Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema circonferenza braccio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema circonferenza braccio

    Salve a tutti, ho problema con le braccia. Praticamente a freddo il braccio destro misura 29cm, mentre il sinistro 27. So che è dovuto dalla Break Dance che ho fatto per 5 anni, perché tutte le cose pesanti le facevo sul braccio destro. In palestra sollevo lo stesso peso, come poso rimettere a paro? Facendo una o due serie in più di concentrato magari per il sinistro durante la normale seduta per i bicipiti? Ovviamente in caso anche una o due serie in più per il tricipite..
    Grazie mille in anticipo!

    #2
    Preferisci manubri a bilancieri e col tempo il problema sarà meno evidente, sappi comunque che è più che normale avere dei muscoli più sviluppati di altri in particolare negli arti.
    jack.bodyweb@yahoo.it

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
      Preferisci manubri a bilancieri e col tempo il problema sarà meno evidente, sappi comunque che è più che normale avere dei muscoli più sviluppati di altri in particolare negli arti.
      ma soprattutto usa lo stesso carico
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Quello l'ho dato per scontato Ale, anche se ne vedo parecchi usare due carichi diversi giustificando dicendo: "ah ma uno è più piccolo"
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta


          #5
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
            Preferisci manubri a bilancieri e col tempo il problema sarà meno evidente, sappi comunque che è più che normale avere dei muscoli più sviluppati di altri in particolare negli arti.
            Quindi mi consigli di continuare ad allenarmi come sempre? Non faccio nessuna serie in più anche se sempre con lo stesso peso?

            Commenta


              #7
              si ma prediligi i manubri
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Le serie in più puoi benissimo farle ma non per un solo braccio pesando di compensare, magari aumenti il volume totale del wo per le braccia e vedi come va ma, ripeto avere delle misure diverse è normalissimo quindi mi farei meno problemi e continuerei ad allenarmi senza pensare a quei 2cm.
                jack.bodyweb@yahoo.it

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  si ma prediligi i manubri
                  Fare una serie in più non potrebbe velocizzare la cosa? Grazie comunque, farò come dici te!

                  Commenta


                    #10
                    certo che puoi farle
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #11
                      non serve la serie in più, come non servono in generale le serie in più tout court. Cerca di fare molta attenzione al movimento, al reclutamento corretto dei muscoli (quando si fanno le braccia, quasi tutti usano carichi troppo alti, che poi sollevano aiutandosi con la schiena e con le spalle). Una differenza di 1-2 cm è normale, però comincia a studiare minuziosamente l'esecuzione, perché in buona parte è quello il problema

                      Commenta


                        #12
                        Usa stesso carico!!
                        Where is Jessica Hyde?

                        Commenta


                          #13
                          mi sembra di capire che già stia usando lo stesso carico.
                          da quanto fai palestra?
                          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                            mi sembra di capire che già stia usando lo stesso carico.
                            da quanto fai palestra?
                            Da un anno, e sono aumentato di circonferenza sia sul destro che sinistro, ma quest'ultimo un po' meno

                            Commenta


                              #15
                              come ti è già stato detto, delle differenze sono normali.
                              hai iniziato che già avevi questa disparità?
                              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎