Allenamento Pettorali-Tricipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PianoPiano40
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento Pettorali-Tricipiti

    Ragazzi dite che va bene questa scheda?

    Pettorali-Tricipiti
    Panca Piana Dist. 4x8
    Croci panca inclinata 30' 4x15-8-8-8 SS(rematore manubrio)
    Panca inclinata Dist. 4x8-8-6-6
    Parallele 4x10
    Pushdown Cavi 4x8
    FrenchPress singolo 3x12 SS(curl concentrato)
    Potete darmi dei consigli per migliorarla?
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    No e sì. Dovresti postare in ordine:

    1. i tuoi dati
    2. anzianità di allenamento
    3. i tuoi obiettivi
    4. che dieta stai eseguendo
    5. la scheda completa.

    PS: vedo petto-tricipiti, ma anche panca piana inclina ss rematore manubrio. Cosa centra??
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • PianoPiano40
      Bodyweb Member
      • Nov 2013
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
      No e sì. Dovresti postare in ordine:

      1. i tuoi dati
      2. anzianità di allenamento
      3. i tuoi obiettivi
      4. che dieta stai eseguendo
      5. la scheda completa.

      PS: vedo petto-tricipiti, ma anche panca piana inclina ss rematore manubrio. Cosa centra??
      1- altezza 1.77
      peso 86Kg
      BF non ne ho idea, ho giusto un po' di pancetta ,ma non credo sia molto alta
      Coscia 69cm
      Braccio 38cm abbondanti
      Polso 17cm
      Petto 111cm
      Polpaccio 42 cm

      2-Mi alleno da meno di un anno ma prima ho fatto pesistica, anche se solo esercizi propedeutici alla mia vecchia disciplina

      3-Il mio obbiettivo è raggiungere i 90KG prima di fare definizione

      4-Seguo una dieta ipercalorica anche se non mi metto a vedere il grammo.Mangerò circa 3000 calorie al giorno con un buon apporto di proteine

      5- Vado in palestra 3 volte la settimane e gli altri due allenamenti sono:
      Dorso-Bicipiti
      Rematore 4x8
      Lat 4x8
      Lat presa inversa 3x8-6-6
      Pulley basso 4x8-8-6-6 SS Chest press
      Curl manubrio EZ 4x8
      Curl panca Scott 4x8-8-6-6
      Curl concentrato 3x12 SS french press singolo
      (non riesco a fare le trazioni)
      Gambe-spalle
      Squat 4x8-8-6-6
      Leg extension 4x8
      Curl femorale 3x10
      Pressa orizzontale 4x4-6-8-10
      Spinte con manubri 4x8
      Alzate lat 3x12
      Tirate al mento 3x8
      Scrollate 2x12

      Ad allenamenti alterni faccio 3x20 crunch all'inizio e tutti gli allenamenti sono preceduti da 5 o 10 minuti di tapis roulant.

      Le SS mi sono state consigliate come richiamo in questa mono.Dici di toglierle?
      Adesso che hai un quadro completo hai qualche indicazione?

      Commenta

      • SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Il nuoto lo fai in maniera amatoriale?? Lo split è ok, anche se è preferibile lasciare le gambe da sole (con l'addome) e le spalle dividerle tra petto e dorso. Non capisco, anche nella sessione del dorso, perchè c'è una ss con il dorso e con il petto. Non capisco il senso. Chi te l'ha fatta, te l'ha motivata?? Un pò troppo alto il volume nel petto, imo.
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta

        • PianoPiano40
          Bodyweb Member
          • Nov 2013
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Non facevo nuoto. Ho fatto Judo per circa 8 anni ma da quando ho iniziato a fare Palestra ho cessato l'attività marziale.
          Le SS me le ha motivate dicendomi che in un mesociclo monofrequenza creano uno stato ottimale per l'ipertrofia. Questa è la scheda utilizzata una ventina d'anni fa da un amico di mio padre quando anche lui era alle prime armi. Visto che sei di Roma magari conosci la palestra di Marino dove si allenava un certo Schioppettino(se sei dei castelli lo conosci sicuramente).
          Hai delle migliorie da fare alla scheda? Per massimizzare l'ipertrofia?

          Commenta

          • ston
            cfh supermod
            • Nov 2011
            • 17684
            • 273
            • 197
            • Send PM

            #6
            Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)

            Stavo cercando la "famigerata" discussione sui ladder a cui si fa spesso riferimento quando si pone il problema "trazioni", cioè quando una volta a settimana si invita l'utente di turno con problemi sulle trazioni a cercare la soluzione in uno degli altri 1689708799782798 3d che trattano di come si può
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta

            Working...
            X