Annuncio

Collapse
No announcement yet.

LA MIA PRIMA SCHEDA DI ALLENAMENTO..pareri ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    LA MIA PRIMA SCHEDA DI ALLENAMENTO..pareri ?

    Ciao a tutti.. mi presento mi chiamo jessica, ho 24 anni alta 1.83 peso intorno ai 70 kg..
    ho iniziato ad allenarmi in palestra da un mesetto.. e per un mese tre volte a settimana mi sono allenata con una scheda che prevedeva esercizi per tutto il corpo..
    adesso ho la nuova scheda..divisa in due allenamenti.. allenamento a e b .. con addome da fare sempre..
    il mio obiettivo è quello di tonificarmi (specialmente glutei..un po come tutte noi donne ^^ ) e perdere anche un po di peso non guasterebbe..
    in rete leggevo dell allenamento hiit.. ma andando in palestra 3 4 volte a settimana per allenamento con i pesi, come dovrei dividermi diciamo ? magari fare scheda pesi e dopo hiit ? o meglio dedicare una o due sedute solo all hiit ?


    RISCALDAMENTO 10 MIN

    ADDOME
    sit up 3 serie 15 rip
    crunch 3 15 rip
    slanci gambe 3x12
    macch add li 3x15
    pesoinalto gambe distese 3 x12 + isometriche
    gambe tese soll 3 15 up/down + 15 L/r
    twist 3x100
    pesiperfianchi 3 20xparte
    iper extention 3x15

    ALLENAMENTO A

    GAMBEGLUTEI

    squat libero e 1/2 3 20+20 piedi larghi
    elastico 3 15+15 x parte
    gluteo machine 3 15x parte
    macch int + cavig est 3 15+15 altern
    squat sumo 3x15

    SPALLE

    arnold press 3 15/12 (incl 70 )
    alz 45 gradi + front man 3 8+8 seduta

    PETTO
    chest press 4 15,12,10,8
    pectoral 3x15

    TRICIPITI
    push down inv 3 15,12,10
    corda bassa 3x15
    frenchpressman 3x12 distesa

    ALLENAMENTOB

    GAMBEGLUTEI
    affond alternati (con alzata lat e bicipiti) 3 15+15xparte avanti e indietro
    contrazione glutei a terra 3x20 +peso
    cavi(3pos) o cavigliere (5 pos ) 3x 15 x gamba
    leg curl 3 x 15,12,10
    leg extention 3x 15,12,10

    SPALLE
    spinte man panc 90 gradi 3x15
    alzate fly 3x12

    DORSO
    lat mach avanti 3x12
    pulley 3x12

    BICIPITI
    corda bassa 3x15
    man 3/7 3x21
    bilanc angolare 3 10larg +10str

    tenete conto che ho un problema di estensione al braccio destro.. e per questo in questa scheda ho meno esercizi per petto e spalle ..
    per il resto,come scheda come vi sembra ? perche io quando sono in palestra voglio lavorare tanto e bene


    #2
    Questo 3d, circa un anno fa, è stato involontariamente decurtato dell'intera parte iniziale...e la cosa è spiacevole, tuttavia, non siamo riusciti a recuperare queste parti. Un vero peccato...perchè solamente nel primo post c'erano un mare di informazioni utili... Scusate il disagio:D 28.1.2012 Manx aggiornamento: 30.1.2012

    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

    buttaci un'occhio
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎