Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ipotizzando una scheda...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ipotizzando una scheda...

    Salve a tutti,in questo periodo ho cominciato a rendermi conto di quanto possa essere monotona la vita ginnica se non si hanno nuovi incentivi nell'allenamento,soprattutto per uno che si allena da solo come me,visto che tutti i miei amici odiano la palestra. Ma in questa settimana,vedendomi più appannato del solito (tendenzialmente solo acqua) ho deciso di fare del cardio che ho abbandonato,relativamente,in quanto sono in massa. Cavolo! Vi dirò che mi sono divertito parecchio e che quei 20 min di corsa mi hanno spronato. Da premettere che sono un ex grasso,e che nonostante abbia perso peso e messo massa,definito al massimo non sono mai stato,inoltre soffro di tachicardia dovuto a gastrite da stress quindi voglio farlo anche per il cuore ed il fiato. Adesso ho un nuovo obbiettivo,voglio asciugarmi,e vedere se riesco a mettere della massa pulita (la dieta ovviamente rimane da massa). Ho ipotizzato questa scheda,anche per provare qualcosa di nuovo,giostrarmi con i tempi e riuscire a dare il massimo per tutti i gruppi muscolari. La scheda sarebbe questa :

    LUNEDI
    Panca piana 4x12-10-8-6
    croci su panca inclinata 3x10-8-8
    Pectoral machine 3x8
    20 min cardio
    addominali vari con i pesi e senza (mi piace variare esercizi con l'addome)

    MARTEDI
    Bicipite alternato 3x15-12-10
    Curl bilanciere 3x12-10-10
    Concentrato 3x8
    20 min cardio
    lombare e fianchi

    MERCOLEDI
    Trazioni presa prona larghezza delle spalle 3x8
    pulley machine 4x12-10-8-6
    rematore 3x10
    20 min cardio
    addome

    GIOVEDI
    alzate al mento 3x12-10-8
    spinte 3x10-8-6
    alzate laterali 3x10
    20 min cardio
    lombari e fianchi

    VENERDI
    French press 3x10
    dip 3x8
    spinte basse al cavo 3x12-10-8
    20 min cardio
    addome

    SABATO (il sabato è per le gambe e diciamo che non voglio esagerare. Ho avuto le gambe più grosse di come le ho ora e non mi piaccio perchè tendo a sembrare tozzo,ne posso permetterlo perchè giocando a calcio ho subito un brutto fallo,e se sforzo il ginocchio comincia a farmi davvero male.)
    Affondi liberi 3x20
    leg exstension 3x15-12-10 (peso non eccessivo)
    leg curl 3x12-10-8
    20 min cardio
    lombare e fianchi

    Spero di averla composta bene e che possiate darmi buoni consigli..
    Last edited by Commodore; 21-12-2013, 16:56:46.

    #2
    I tuoi dati e anzianità di allenamento? Ti vuoi asciugare mantenendo una dieta per massa, quindi ipercalorica?? Non trovi che c'è un controsenso?

    Perchè addominali,lombari e fianchi (??) tutti i giorni??
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      Ovviamente non intendo asciugarmi al livello della definizione. Ribadisco,tendo ad accumulare acqua più che grasso...Vorrei migliorare la condizione tutto qua e cercare almeno di non fare aumentare la bf. Comunque mi alleno da circa due anni e mezzo,il primo mezzo anno a dimagrire,l'altra metà dell'anno massa,ma sbagliando la dieta,e ciò mi portò a dimagrire ulteriormente..l'altro anno ho fatto massa seriamente mettendo peso di qualità,passando da 56 a 73 kg <--(fine definizione). Ora peso 75 kg per 1.80 m e sono al mio secondo anno serio diciamo...con i lombari ed i fianchi intendo sempre esercizi semplici per ripulire,almeno sono cose che ho sempre fatto quando dovevo dimagrire. Comunque grazie per aver risposto
      Last edited by Commodore; 21-12-2013, 16:50:32.

      Commenta


        #4
        non ci si "ripulisce" con degli ex....non esistono ex per ripulire, ma ti ripulisci/dimagrire con una dieta IPOcalorca + cardio....tratta quei muscoli "sporchi" come qualsiasi altro muscolo.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Certo questo lo so..ma effettivamente è colpa mia..mi sono espresso male. Il migliorare la condizione magari potrebbe essere una conseguenza di questo tipo di allenamento,almeno è individuale e a me il cardio ha fatto sempre bene fisicamente parlando (sia in massa che in def),e riuscire a ripulirmi è ciò che mi piacerebbe. Ma principalmente vorrei seguire questa scheda sia perchè mi piace fare cardio ma soprattutto per il fiato e la resistenza. E poi perchè mi viene bene a livello di tempo,poichè sono al quinto anno di liceo e devo giostrarmi tra i vari impegni scolastici. Lasciamo stare allora ciò che ho detto sul ripulirmi e tutto il resto...e ditemi invece che ne pensate della scheda vera e propria.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎