Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema massa Gambe,Help!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema massa Gambe,Help!

    Cerco di riassumere brevemente la mia situazione:
    Ho 20 anni sono alto 1,78 per 70kg,per dimensioni di polso,collo e vita credo di essere ectomorfo ma non ne ho la certezza.
    Attualemente seguo un'alimentazione con il 15% in più del tdee,carboidrati alti al fine di aumentare la massa muscolare anche sporcandomi un pochino "grasso corporeo 10% circa"
    Mi alleno un giorno si ed uno no,la mia scheda attuale è divisa in 4 split e la eseguirò per le prossime 6 settimane:


    spalle-tricipiti
    petto-bicipiti
    dorso
    gambe-addome

    da settembre ad oggi ho sempre eseguito simili split.variando combinazioni ed esercizi,sono aumentato di 5 kg facendo anche un ciclo di crea,aumentando i carbo,sporcandomi un po ecc...a livello di parte superiore mi vedo aumentare costantemente e sono molto fiero dei miei risultati attuali,il vero problema sono le gambe,per di più ho le caviglie molto strette.Ora dato che il problema dubito risieda nell'alimentazione e nella sua integrazione,posto la mia scheda attuale che è anche molto simile a quella eseguita da due mesi e mezzo a questa parte,chiedendovi se ci sono errori e se possa risiedere lì il problema,l'esecuzione degli esercizi è corretta,lo so sia perchè vengo seguito da persone con più esperienza e sia perchè l'efficacia nei giorni di rest. la sento ma non vedo un buon aumento della massa in ogni caso:

    Squat 4x6 120 rec. prima facevo 4x10/8/6/4
    Leg press 3x8 90 rec. prima 3x12
    Affondi 3x10 90 rec. prima 3x8
    Leg enxt. 3x12 75 rec, prima Invariata
    Per i polpacci non ho idea di come si chiami l'esercizio ma prendo un manubrio e faccio flessioni con il piede su un gradino 4x20 60 sec recupero


    Mentre per i bicipiti femorali,li alleno con dorso assieme a stacchi 4x6 e leg curl 3x12 ma quelli in realtà non credo costituiscano un problema..il Problema è tutto il resto.
    Help! Vi chiedo aiuto,ragazzi...non so più dove sbattere la testa Per gli squat,ci tengo a precisare che ho avuto anche un leggero aumento di carico e che lì eseguo alla Multipower
    sono passato da 50 kg più bilancere a 65 kg nel 4x6 "lo so,sono un pollo non insultatemi ma ci sto mettendo il massimo impegno sia nella spinta che nell'esecuzione"
    Ps:Non faccio cardio,o cose simili...mi alleno,mangio e riposo per questo credo che il problema risieda nella scheda,forse ho più fibre di tipo II a o c?e non riesco a stimolare l'ipertrofia con le 6-12 rip.? Il punto è che la parte alta cresce,lo noto anche se è presto a dirlo.
    Last edited by matta721; 20-12-2013, 21:51:32.

    #2
    da quanto ti alleni?
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Ho iniziato a settembre 2012 ma fino a marzo non nel modo giusto.
      Dopodichè da marzo a luglio con scheda a tre spittaggi,alimentazione ed integrazione, ho ottenendo dei buoni risultati,non mi sono monitorato nello specifico ma credo di essere passato dai 64 ai 67,perdendo poi 2 kg ad agosto e ripartendo a metà settembre con 65 kg ma più asciutto rispetto ai 64 dell'anno prima.

      Commenta


        #4
        lo squat va fatto LIBERO!..provalo e vedi che tutto un'altro pianeta.
        Il MP ti obbliga ad una traiettoria innaturale e compromette il corretto reclutamento dei vari distretti muscolari..oltra ad essere potenzialmemte dannoso
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Ti ringrazio,in realtà è che manca una struttura a cui agganciarsi il bilanciere alle spalle,e a carichi elevati è impossibile pensare di caricarselo da terra

          Commenta


            #6
            puoi fare l'hack squat(libero) o il front squat al MP....sono sicuramente alternative migliori
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #7
              Proverò a seguire il tuo consiglio,dal numero di messaggi e di ringraziamenti che hai non mi sembri inesperto
              Ma abbandonare lo Squat alla MP sarà un trauma,ed avrò contro tutti però le ragioni sono fondate.

              ---------- Post added at 22:41:45 ---------- Previous post was at 22:26:09 ----------

              Ne approfitto della tua presenza per chiederti se il resto possa funzionare,noti qualcosa di sbagliato nell'allenarsi a giorni alterni o negli splittaggi e nel volume dello split. "Gambe"?

              Commenta


                #8
                Lo splittaggio è ok così come il wo delle gambe, ma se posti tutta la tabella è meglio, cmq io farei:
                petto-bicipiti
                gambe-addome
                dorso-tricipiti
                spalle
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  "Variante=esercizi che cambio ogni sei settimane"

                  Spalle-tric

                  Lento avanti 4x6 rec 105 variante Lento dietro
                  Lento manubri 3x8 rec 90
                  Tirate al mento 3x10 rec 90
                  Alzate laterali 3x12 rec 75 variante alzate "alari" piegato a 90°

                  Distensioni panca piana presa stretta 4x6 rec 105
                  Dip alle paralle 3x8 rec 90
                  Distensioni dietro la nuca 3x12 rec 90 variante distensione con corda

                  Petto-bic

                  Distensioni bilanciere Panca piana 4x6 rec 105 sec variante panca inclinata
                  Distensioni manubrio panca inclinata 3x8 rec 90 variante panca piana
                  Croci manubri panca inclinata 3x12 rec 75 variante croci ai cavi

                  Curl bilanciere Z in piedi 4x6 rec 105 variante bilanciere normale
                  Curl manubri panca 60 gradi 3x12/10/8 rec 90 variante su Panca scott
                  Curl concentrato 3x12 rec 75 Variante Curl manubri su panca 60°

                  Dorso
                  trazioni 4x6 rec 105
                  Lat davanti 3x8 rec 90 variante lat dietro
                  Rematore bilanciere 3x8 rec 105 variante rematore manubri
                  Rematore Tbar 3x10 rec 90 variante Pulley
                  Stacchi 5x5 rec 120
                  Scrollate con manubri 3x12 rec 75


                  Gambe l'ho postata All'inizio discussione
                  Addome faccio a meno di inserirlo
                  La scheda Dorso intendo come si suol dire Back,tutta la parte posteriore,per questo dedico un singolo giorno ad essa,ci sarebbe anche il Leg curl perchè forse è una cosa personale ma sento che il bicipite femorale riesco a stimolarlo meglio con gli stacchi rispetto che nello split gambe
                  Last edited by matta721; 21-12-2013, 00:17:28.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎