Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto scheda allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto scheda allenamento

    ciao a tutti
    volevo un parere su questa scheda: premetto che ho 18 anni peso 50 chili. tutte serie da 3x10
    LUNEDI(gambe, addominali):
    affondi con manubri
    affondi laterali con manubri
    crunch
    MARTEDì(bicipiti, spalle):
    curl concentrato
    curl a martello
    curl alternati
    alzate laterali
    alzate frontali alternate
    tirate al mento
    shoulder press
    MERCOLEDI(petto):
    flessioni
    dumbell bench press
    croci su panca
    GIOVEDI(addominali, gambe):
    affondi con manubri
    affondi laterali con manubri
    crunch
    VENERDI(petto, tricipiti):
    flessioni
    dumbell bench press
    croci su panca
    dip
    SABATO E DOMENICA RIPOSO, SE DOPO VENERDI NON SONO TROPPO MORTO SABATO FACCIO UN PO' DI BICIPITI MA POCHI

    grazie a tutti

    #2
    Non va bene. Mancano i fondamentali, troppi esercizi per alcuni gruppi muscolari e lo split è da rifare.

    Guarda qui:
    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

    ~ Il Diario di Cossie ~

    Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

    Commenta


      #3
      quanto sei alto?
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta


        #4
        sono alto 1,70

        Commenta


          #5
          urge sistemare l'alimentazione!
          ti alleni a casa?
          se fosse così, dovresti dirci di quali attrezzi disponi.
          da quanto ti alleni?
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta


            #6
            dispongo di 2 manubri, 20 kg di dischi, una panca e sto comprando la barra per le trazioni. per quanto riguarda l'alimentazione non so più a che santo votarmi perchè benchè mangi come un vitello non ingrasso. non so se sia positivo o negativo...

            Commenta


              #7
              apri una discussione per la dieta ( nell'omonima sezione, posta la tua attuale dieta in modo COMPLETO)
              non hai detto da quanto ti alleni.....
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta


                #8
                si scusami mi sono dimenticato :P ho iniziato l'anno scorso a marzo però per vari motivi ho interrotto tutto settembre e tutto ottobre. quindi direi è da novembre che mi alleno

                Commenta


                  #9
                  potresti prendere spunto da uno dei programmi proposto nel link, poi cerchiamo di adattare la scheda in base alla tua attrezzatura:
                  Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                  Commenta


                    #10
                    ok grazie mille ston, mi metto subito a leggere i link

                    Commenta


                      #11
                      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                      Commenta


                        #12
                        letto un po' tutto. il link più interessante è stato questo: http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento
                        perchè la maggior parte degli esercizi che descrive li posso fare a casa con la mia attrezzatura

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎