Pesi per il Beach volley

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • UbeBeach
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Pesi per il Beach volley

    Ciao a tutti ho 27 anni, gioco a Beach volley a buon livello, ho sempre sottovalutato la parte di preparazione con i pesi, ma quest'anno mi piacerebbe spingere anche in questo senso x alzare un po' l'asticella degli obbiettivi stagionali.
    La stagione agonistica parte a metà maggio, gli allenamenti in campo me li gestisco io, ora ne faccio due a settimana, da febbraio diventeranno 3, poi ad aumentare fino ad inizio stagione, quando alcuni giorni si svolgono anche due allenamenti al giorno.
    Pensavo ad una scheda x lavorare sull'elevazione x quanto riguarda la parte inferiore, e che lavori sulla forza x la parte superiore. (Nn massacratemi se la richiesta è stramba)
    potrei andare in palestra 4 volte la settimana all'inizio e poi dovrei scendere di numero man mano che aumentano i giorni che si svolgono i due allenamenti al giorno in campo.
    ringrazio tutti anticipatamente x l'aiuto.

    p.s. Se serve sono 180 cm x 70kg
  • Baldo65
    Bodyweb Senior
    • Apr 2013
    • 1381
    • 81
    • 20
    • Padova
    • Send PM

    #2
    Io sento da tutti che i programmi stile air allert per chi fa basket facciano miracoli per l'elevazione, certo sono estremamente sovraccaricanti e potenzialmente dannosi visti i carichi piuttosto elevati. Comunque non si fanno piani da zero devi postare qualcosa tu che poi verrà corretto.
    <<IL MIO DIARIO>>​
    [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

    Commenta

    • UbeBeach
      Bodyweb Member
      • Dec 2013
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Le prime 3 settimane pensavo di fare così: (tutto al 75% del massimale)

      squat: 5x8
      estensione piedi con rialzo al castello : 5x8
      leg curl: 4x12
      Pulley basso: 5x10
      Lat machine: 5x10
      panca piana: 4x12
      bicipiti con manubri: 4x12
      tricipiti alla poliercolina: 4x12
      addominali

      Per le spalle invece eseguirei gli esercizi di prevenzione x la cuffia dei rotatori che già eseguo anche a casa (intra e extra rotazione con elastici e pesetti da 1o2kg, pendolo int. Con pesetti, flessioni braccio con manubrio).

      cosa dite?

      Commenta

      • Baldo65
        Bodyweb Senior
        • Apr 2013
        • 1381
        • 81
        • 20
        • Padova
        • Send PM

        #4
        Penso che non servirà al tuo scopo, servono esercizi specifici per ottenere i risultati che cerchi, a naso mi viene solo in mente jump squat. Poi un full body non avrebbe proprio senso, al più una mezza full.
        <<IL MIO DIARIO>>​
        [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

        Commenta

        Working...
        X