Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'allenamento giusto in relazione alla propria alimentazione

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Dunque....

    1) Lo splittaggio va bene. E va bene anche se fai A il lunedi e B il martedi, non ci sono problemi.

    2) Qui ci sarebbero da correggere alcune cose, ad esempio, petto, se fai bilanciere p.piana, come secondo metti panca inclinata. Nelle gambe mancano i femorali e dato che le fai in un giorno a se puoi fare anche 2 es per i polpacci.
    Si inizia con un fondamentale perchè si è freschi e sono esercizi che richiedo molto impegno e fatica.

    3) Fondamentali ok, ma fanne più di 3...almeno 4-5. Multi 3x6 sono poche ripetizioni, stai almeno sulle 8-10. Pump, anche qui poche rep, molto meglio 12....


    Comunque mancano gli stacchi e le trazioni. Mettili entrambi nella seduta dorso

    Addome basta 1-2 volte a settimana.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Issue of Style Visualizza Messaggio
      Dunque....

      1) Lo splittaggio va bene. E va bene anche se fai A il lunedi e B il martedi, non ci sono problemi.

      2) Qui ci sarebbero da correggere alcune cose, ad esempio, petto, se fai bilanciere p.piana, come secondo metti panca inclinata. Nelle gambe mancano i femorali e dato che le fai in un giorno a se puoi fare anche 2 es per i polpacci.
      Si inizia con un fondamentale perchè si è freschi e sono esercizi che richiedo molto impegno e fatica.

      3) Fondamentali ok, ma fanne più di 3...almeno 4-5. Multi 3x6 sono poche ripetizioni, stai almeno sulle 8-10. Pump, anche qui poche rep, molto meglio 12....


      Comunque mancano gli stacchi e le trazioni. Mettili entrambi nella seduta dorso

      Addome basta 1-2 volte a settimana.
      Quindi: Squat + Leg press + Leg extension + Leg curling. Ed i femorali dovrebbero essere a posto.

      Stacchi: quali? Perché non ho ben capito la differenza tra stacchi gt e mezzi stacchi o stacchi da terra. Cioè, li ho sempre fatti: petto in fuori, peso sui talloni, nei mezzi ho sempre portato il bilanciere appena sotto le ginocchia, mentre in quelli da terra fino a sfiorare il pavimento. I gt in cosa si differenziano da questi?

      Trazioni. Quali? Queste ammetto di averle sempre trascurate. Riesco a farne poche...

      Mettendo altri fondamentali avrei un giorno o più in cui mi ritroverei a doverne fare 2. Li faccio uno appresso all'altro? Non è troppo?

      Il pek dek com'è da considerare? Multiarticolare?
      ______________________

      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

      Commenta


        #18
        Stacco GT è lo stacco a gambe tese ed è un buon esercizio per i femorali (oltre che lombari). Che io sappia però non è considerato un fondamentale, o almeno non al pari del classico stacco da terra.

        Lo stacco che intendevo io cmq è lo stacco da terra.

        Le trazioni anche se non ti riesce farne molte inseriscile lo stesso. Piano piano migliorerai. Comunque le trazioni puoi farle di tutti i tipi e variarle di scheda in scheda.
        Essendo una seduta dorso-bicipiti potresti farle a presa supina, ma anche la prona va benissimo.

        Non è troppo, ti troverai molto probabilmente a fare stacchi e trazioni nello stesso giorno, ma essendo gli stacchi un esercizio prevalentemente per le gambe (anche se coinvolge anche il dorso), potrai fare tranquillamente anche le trazioni. Anche perchè fare squat e stacco nella stessa seduta diventa pesante....quindi meglio se lo inserisci quest ultimo nella seduta C.

        Con peck deck intendi la chest press giusto?

        Commenta


          #19
          credo che con pec deck intenda la pectoral machine.. comunque anche se fosse, pectoral o chest press.. entrambi sono esercizi per il petto i quali a sua volta coinvolgono anche le spalle..non per questo bisogna fare il pec deck per le spalle (sia chiaro) tiziano.. sappi che non esistono esercizi che vadano a isolare il petto.. per quanto tu possa sforzarti, le spalle entreranno sempre in gioco.. nulla di problematico.. comunque posta un abbozzo di una tua ipotetica scheda poi si vedrà

          Commenta


            #20
            Eccolo qua il mio pek dek:



            Tanto per capirci

            Poi appena ci sono butto giù una scheda definitiva da cominciare nel 2014... e mi dite
            ______________________

            Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

            Commenta


              #21
              Ma non è la peck deck quella, E' l'hammer strenght chest. Dall'inclinazione, mi sembra, non si capisce bene, è la incline, ossia quella che ha maggior enfasi sulla fascio alto del petto.
              Last edited by SiMooNe; 28-12-2013, 12:40:19.
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

              Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                Ma non è la pek dek quella, E' l'hammer strenght chest. Dall'inclinazione, mi sembra, non si capisce bene, è la incline, ossia quella che ha maggior enfasi sulla fascio alto del petto.
                È esattamente quella che ho in palestra... l'hanno sempre chiamata così e così la conosco Poco importa comunque... l'importante è capirsi
                ______________________

                Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

                Commenta


                  #23
                  A me piace molto, l'alterno con la panca inclinata e la faccio insieme...è una buona macchina secondo me. Nella mia palestra ne ho 3, una per ogni angolazione.
                  Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                  Originariamente Scritto da elan
                  prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                  tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                  simoone.bodyweb@gmail.com

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                    A me piace molto, l'alterno con la panca inclinata e la faccio insieme...è una buona macchina secondo me. Nella mia palestra ne ho 3, una per ogni angolazione.

                    L'unico "posto" in cui ho visto quella macchina e su internet!

                    Commenta


                      #25
                      Ho buttato giù la scheda che farei al rientro a gennaio, datemi i vostri pareri:

                      A) Petto - Spalle - Tricipiti

                      Petto
                      Distensioni panca piana bilanciere 3x8/6/4
                      Distensioni panca inclinata bilanciere 3x8
                      Croci manubri 3x12
                      Spalle
                      Lento avanti manubri 3x4
                      Tirate al mento 3x8
                      Alzate laterali 3x12
                      Tricipiti
                      French press 3x8
                      Estensioni dietro nuca 3x12



                      B) Gambe - Addome


                      Gambe
                      Squat al mp 3x8/6/4
                      Stacchi da terra 3x8/6/4
                      Leg press orizzontale 3x8
                      Leg curl da sdraiato 3x12
                      Donkey calf 3x12
                      Calf alla pressa 3x12

                      Addome
                      Sit up inverso su panca inclinata 4x20
                      Leg raises 4x20


                      C
                      ) Dorso - Bicipiti

                      Dorso
                      Rematore bilanciere 3x8/6/4
                      Trazioni 3x8/6/4
                      Pulley basso 3x8
                      Pull down a due braccia 3x8

                      Bicipiti
                      Curl bilanciere 3x8
                      Curl di concentrazione 3x12



                      Recuperi:
                      2’-3’ nei fondamentali
                      90’’-2’’ nei multiarticolari
                      60’’-90’’ nei monoarticolari
                      30’’-60’’ nel pump

                      Last edited by Tiziano Diana; 31-12-2013, 15:38:09.
                      ______________________

                      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

                      Commenta


                        #26
                        Allora per prima cosa ti consiglio di inserire i recuperi sono importanti anche quelli.. poi c'è sicuramente da cambiare qualcosa..

                        Commenta


                          #27
                          3x4 in questa scheda?? Servono a ben poco...e tra l'altro ne vedo troppi
                          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                          Originariamente Scritto da elan
                          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                          simoone.bodyweb@gmail.com

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
                            Allora per prima cosa ti consiglio di inserire i recuperi sono importanti anche quelli.. poi c'è sicuramente da cambiare qualcosa..
                            Per esempio? Spiegati...

                            Recuperi:
                            2’-3’ nei fondamentali
                            90’’-2’’ nei multiarticolari
                            60’’-90’’ nei monoarticolari
                            30’’-60’’ nel pump


                            ---------- Post added at 15:10:03 ---------- Previous post was at 15:08:44 ----------

                            Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                            3x4 in questa scheda?? Servono a ben poco...e tra l'altro ne vedo troppi
                            Ho letto che per i fondamentali è meglio tenersi bassi di rep... perché dovrebbero servire a ben poco? Comunque ho corretto con delle serie piramidali inverse, meglio?
                            ______________________

                            Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

                            Commenta


                              #29
                              Puoi prendere quelli come punti di riferimento, ora inseriscili nella tabella da te riportata

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
                                Puoi prendere quelli come punti di riferimento, ora inseriscili nella tabella da te riportata
                                Fatto Serie e rep come ti sembrano? È una scheda di allenamento ben fatta?
                                ______________________

                                Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎