Premessa: vengo da due infortuni una lombalgia e una tendinite rotulea al ginocchio, quest'anno ho fatto un sacco di fisioterapie e programmi specifici per recuperare ed oggi posso dire finalmente che la situazione sia migliorata. Dopo quasi due mesi (novembre-dicembre) di ricondizionamento fatto in palestra, da gennaio mi sento di provare una nuova scheda per la massa, ma facendo attenzione agli esercizi che non dovranno caricare troppo sulla schiena soprattutto sulla zona lombare.
Detto ciò mi sono creato da solo una scheda per la massa e volevo sapere cosa ne pensavate, dove ci sono i punti di domanda sono ancora indeciso su quale esercizio scegliere. Se mi consigliate di cambiare qualche esercizio magari rischioso per la schiena ditemi pure. Inoltre mancano ancora serie e ripetizioni
LUN: PETTO-TRICIPITI
chest press - panca inclinata multipower - dips - croci / tricipiti sdraiato su panca con bilanciere - tricipiti alla corda o al cavo?
MAR: GAMBE-ADDOMINALI
leg press - leg ext - leg curl - calf pressa polpacci / addomanali
MER: DORSO-BICIPITI
trazioni - due ex alla lat machine...o va bene anche il pulley? - pull down braccia tese o pullover? / panca scott - curl manubri 90°
GIO: SPALLE-ADDOMINALI
shoulder press - tirate al mento o alzate frontali? - alzate laterali / addominali
Grazie a chi risponde
Detto ciò mi sono creato da solo una scheda per la massa e volevo sapere cosa ne pensavate, dove ci sono i punti di domanda sono ancora indeciso su quale esercizio scegliere. Se mi consigliate di cambiare qualche esercizio magari rischioso per la schiena ditemi pure. Inoltre mancano ancora serie e ripetizioni
LUN: PETTO-TRICIPITI
chest press - panca inclinata multipower - dips - croci / tricipiti sdraiato su panca con bilanciere - tricipiti alla corda o al cavo?
MAR: GAMBE-ADDOMINALI
leg press - leg ext - leg curl - calf pressa polpacci / addomanali
MER: DORSO-BICIPITI
trazioni - due ex alla lat machine...o va bene anche il pulley? - pull down braccia tese o pullover? / panca scott - curl manubri 90°
GIO: SPALLE-ADDOMINALI
shoulder press - tirate al mento o alzate frontali? - alzate laterali / addominali
Grazie a chi risponde

Commenta