iniziare con esercizi tecnicamente difficili (squat, bench press, deadlift)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sanches
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 30
    • 1
    • 2
    • Pont canavese
    • Send PM

iniziare con esercizi tecnicamente difficili (squat, bench press, deadlift)

Premesso che inizierò fra un paio di settimane (il tempo di tornare al lavoro), e che non conosco la palestra, o meglio l'approccio degli istruttori (spero siano competenti e che mi seguano passo passo, ma essendo una palestra un po' mainstream ho dei dubbi) ho letto che tra gli esercizi consigliati ci sono squat, bench press e deadlift, che però mi paiono tecnicamente parecchio difficili, dunque, partendo dal presupposto che al momento sono decisamente fuori forma e sollevo sicuramente pesi infimi, posso comunque partire anche da questi esercizi? o secondo voi è meglio partire con qualcosa di più semplice? per quanto ho visto tra l'altro in palestra non ci sono macchinari, ma comunque a me interessano i pesi quindi non è un problema.
    grazie dei pareri e scusate se è una faq...
  • abbiocco
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 75
    • 0
    • 0
    • Send PM

Inizia con quelli con il peso che riesci a sollevare te anche se è poco (tutti sono partiti alzando pochissimo quindi...)

Commenta

• Issue of Style
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2013
      • 1371
      • 52
      • 73
      • Toscana
      • Send PM

Da quanto sei fermo? Se lo sei da molto tempo non ha senso partire con quelli, ma ti consiglio 2-3 settimane di risveglio muscolare prima di tutto.

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

Originariamente Scritto da Issue of Style Visualizza Messaggio
        Da quanto sei fermo? Se lo sei da molto tempo non ha senso partire con quelli, ma ti consiglio 2-3 settimane di risveglio muscolare prima di tutto.
        esatto, inizia con cautela
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• oijjio
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1300
          • 45
          • 45
          • Send PM

se hai pesi bassi e non hai particolari problemi, secondo me (dopo un risveglio muscolare) partirei con panca e squat per poi aggiungere stacco, non sono esercizi particolarmente difficili, però come per tutte le cose per farli BENE serve farli e rifarli e rifarli, serve farci esperienza.

Commenta

• sanches
            Bodyweb Member
            • Nov 2011
            • 30
            • 1
            • 2
            • Pont canavese
            • Send PM

grazie delle risposte, ma non mi è ancora molto chiaro...
            1) sono fermo praticamente da sempre visto che non ho mai fatto pesi
            2) non conosco la tecnica degli esercizi citati né di tutti gli altri
            3) in cosa consiste il risveglio muscolare? siamo sicuri che sia utile?

sto leggendo "bigger leaner stronger" che mi pare un ottimo punto di partenza, anche perché i consigli ricalcano quelli di questo forum, a parte che non parla da nessuna parte di risveglio muscolare e che sostiene che gli esercizi composti (e che cioé interessano più gruppi muscolari) siano i migliori.
            più che altro non conosco al momento i miei (infimi) massimali, e non vorrei partire con il piede sbagliato con esercizi che vanno al di là delle mie capacità...

Commenta

• oijjio
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 1300
              • 45
              • 45
              • Send PM

c'è l'istruttore apposta per un primo approccio agli esercizi
              per quanto riguarda come iniziare c'è un thread molto buono te lo linko: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta

Commenta

• sanches
                Bodyweb Member
                • Nov 2011
                • 30
                • 1
                • 2
                • Pont canavese
                • Send PM

Grazie!!

Commenta

Working...