Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perchè riesco a mettere massa senza riposo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perchè riesco a mettere massa senza riposo?

    Ciao a tutti. Sono nuovo di questo forum e ringrazio tutti anticipatamente per darmi delle delucidazione e consigli da persone preparate e con esperienza sulle spalle.
    Vi spiego la mia situazione. Mi sono sempre allenato giornalmente fin dalla medie. Oggi ho 26 anni sono alto 1,80 per 80 chili. Sarò considerato un bugiardo ma voglio capire. Faccio allenamento con i pesi giornalmente, Beh... quando posso alterno palestra agli allenamenti a casa e faccio total body. Premetto, non alleno le gambe perché fin da piccolo ho praticato calcio e ho polpacci e cosce be sviluppate. Ora... non riesco a capire perché metto massa velocemente, perché non faccio riposare i muscoli e poi li alleno tutti... molti mi dicono che dovrebbe esserci un effetto contrario cioè una diminuizione della massa ma su di me questo non accade... perché? Sapreste dirmi cosa ho di sbagliato? Grazie a tutti
    Last edited by sentry; 27-12-2013, 23:11:00.

    #2
    Beh se ti sei allenato sin dalle media, cioé 12-13 anni e ora ne hai 26 vuol dire che sono 13-14 anni di allenamenti e sei "solo" (senza toglierti nulla) un hp, deduco quindi che non ti sei mai allenato e/o alimentato per avere grandi masse.
    Allenarsi tutti i giorni per mantenere un fisico atletico ma di sicuro non da bber e nemmeno da zyzz non penso sia un'impresa sovraumana, se hai ottenuto il fisico che vuoi e ti piace allenarti tutti i giorni continua a farlo non ci trovo nulla di male

    Commenta


      #3
      R: Perchè riesco a mettere massa senza riposo?

      Perche la storia del sovrallenamento è una cagata colossale

      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

      Commenta


        #4
        Non c'è una cosa che abbia letto in questo forum, che non sia stata contrastata da te cardi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da sentry Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti. Sono nuovo di questo forum e ringrazio tutti anticipatamente per darmi delle delucidazione e consigli da persone preparate e con esperienza sulle spalle.
          Vi spiego la mia situazione. Mi sono sempre allenato giornalmente fin dalla medie. Oggi ho 26 anni sono alto 1,80 per 80 chili. Sarò considerato un bugiardo ma voglio capire. Faccio allenamento con i pesi giornalmente, Beh... quando posso alterno palestra agli allenamenti a casa e faccio total body. Premetto, non alleno le gambe perché fin da piccolo ho praticato calcio e ho polpacci e cosce be sviluppate. Ora... non riesco a capire perché metto massa velocemente, perché non faccio riposare i muscoli e poi li alleno tutti... molti mi dicono che dovrebbe esserci un effetto contrario cioè una diminuizione della massa ma su di me questo non accade... perché? Sapreste dirmi cosa ho di sbagliato? Grazie a tutti
          Ottima scelta!
          https://www.instagram.com/il_coach_htc/

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da sentry Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti. Sono nuovo di questo forum e ringrazio tutti anticipatamente per darmi delle delucidazione e consigli da persone preparate e con esperienza sulle spalle.
            Vi spiego la mia situazione. Mi sono sempre allenato giornalmente fin dalla medie. Oggi ho 26 anni sono alto 1,80 per 80 chili. Sarò considerato un bugiardo ma voglio capire. Faccio allenamento con i pesi giornalmente, Beh... quando posso alterno palestra agli allenamenti a casa e faccio total body. Premetto, non alleno le gambe perché fin da piccolo ho praticato calcio e ho polpacci e cosce be sviluppate. Ora... non riesco a capire perché metto massa velocemente, perché non faccio riposare i muscoli e poi li alleno tutti... molti mi dicono che dovrebbe esserci un effetto contrario cioè una diminuizione della massa ma su di me questo non accade... perché? Sapreste dirmi cosa ho di sbagliato? Grazie a tutti
            senza foto e un'esempio di allenamento da te seguito, è impossibile giudicare il tuo stato di forma.....sappiamo solo che sei 1.80h x 80kg....hai seguito una dieta? integrazione( non serve che posti quì dieta e il piano d'integrazione, se vuoi puoi farlo nelle relative sezioni)
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #7
              Cerchiamo di rimanere IT....
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

              Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

              Commenta


                #8
                Dipende anche da come ti alleni...
                Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

                Il mio diario:
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                  senza foto e un'esempio di allenamento da te seguito, è impossibile giudicare il tuo stato di forma.....sappiamo solo che sei 1.80h x 80kg....hai seguito una dieta? integrazione( non serve che posti quì dieta e il piano d'integrazione, se vuoi puoi farlo nelle relative sezioni)
                  Quoto, poi a prescindere dalle solite frasi fatte, che vanno di moda, il significato "mi alleno tutti i giorni", è un pò troppo generico. Che tipo di allenamento fai, con che volume, alterni le sedute in sala pesi con attività di cardio (total body). Allenarsi tutti i giorni non è sinonimo ne di sovrallenamento, ne di crescita sovrumana (tra l'altro non sempre è così). Esiste un corretto o sbagliato allenamento.
                  Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                  Originariamente Scritto da elan
                  prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                  tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                  simoone.bodyweb@gmail.com

                  Commenta


                    #10
                    Sicuramente sarai dotato di un ottima genetica,per il resto sono d'accordo con quello che ha detto CFabio...
                    sarebbe poi curioso sapere come sarebbe stato il tuo corpo se avessi recuperato maggiormente....

                    Commenta


                      #11
                      Dici che sbaglio? Io mi vedo ben proporzionato rispetto magari ad altri che hanno uno sviluppo del torace e degli arti superiore incredibile e poi appena di tolgono la tuta hanno degli stecchini al posto delle gambe

                      ---------- Post added at 21:21:19 ---------- Previous post was at 21:17:15 ----------

                      Ma infatti io vi ho chiesto semplicemente perchè metto massa malgrado non mi riposi... non desidero ne essere lodato o sbeffeggiato... era semplicemente quella la domanda cioè che se per esempio non mi alleno da mesi in palestra in una settimana di esercizi total body giornalieri riesco a crescere

                      ---------- Post added at 21:23:29 ---------- Previous post was at 21:21:19 ----------

                      L'ottima genetica può essere anche data dal fatto che ho sempre stressato il mio corpo fin dalle medie? Mi spiego meglio è possibile che il mio corpo si sia abituato allo stress e quindi se facessi esercizi con carichi elevati metterei più massa? Io non concepisco un corpo che magari sia enorme e quando vado a fare un po' di running non riesco a fare nemmeno un chilometro... se metto troppa massa va contro il mio interesse no?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎