Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corpo libero consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da musicenferno Visualizza Messaggio
    5 trazioni alla sbarra supine
    5 flessioni
    5 squat a corpo libero
    5 sit up
    10 burpees

    recupero 1 minuto....
    che ne dite?
    meglio...prova ad aumentare di una rip a settimana.
    Last edited by Marco the master; 16-01-2014, 15:10:52.

    Commenta


      #17
      ok grazie qualcuno conosce allenamenti funzionali da fare in palestra?

      Commenta


        #18
        ci sono link utili per allenamenti a corpo libero? Ps ho letto il 3d di cavallofurioso .... molto teorico cerco per lo più allenamenti standard da poi modificare

        il mio intento è di alternare le sedute una di pesi che ormai ho abbastanza dimestichezza e allenamenti a corpo libero dandomi cosi un medio / buono recupero muscolare
        Last edited by musicenferno; 20-01-2014, 10:16:46.

        Commenta


          #19
          Su youtube puoi trovare molti video di gente che si allena a corpo libero e hanno fisici pazzeschi.. tipo i ragazzi che praticano lo <STREET WORKOUT>>
          Diario di una HOME GYM

          Commenta


            #20
            A trazioni alla sbarra come sei messo?
            Originariamente Scritto da musicenferno Visualizza Messaggio
            ok grazie qualcuno conosce allenamenti funzionali da fare in palestra?
            Funzionali a cosa?
            Last edited by Not.A.Number; 20-01-2014, 12:27:37.
            Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Not.A.Number Visualizza Messaggio
              A trazioni alla sbarra come sei messo?

              Funzionali a cosa?

              bene. Allenamenti a corpo libero intendo

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da musicenferno Visualizza Messaggio


                bene. Allenamenti a corpo libero intendo
                Ottimo allora ti consiglierei ti metterti a imparare varie skills es: front lever, planche, human flag,muscle up ecc...
                Ah mi sono dimenticato lo squat pistol , per me e' stato un demone!
                Ci vuole molta pazienza e per progredire (come detto in un altro topic in questi giorni) servono più sessioni settimanali.
                Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

                Commenta


                  #23
                  gentilmente puoi farmi un esempio

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da musicenferno Visualizza Messaggio
                    gentilmente puoi farmi un esempio
                    Certo, se vuoi un esempio degli esercizi basta cercarli su Youtube se vuoi un esempio di come allenarti le possibilità' sono infinite se vuoi ti posto come mi sto allenando in sto mese
                    Last edited by Not.A.Number; 20-01-2014, 14:13:49.
                    Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

                    Commenta


                      #25
                      si grazie giusto per capire come dare l impostazione ...

                      Commenta


                        #26
                        Conta che ora non avendo lezione all' università' ho molto più tempo e ho la comodità' di allenarmi a casa:

                        Lunedi: Squat*, Panca*, pull ups con varie prese, l-sit, plank e plank laterale

                        Martedi: Handstand work, Hollow, Pistol work, Back Lever Work
                        Mercoledi: Stacco da terra*, Military Press, Dip zavorrate, Chin ups

                        Venerdi: Panca*, Squat*, Pull ups e isometrie, L-sit
                        Sabato: Back Lever work, Hollow, Pistol work e Handstand work

                        (Panca, Squat e Stacco con MAV)
                        Quando indico work sono esercizi e complementari.


                        Per i puristi del forum mi raccomando non caricatemi di Rep negativa , avendo più tempo sto provando ad allenarmi in modo diverso per obiettivi diversi.


                        Last edited by Not.A.Number; 20-01-2014, 14:53:57.
                        Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

                        Commenta


                          #27
                          grazie solo un dubbio secondo te un doppio split nella giornata tipo allenamento a corpo libero di mattina di max 15 min e nel pom cardio gestito il tutto più o meno come il tuo come lo vedresti?

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da musicenferno Visualizza Messaggio
                            grazie solo un dubbio secondo te un doppio split nella giornata tipo allenamento a corpo libero di mattina di max 15 min e nel pom cardio gestito il tutto più o meno come il tuo come lo vedresti?
                            Non ho ben capito cosa intendi .
                            Una sessione di quell' allenamento che ti ho postato dura almeno 1 ora e 20. (dipende dai complementari delle varie skills) e sinceramente finito non ho più la forza di correre, vado a correre il giove e qualche partita a calcetto la sera.
                            Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

                            Commenta


                              #29
                              l idea mia sarebbe la seguente:

                              squat 4
                              affondi reverse 4 per gamba
                              piegamenti sulle braccia 4
                              montain climber 10
                              plank 30''


                              il tutto la mattina presto

                              invece nel pomeriggio fare un potenziamento con pesi nei fondamentali (Squat/panca/rematore oppure Squat/stacco/lento avanti) diciamo una sorta di bill starr + cardio cn cardiofrequenzimetro

                              sicuro non va bene .... mi dai una mano a fare qualcosa di decente?
                              Last edited by musicenferno; 20-01-2014, 15:44:25.

                              Commenta


                                #30
                                Aspetta pareri più autorevoli, ma per me non va bene sopratutto perché' non capisco quale sia il tuo obiettivo.
                                Vuoi fare un Bill Starr? Bene dedicati a quello perché e' bello tosto, nei giorni off fai cardio.
                                Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎