Nuovo anno, nuova scheda!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 1Campione
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 1147
    • 41
    • 20
    • Italy [IT]
    • Parma
    • Send PM

    #16
    Ok, sbagliavo a pensarla così.. ti prego non legnarmi ma non ho mai fatto questo tipo di progressione.. quindi ogni settimana dovrei riuscire di aumentare di qualche kg.. poi finite le 6 week se sono riuscito ad aumentare tra la 1° e la 5° (dove c'è l'8x3).. lo faccio per un'altro mese? sempre la stessa cosa? E per quanto riguardo lo squat e stacco? Cioè.. con lo squat mi conviene aspettare e fare solo panca e stacco rumeno al momento?

    Commenta

    • SiMooNe
      « Go to hell! »
      • Oct 2012
      • 13098
      • 294
      • 493
      • Roma
      • Send PM

      #17
      Aridaje . Non è che ti legno, ma tu non ragioni: come fai ad utilizzare un carico nell'8x3, ad esempio, e poi aumentarlo nella settimana successiva nel 6x4. Saresti un mostro.

      L'aumento del carico allenante è molto difficile, oltre ad avere buone probabilità di fallire. Inoltre più hai esperienza e più diventa complicato. Deduco che tu sia neofita, l'aumento del carico, tu riusciresti a fare anche con un 4x6, senza complicarsi la vita con le progressioni varie.

      L'idea della progressione che hai postato è quella di aumentare il tuo ipotetico 4x6 allenante fino ad ieri (ti ricordo che è quello ipertrofico). Quindi dovresti aumentarlo e farci tutta la progressione, con lo stesso carico, partendo dall'8x3 ed arrivare al 4x6. Se riesci, hai aumentato il tuo 4x6. Attenzione nella scelta dell'aumento del carico: uno pensa, il mio 4x6 fino ad ieri era di 80 kg. capirai, l'8x3 lo farò sicuramente con 85 kg. La domanda che ti devi porre è la seguente, ma riuscirò a fare 5x5 con 85 kg? Ma suprottutto il 4x6??

      Quindi pondera bene l'aumento del carico.
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

      Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

      Commenta

      • 1Campione
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 1147
        • 41
        • 20
        • Italy [IT]
        • Parma
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
        Aridaje . Non è che ti legno, ma tu non ragioni: come fai ad utilizzare un carico nell'8x3, ad esempio, e poi aumentarlo nella settimana successiva nel 6x4. Saresti un mostro.

        L'aumento del carico allenante è molto difficile, oltre ad avere buone probabilità di fallire. Inoltre più hai esperienza e più diventa complicato. Deduco che tu sia neofita, l'aumento del carico, tu riusciresti a fare anche con un 4x6, senza complicarsi la vita con le progressioni varie.

        L'idea della progressione che hai postato è quella di aumentare il tuo ipotetico 4x6 allenante fino ad ieri (ti ricordo che è quello ipertrofico). Quindi dovresti aumentarlo e farci tutta la progressione, con lo stesso carico, partendo dall'8x3 ed arrivare al 4x6. Se riesci, hai aumentato il tuo 4x6. Attenzione nella scelta dell'aumento del carico: uno pensa, il mio 4x6 fino ad ieri era di 80 kg. capirai, l'8x3 lo farò sicuramente con 85 kg. La domanda che ti devi porre è la seguente, ma riuscirò a fare 5x5 con 85 kg? Ma suprottutto il 4x6??

        Quindi pondera bene l'aumento del carico.

        Ahhh Comunque all'inizio mi pareva strano di riuscire ad aumentare i carichi.. quindi avevo dedotto di abbassarli o tenerli costanti Comunque ora ho capito.. devo partire con un carico ipotetico nel 8x3 e riuscire a tenerlo costante fino al 4x6.. se riesco a farcela ripeto il tutto per altre 6 week.. per quanto riguarda lo squat ho deciso che farò a meno delle progressioni..per ora ci vado cauto curando l'esecuzione.. semmai le farò più avanti.. le progressioni le farò solo per panca e stacco rumeno però non sono così sicuro che nello stacco rumeno funzioni per bene.. cioè.. per la panca.. lo scopo è quello di aumentare il mio 4x6.. ma io nello stacco rumeno (o negli stacchi in generale) il mio obbiettivo non è quello di fare un 4x6.. bensì quello di lavorare a rep più basse...

        Commenta

        • SiMooNe
          « Go to hell! »
          • Oct 2012
          • 13098
          • 294
          • 493
          • Roma
          • Send PM

          #19
          niente progressioni per lo stacco. e valuta a questo punto se utile farlo anche per panca...
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

          Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

          Commenta

          • 1Campione
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2011
            • 1147
            • 41
            • 20
            • Italy [IT]
            • Parma
            • Send PM

            #20
            Beh visto che non ho mai fatto una cosa del genere, potrei approfittarne per imparare qualcosa di nuovo, variare e alzare i carichi supponendo che la progressione vada a buon fine adesso è un pezzo che non faccio un 4x6.. ho sempre fatto piramidali.. comunque a occhio.. un 4x6 lo gestisco con 75kg.. quindi aumentare non sarebbe una cattiva idea .. una domanda.. i tempi di recupero tra una serie e l'altra.. indipendentemente che siano 8x3, 6x4 ecc.. tengo sempre 2 minuti?

            Commenta

            • SiMooNe
              « Go to hell! »
              • Oct 2012
              • 13098
              • 294
              • 493
              • Roma
              • Send PM

              #21
              anche 3 minuti, devi recuperare bene, altrimenti c'è il rischio che vanifichi il tutto
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

              Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

              Commenta

              • 1Campione
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2011
                • 1147
                • 41
                • 20
                • Italy [IT]
                • Parma
                • Send PM

                #22
                Ok, dai.. tengo questa scheda con l'aggiunta della progressione in panca grazie di tutto simone per le spiegazioni che mi hai dato, te ne sono veramente grato ne approfitto per augurarti buone vacanze e buon anno!

                Commenta

                • SiMooNe
                  « Go to hell! »
                  • Oct 2012
                  • 13098
                  • 294
                  • 493
                  • Roma
                  • Send PM

                  #23
                  Grazie anche a te e buon wo....
                  Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                  Originariamente Scritto da elan
                  prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                  tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                  simoone.bodyweb@gmail.com

                  Commenta

                  • 1Campione
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2011
                    • 1147
                    • 41
                    • 20
                    • Italy [IT]
                    • Parma
                    • Send PM

                    #24
                    Simone.. mi è venuto un dubbio durante le progressioni devo lavorare a cedimento oppure a buffer?

                    Commenta

                    • SiMooNe
                      « Go to hell! »
                      • Oct 2012
                      • 13098
                      • 294
                      • 493
                      • Roma
                      • Send PM

                      #25
                      meglio lavorare a buffer....troppo in questa scheda hai, tra progressioni, gestione del carico, ecc, ecc...
                      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                      Originariamente Scritto da elan
                      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                      simoone.bodyweb@gmail.com

                      Commenta

                      • 1Campione
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2011
                        • 1147
                        • 41
                        • 20
                        • Italy [IT]
                        • Parma
                        • Send PM

                        #26
                        Beh.. per cedimento intendo che all'ultima rip dell'ultima serie lo spotter mi deve dare un leggera mano e quando dico leggera è proprio leggera,alla fine lo spotter mi accompagna il bilanciere.. non gli faccio fare le scrollate

                        Commenta

                        • SiMooNe
                          « Go to hell! »
                          • Oct 2012
                          • 13098
                          • 294
                          • 493
                          • Roma
                          • Send PM

                          #27
                          va bene...
                          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                          Originariamente Scritto da elan
                          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                          simoone.bodyweb@gmail.com

                          Commenta

                          • 1Campione
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2011
                            • 1147
                            • 41
                            • 20
                            • Italy [IT]
                            • Parma
                            • Send PM

                            #28
                            Secondo te sarebbe meglio che lavoro a buffer?

                            Commenta

                            • Alessandro33
                              Super Moderator
                              • Nov 2010
                              • 24429
                              • 338
                              • 121
                              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                              • Send PM

                              #29
                              si
                              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                              Originariamente Scritto da Sasàs
                              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                              Commenta

                              • 1Campione
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2011
                                • 1147
                                • 41
                                • 20
                                • Italy [IT]
                                • Parma
                                • Send PM

                                #30
                                Ok.. allora lavoro a buffer grazie di tutto, a presto! e buone vacanze

                                Commenta

                                Working...
                                X