sapere come posso fare x ottenerlo.

Commenta

• Cossie
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 1079
            • 41
            • 36
            • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
            • Send PM

Aspetta, se hai un 27% di massa grassa non puoi dire di non esser grassa. Ti contraddici da sola... Magari hai sbagliato a digitare. Nel dubbio posta una tua foto e si vede. Comunque per aumentare la massa magra serve prima di tutto una dieta, quindi leggi qui:

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

Poi posta nell'apposita sezione che la controlliamo. Solo dopo viene l'allenamento (fondamentalmente è uguale a quello di uomo), quindi posta una scheda:

(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio
            ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

• sara_k
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2013
              • 51
              • 0
              • 0
              • Send PM

ho detto 27 perche secondo me sembra quella però allora mi sbaglio appena posso posto una foto. Grazie cmq

Commenta

• Vodka Lemon
                Bodyweb Advanced
                • May 2013
                • 1058
                • 60
                • 163
                • Gym City
                • Send PM

27% mi sembra esegerato magari hai sbagliato... !

Commenta

• SiMooNe
                  « Go to hell! »
                  • Oct 2012
                  • 13098
                  • 294
                  • 493
                  • Roma
                  • Send PM

La % di bf tra noi maschietti è diversa, rispetto alle femminucce eh
                  Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
                  prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                  tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                  simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• sara_k
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2013
                    • 51
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ho impostato una scheda, provando a seguire il link che mi hai mandato su "guida su come creare una scheda".

lo impostata per tre giorni settimanali, in quanto due giorni settimanali ho karate.

Giorno 1: petto-spalle-tricipiti

-panca piana con bil 4x6
                    -distensioni con manubri panca incl. 3x8
                    -croci con manubri 3x12

-military press 4x6
                    -tirate al mento 3x8
                    -alzate a 90 o vertical row 3x12

skull crasher 3x10
                    spinte in basso ai cavi 3x10

giorno 2: gambe- addome

1. squat 4x6
                    2. affondi 3x8
                    3. leg press 3x8
                    4.leg extension 3x12

giorno 3: dorso-bicipiti

1.trazioni alla easypower 3xmax
                    2.pulley stretto 3x8
                    3.pull down braccia tese 3x12
                    4.curl con bil 3x10
                    5. curl con man concent. 3x10

per quanto riguarda l'alimentazione ci sto lavorando, sempre in base ai link che mi hai postato

Commenta

Working...
                    X