Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per un neofita(6 mesi di wo) è meglio multifrequenza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per un neofita(6 mesi di wo) è meglio multifrequenza?

    So so che la dicussione mono vs multi frequenza va avanti da anni, maMi chiedevo se valesse lo stesso per i neofiti.
    Per i neofiti non è meglio fare un multi dato che non riescono a "distruggere" i muscoli come un avanzato e che quindi non hanno bisogno di 7 giorni di riposo?
    Io ho fatto i primi 3 mesi di multi e gli altri 3 di mono e i muscoli me li sentivo molto più "pieni" quando facevo multi. Inoltre dopo 6-7 giorni che non alleno un muscolo questo mi sembra "ritirarsi" un pochino.
    Dopo 3/4 giorni dall'allenamento di un muscolo questo mi sembra ripristinato del tutto e, credetemi, io ce la metto tutta in pelestra.


    Caratteristiche
    Altezza 1.74
    Peso 65
    Non so i massimali però riesco a fare


    Bench presa:55 kg 4x6
    Stacco:55 kg 4x5
    Squot: 50 kg 10-8-6-4


    (Lo so che allo stacco e squot sono triste ma ho iniziato a fare gambe e stacco da poco( grandissimo errore ) )

    #2
    squat !

    se hai visto il link, che appunto si rivolge hai neofiti, vedi tu stesso che è consigliato l'approccio in multi
    Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎