Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La scheda è corretta??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La scheda è corretta??

    Salve a tutti,sono nuovo del sito.
    Ho cominciato ad andare in palestra 2 mesi e mezzo fa,e il primo mese e mezzo l'istruttore m ha dato la scheda generale,dopo,mi ha fatto una scheda per massa divisa in 3 sedute (penso di aver capito si chiamino ''split'' )
    Ora la elenco,spero possiate correggermela,non che non mi fidi dell'istruttore,ma così,per sicurezza.

    MERCOLEDI petto-dorso
    panca piana 5x10-8-6-6-12
    distensioni manubri panca 30° 4x8
    croci panca piana 3x10
    croci ai cavi presa alta 3x10

    trazioni alla sbarra 3xmax
    macchina low row 3x8
    lat machine avanti 3x8
    rematore con manubrio 3x8

    VENERDI gambe-addome
    estensione gambe alla leg press (polpacci) 3x10
    estensione gambe alla leg press (quadricipiti) 5x12-10-8-8-8
    squat 5x12-10-8-8-8
    sitting leg curl 3x12-10-8
    affondi con manubri 3x12
    abductor machine 3x12 (che però non faccio perchè mi vergogno troppo siccome la fanno solo le vecchiette e le ragazze )

    crunch panca piana 3x15
    reverse panca piana 3xmax
    crunch alternati(obliqui) 3x12 per lato
    sollevamenti alle sedia 3x12

    DOMENICA spalle-braccia
    lento avanti al multipower 5x10-8-6-6-12
    alzate laterali seduto 3x8
    alzate frontali alternate 3x8
    alzate busto 90° con manubri 3x12 (anche qui mi vergogno a mettermi a pecora però lo faccio )

    curl con manubri 4x8
    curl ai cavi 3x10
    concentrato con manubrio 3x10

    french press 4x8
    dumbbell sopra la testa 3x10
    push down 3x10

    spero possiate aiutarmi anche se non ho messo i tempi di recupero e i carichi che uso (posso dirvi però che l'istruttore mi ha detto che devo arrivare stremato all'ultima ripetizione di ogni serie,perciò regolo i carichi di conseguenza)

    #2
    non ha letto tutta la scheda, ma petto/dorso è un'abbinamento da "evitare" agli inizi.....molto impegnativo e rischieresti di non allenare a dovere il dorso.
    ti consiglio di buttare un'occhio al link:
    Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎