In una scheda di B.I.I. fare gli addominali 1x20 con sovraccarico in aumento, può essere una buona via da seguire? Se poi a questo aggiungiamo 2x15 di side-band(in un altra sessione di allenamento) possiomo ottenere dei buoni risultati? Grazie e Buon Natale a tutti!!!
Addominali.
Collapse
X
-
Certo che può essere valido, comunque il sovraccarico è fondamentale ma per gli addominali forse è superfluo.
Personalmente sono arrivato anche a 70 Kg sul petto, e devo dire che ora facendo solo due serie da 15-20 rip senza manco un chilo gli addominali si sivluppano lo stesso.
Non rifaccio i discorsi che ho fatto in passato, ma ti posso dire che lo sviluppo addominale è prevalentemente svolto dal lavoro indiretto con squat e trazione che la fanno da padrona.
Ciao
-
-
Originally posted by goku77
Certo che può essere valido, comunque il sovraccarico è fondamentale ma per gli addominali forse è superfluo.
Personalmente sono arrivato anche a 70 Kg sul petto, e devo dire che ora facendo solo due serie da 15-20 rip senza manco un chilo gli addominali si sivluppano lo stesso.
Non rifaccio i discorsi che ho fatto in passato, ma ti posso dire che lo sviluppo addominale è prevalentemente svolto dal lavoro indiretto con squat e trazione che la fanno da padrona.
Ciao
Invece ritengo che gli obliqui siano allenati a sufficienza in maniera 'indiretta'.
I side-bend sono utili se vuoi cmq. 'potenziare' la cintura per poter usare tranquillamente più carico negli altri esercizi.
Ciao
Mike
Commenta
-
Commenta