Routine ICF 5x5 va bene per me?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rammollito
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 28
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Routine ICF 5x5 va bene per me?

    Un amico mi ha consigliato di seguirexxxxxxxxxxxxxxxxxxxx full body basata sulla forza con qualche accessorio per l'ipertrofia. Lui seguendola ha fatto molti progressi e io che ho sempre seguito monofrequenze vorrei provarla tanto per cambiare un po'. Può essere una buona idea seguire questo tipo di scheda per massimizzare forza e ipertrofia? Io mi alleno da un paio d'anni, come corporatura sono ectomorfo, però sono basso (1.65Cm più o meno).

    Questa è la scheda:

    Workout A
    Squats 5 5
    Bench Press 5 5
    Bent Over Row 5 5
    Barbell Shrugs 3 8
    Tricep Extensions 3 8
    Straight Bar or Incline Curls 3 8
    Hyperextensions with plate 2 10
    Cable Crunches 3 10
    Workout B
    Squats 5 5
    Deadlift 1 5
    Standing Press 5 5
    Bent Over Row (10% lighter than Workout A) 5 5
    Close Grip Bench Press 3 8
    Straight Bar or Incline Curls 3 8
    Cable Crunches 3 10
    Da alternare (ABA - BAB - ABA - ...), aggiunta di 2Kg sui fondamentali ad ogni nuova sessione, meno sugli accessori.
    Last edited by Manx; 21-12-2013, 09:13:04. Motivo: e-commerce
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Sul Bill Starr, tra l'altro un ottimo programma per i tuoi obiettivi, ti linko 2 3D decisamente utili per prendere spunto:


    un pratico calcolatore per la visualizzazione dei carichi personali nel 5x5.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • Rammollito
      Bodyweb Member
      • Jan 2012
      • 28
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      Mi ero dimenticato di aver aperto questo thread.

      I link li ho lasciati perché non mi andava di tradurre in italiano tutti i nomi degli esercizi e cliccandoli si poteva vedere la pagina di ogni esercizio con tanto di video e spiegazione, è vero che il sito vende anche integratori ed è esterno a musclenutrition ma comunque è un sito americano e quindi completamente inutile all'utenza di questo forum.

      Venendo al dunque, mi interesserebbe sapere cosa ne pensano gli esperti di questa routine in particolare, che non è il "Bill Starr 5x5" ma nello specifico il 5x5 per principianti di Jason Blaha & IceCreamFitness (da qui ICF 5x5, non sto a linkarlo di nuovo per via del problema che ho scritto sopra, ma lo potete trovare semplicemente scrivendo icf 5x5 su google). Mi piacerebbe sapere se conviene cambiare qualcosa per i miei obiettivi o integrare o sostituire qualche esercizio.

      La sto seguendo dal giorno in cui ho aperto il thread e mi trovo abbastanza bene, ma ci sono degli esercizi che non mi piacciono, come il rematore bilanciere (barbell row), o lo skullcrusher.

      Si potrebbe sostituire il rematore con delle trazioni alla sbarra? Lo skullcrusher con cosa si potrebbe sostituire? Mi fa venire male ai gomiti. Squattare tutti i giorni può dare problemi alla lunga?
      Last edited by Rammollito; 15-01-2014, 16:54:56.

      Commenta

      • Baldo65
        Bodyweb Senior
        • Apr 2013
        • 1381
        • 81
        • 20
        • Padova
        • Send PM

        #4
        Se vuoi che venga corretto un qualsiasi programma devi postarlo direttamente qui per intero, comunque se avessi dato un occhio ai link di simoone ti sarebbe stato utile.
        <<IL MIO DIARIO>>​
        [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

        Commenta

        • Rammollito
          Bodyweb Member
          • Jan 2012
          • 28
          • 0
          • 1
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
          Se vuoi che venga corretto un qualsiasi programma devi postarlo direttamente qui per intero, comunque se avessi dato un occhio ai link di simoone ti sarebbe stato utile.
          È postato per intero, letteralmente copipastato dal sito da cui l'ho preso.

          I link che mi ha consigliato l'altro utente li ho letto ma non sono pertinenti a quello che ho chiesto. Il programma è già spiegato nei minimi dettagli nel sito in cui l'ho preso (che mi è stato censurato), io voglio sapere cosa ne pensate e se può andare bene per me, e se posso cambiare quegli esercizi che non mi trovo bene ad eseguire (nello specifico rematore e skullcrusher).

          Commenta

          • Rammollito
            Bodyweb Member
            • Jan 2012
            • 28
            • 0
            • 1
            • Send PM

            #6
            Nessuno ha niente da dire su questa routine?

            Commenta

            Working...
            X