Ciclizzare le superserie. Ogni quanto tempo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Minory
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 1640
    • 332
    • 671
    • Mestre
    • Send PM

    Ciclizzare le superserie. Ogni quanto tempo?

    Ormai è da inizio Ottobre che ogni allenamento lo imposto con le superserie, non ho mai sentito tanto pumping da quando ho cominciato ad allenarmi.

    Ho letto in giro che ci sono anche dei pareri discordanti per quanto riguarda il mantenimento di questa tecnica d'intensità, c'è il rischio di infortunio. E' vero?
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Tutto dovrebbe essere "ciclizzato", proprio per dare continui nuovi stimoli e non incorrere nel benedetto stallo. A maggior ragione quando si parla di tecniche intensive, cosa che ss lo sono. Come tutte queste tecniche, deve essere gestita al meglio e mai abusarne. Utilizzare questa tecnica per mesi e mesi, potresti anche andar incontro a perdite di forza. Tra l'altro senza scheda è difficile da giudicare.

    Sul fattore infortunio e ss, non entro in merito. Attendi parere di qualche esperto.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • Minory
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2013
      • 1640
      • 332
      • 671
      • Mestre
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
      Tutto dovrebbe essere "ciclizzato", proprio per dare continui nuovi stimoli e non incorrere nel benedetto stallo. A maggior ragione quando si parla di tecniche intensive, cosa che ss lo sono. Come tutte queste tecniche, deve essere gestita al meglio e mai abusarne. Utilizzare questa tecnica per mesi e mesi, potresti anche andar incontro a perdite di forza. Tra l'altro senza scheda è difficile da giudicare.
      Non avevo visto la risposta.

      Comunque io le gestisco per lo stesso distretto muscolare le SS. 1° serie 7-8 reps > 2° serie 10-12 reps > 3° serie 20-25 reps fino allo sfinimento

      I miei carichi sono aumentati in questi ultimi due mesi

      Commenta

      • SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio
        Non avevo visto la risposta.

        Comunque io le gestisco per lo stesso distretto muscolare le SS. 1° serie 7-8 reps > 2° serie 10-12 reps > 3° serie 20-25 reps fino allo sfinimento

        I miei carichi sono aumentati in questi ultimi due mesi
        Non ho capito il legame con SS. Sei riuscito ad aumentare i carichi con questo allenamento?? Praticamente da ottobre a fine dicembre hai sempre incrementato il carico??

        Te l'ho scritto come la penso...se ottieni i risultati...
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta

        • Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

          #5
          infatti anch'io non ho ben inteso come gestisci questa tecnica
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          • Minory
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2013
            • 1640
            • 332
            • 671
            • Mestre
            • Send PM

            #6
            Sono 2 o 3 esercizi in catena per lo stesso muscolo. Piccolo esempio:

            Spinte manubri 7-8 ripetizioni, subito dopo Croci manubri 10-12 ripetizioni e subito dopo ancora panca piana tipo 20 reps.

            Commenta

            • SiMooNe
              « Go to hell! »
              • Oct 2012
              • 13098
              • 294
              • 493
              • Roma
              • Send PM

              #7
              L esempio che hai descritto non è una ss...

              Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

              Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

              Commenta

              • Minory
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2013
                • 1640
                • 332
                • 671
                • Mestre
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                L esempio che hai descritto non è una ss...

                Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
                Come no? e qual è il termine per descriverlo?

                Commenta

                • SiMooNe
                  « Go to hell! »
                  • Oct 2012
                  • 13098
                  • 294
                  • 493
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  Stai facendo troppa confusione minory. Ti consiglio di leggere questo link, http://www.bodyweb.com/threads/33522...l-bodybuilding, ma nel forum ne trovi a centinaia, che ti spiegano le tecniche intensive.
                  Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                  Originariamente Scritto da elan
                  prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                  tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                  simoone.bodyweb@gmail.com

                  Commenta

                  • Minory
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2013
                    • 1640
                    • 332
                    • 671
                    • Mestre
                    • Send PM

                    #10
                    Ok.. Penso di aver trovato quello di cui vi sto cercando di parlare.

                    Tripla serieIl fine principale è quindi quello di ricercare un profondo pompaggio, ed un esaurimento delle fibre del muscolo in seguito ad un lavoro svolto da più angolazioni. A causa dell'evidente accumulo di prodotti di scarto, è consigliabile non eccedere nel numero totale delle triple serie (alcuni tecnici sconsigliano di superare le tre triple serie). Da un punto di vista pratico non è conveniente eseguire gli esercizi usando grossi carichi a basse ripetizioni.
                    Da quello che ho letto poi sono arrivato alla conclusione che sono buone per aumentare la massa (specialmente il pumping) ma senza esagerare nel farne troppe.. La lesione muscolare sarebbe addirittura troppo avanzata. Quindi da oggi in poi le continuerò a fare certo, ma con moderazione. Moderati & blandi diceva il buon Body80

                    grazie Simò

                    Commenta

                    Working...
                    X