ciao a tutti
da quando ho iniziato in palestra (un annetto seriamente) mi sono sempre allenato in Monofrequenza, parlandone in una mia vecchia discussione su una scheda mi è stato suggerito di provare una multifrequenza dato che ho difficoltà ad aumentare i carichi (vedi panca piana 4 colpi con 74 kg..) e non avendola mai provata l'idea mi è piaciuta.
questi sono i miei dati:
20 anni ormai 21
70kg
175cm altezza
anzianità di allenamento più o meno 1 anno e 3 mesi con costanza e serietà ,ma mi alleno da molto più tempo.
faccio alcune premesse dato che come vedrete non svolgo alcuni esercizi:
-fin ora non ho mai fatto squat e stacchi se non all'inizio del mio periodo in palestra perchè molto spesso mi veniva a far male infondo alla schiena, cosi su consiglio del mio medico di famiglia e dato che nella mia palestra sono poco seguito e mi alleno da solo preferisco non rischiare inutili infortuni.
-il trapezio non lo alleno in quanto soffro di cervicali.
detto questo mi alleno 3 volte a settimana e vorrei impostare una nuova scheda in MULTIFREQUENZA del tipo ABA-BAB e cosi via (se ho ben capito leggendo le varie discussioni)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
questa è l'ultima scheda che ho seguito: (l'addome lo alleno il giorno delle gambe)
A: petto-spalle-bicipiti
- panca piana 10-8-6-4 120"
- spinte in alto 2 manubri su panca piana 3x8 90"
- Panca declinata 3x8
- shoulder press 10-8-6-4 90"
- alzate laterali 3x10 60"
- curl bilancere dritto 4x6 90"
- curl due manubri presa neutra 3x10 60"
B: gambe
-pressa inclinata a 45° 10-10-8-8 120"
-affondi 3x12
-leg extension 12-10-8-6 60" 3x10/12
-calf in piedi 3x10 60"
-calf seduto bil sulle ginocchia 3x25 60"
C: dorso-tricipiti
-iperestensioni 3x10 sovraccarico 60"
-trazioni libere 4xmax
-rematore bilanciere su panca ss rear delt fatta su panca con due manubri 3x8+10 90" al posto del manubrio
-lat commando 3x10+8 60"
-pulldown braccia tese corda 2x12 60"
-panca stretta 4x6 90"
-french press da seduto a due braccia con un manubrio 3x10 60"
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
vorrei qualche suggerimento in merito a questa nuova scheda, tenendo conto del fatto che il mio obbiettivo principale è di mettere su massa e ingrossare un pò, il tutto sarà abbinato ad una dieta adeguata.
da quando ho iniziato in palestra (un annetto seriamente) mi sono sempre allenato in Monofrequenza, parlandone in una mia vecchia discussione su una scheda mi è stato suggerito di provare una multifrequenza dato che ho difficoltà ad aumentare i carichi (vedi panca piana 4 colpi con 74 kg..) e non avendola mai provata l'idea mi è piaciuta.
questi sono i miei dati:
20 anni ormai 21
70kg
175cm altezza
anzianità di allenamento più o meno 1 anno e 3 mesi con costanza e serietà ,ma mi alleno da molto più tempo.
faccio alcune premesse dato che come vedrete non svolgo alcuni esercizi:
-fin ora non ho mai fatto squat e stacchi se non all'inizio del mio periodo in palestra perchè molto spesso mi veniva a far male infondo alla schiena, cosi su consiglio del mio medico di famiglia e dato che nella mia palestra sono poco seguito e mi alleno da solo preferisco non rischiare inutili infortuni.
-il trapezio non lo alleno in quanto soffro di cervicali.
detto questo mi alleno 3 volte a settimana e vorrei impostare una nuova scheda in MULTIFREQUENZA del tipo ABA-BAB e cosi via (se ho ben capito leggendo le varie discussioni)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
questa è l'ultima scheda che ho seguito: (l'addome lo alleno il giorno delle gambe)
A: petto-spalle-bicipiti
- panca piana 10-8-6-4 120"
- spinte in alto 2 manubri su panca piana 3x8 90"
- Panca declinata 3x8
- shoulder press 10-8-6-4 90"
- alzate laterali 3x10 60"
- curl bilancere dritto 4x6 90"
- curl due manubri presa neutra 3x10 60"
B: gambe
-pressa inclinata a 45° 10-10-8-8 120"
-affondi 3x12
-leg extension 12-10-8-6 60" 3x10/12
-calf in piedi 3x10 60"
-calf seduto bil sulle ginocchia 3x25 60"
C: dorso-tricipiti
-iperestensioni 3x10 sovraccarico 60"
-trazioni libere 4xmax
-rematore bilanciere su panca ss rear delt fatta su panca con due manubri 3x8+10 90" al posto del manubrio
-lat commando 3x10+8 60"
-pulldown braccia tese corda 2x12 60"
-panca stretta 4x6 90"
-french press da seduto a due braccia con un manubrio 3x10 60"
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
vorrei qualche suggerimento in merito a questa nuova scheda, tenendo conto del fatto che il mio obbiettivo principale è di mettere su massa e ingrossare un pò, il tutto sarà abbinato ad una dieta adeguata.
Commenta