Ok, sbagliavo a pensarla così.. ti prego non legnarmi ma non ho mai fatto questo tipo di progressione.. quindi ogni settimana dovrei riuscire di aumentare di qualche kg.. poi finite le 6 week se sono riuscito ad aumentare tra la 1° e la 5° (dove c'è l'8x3).. lo faccio per un'altro mese? sempre la stessa cosa? E per quanto riguardo lo squat e stacco? Cioè.. con lo squat mi conviene aspettare e fare solo panca e stacco rumeno al momento?
Nuovo anno, nuova scheda!
Collapse
X
-
Aridaje . Non è che ti legno, ma tu non ragioni: come fai ad utilizzare un carico nell'8x3, ad esempio, e poi aumentarlo nella settimana successiva nel 6x4. Saresti un mostro.
L'aumento del carico allenante è molto difficile, oltre ad avere buone probabilità di fallire. Inoltre più hai esperienza e più diventa complicato. Deduco che tu sia neofita, l'aumento del carico, tu riusciresti a fare anche con un 4x6, senza complicarsi la vita con le progressioni varie.
L'idea della progressione che hai postato è quella di aumentare il tuo ipotetico 4x6 allenante fino ad ieri (ti ricordo che è quello ipertrofico). Quindi dovresti aumentarlo e farci tutta la progressione, con lo stesso carico, partendo dall'8x3 ed arrivare al 4x6. Se riesci, hai aumentato il tuo 4x6. Attenzione nella scelta dell'aumento del carico: uno pensa, il mio 4x6 fino ad ieri era di 80 kg. capirai, l'8x3 lo farò sicuramente con 85 kg. La domanda che ti devi porre è la seguente, ma riuscirò a fare 5x5 con 85 kg? Ma suprottutto il 4x6??
Quindi pondera bene l'aumento del carico.Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza MessaggioAridaje . Non è che ti legno, ma tu non ragioni: come fai ad utilizzare un carico nell'8x3, ad esempio, e poi aumentarlo nella settimana successiva nel 6x4. Saresti un mostro.
L'aumento del carico allenante è molto difficile, oltre ad avere buone probabilità di fallire. Inoltre più hai esperienza e più diventa complicato. Deduco che tu sia neofita, l'aumento del carico, tu riusciresti a fare anche con un 4x6, senza complicarsi la vita con le progressioni varie.
L'idea della progressione che hai postato è quella di aumentare il tuo ipotetico 4x6 allenante fino ad ieri (ti ricordo che è quello ipertrofico). Quindi dovresti aumentarlo e farci tutta la progressione, con lo stesso carico, partendo dall'8x3 ed arrivare al 4x6. Se riesci, hai aumentato il tuo 4x6. Attenzione nella scelta dell'aumento del carico: uno pensa, il mio 4x6 fino ad ieri era di 80 kg. capirai, l'8x3 lo farò sicuramente con 85 kg. La domanda che ti devi porre è la seguente, ma riuscirò a fare 5x5 con 85 kg? Ma suprottutto il 4x6??
Quindi pondera bene l'aumento del carico.
Ahhh Comunque all'inizio mi pareva strano di riuscire ad aumentare i carichi.. quindi avevo dedotto di abbassarli o tenerli costanti Comunque ora ho capito.. devo partire con un carico ipotetico nel 8x3 e riuscire a tenerlo costante fino al 4x6.. se riesco a farcela ripeto il tutto per altre 6 week.. per quanto riguarda lo squat ho deciso che farò a meno delle progressioni..per ora ci vado cauto curando l'esecuzione.. semmai le farò più avanti.. le progressioni le farò solo per panca e stacco rumeno però non sono così sicuro che nello stacco rumeno funzioni per bene.. cioè.. per la panca.. lo scopo è quello di aumentare il mio 4x6.. ma io nello stacco rumeno (o negli stacchi in generale) il mio obbiettivo non è quello di fare un 4x6.. bensì quello di lavorare a rep più basse...
Commenta
-
-
niente progressioni per lo stacco. e valuta a questo punto se utile farlo anche per panca...Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
Beh visto che non ho mai fatto una cosa del genere, potrei approfittarne per imparare qualcosa di nuovo, variare e alzare i carichi supponendo che la progressione vada a buon fine adesso è un pezzo che non faccio un 4x6.. ho sempre fatto piramidali.. comunque a occhio.. un 4x6 lo gestisco con 75kg.. quindi aumentare non sarebbe una cattiva idea .. una domanda.. i tempi di recupero tra una serie e l'altra.. indipendentemente che siano 8x3, 6x4 ecc.. tengo sempre 2 minuti?
Commenta
-
-
anche 3 minuti, devi recuperare bene, altrimenti c'è il rischio che vanifichi il tuttoTutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Commenta
-
-
Grazie anche a te e buon wo....Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Commenta
-
-
meglio lavorare a buffer....troppo in questa scheda hai, tra progressioni, gestione del carico, ecc, ecc...Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Commenta
-
-
Beh.. per cedimento intendo che all'ultima rip dell'ultima serie lo spotter mi deve dare un leggera mano e quando dico leggera è proprio leggera,alla fine lo spotter mi accompagna il bilanciere.. non gli faccio fare le scrollate
Commenta
-
-
va bene...Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Commenta
-
-
siCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
Commenta