Mantenere/aumentare la massa e bruciare i grassi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PogBomb93
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2013
    • 59
    • 3
    • 0
    • Calabria
    • Send PM

    Mantenere/aumentare la massa e bruciare i grassi!

    Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e mi sono iscritto perchè ho notato che c'è gente competente e capace di aiutarmi. Io sono molto appassionato per quanto riguarda la palestra, ho una buona base fisica , però in palestra sono stato spesso discontinuo, ho iniziato da quando avevo 15 anni ma facevo 2 mesi si e 4 no quindi pochi risultati ( non sapevo nemmeno che la dieta era talmente importante ). Dallo scorso anno ho iniziato a capire più o meno il meccanismo e nonostante la mia solita discontinuità sono ingrossato di parecchio , ho fatto palestra fino a metà maggio 2013 con ottimi risultati, successivamente non avendo più tanto tempo e con l'estate alle porte ho lasciato perdere, ma non ho lasciato quella dieta proteica e mi sono allenato a casa ( trazioni ,flessioni, manubri artificiali ) mantenendo la massa ma gonfiando un po troppo la pancia...alcuni mi hanno detto che questo gonfiore era dovuto al fatto che non facendo palestra che è molto più intensa dei metodi di casa, e mantenendo la stessa dieta il corpo ha assimilato tutte le sostanze che si sono trasformate in grasso. Finita l'estate , agli inizi di settembre sono tornato in palestra e mi sono RIpompato alla grande( braccia 43 cm per farvi un esempio ma ripeto, già le avevo senza praticare palestra per costituzione, ovviamente non erano 43 ma 38 quasi sicuro ora non so perchè non le avevo mai misurate xD ) e poi ho smesso a fine novembre, ora mi sento sgonfio anche se la 'gente mi dice che sono grosso lo stesso mah sarà un'impressione mia hahahaha ma ora andiamo al dunque! Io ho intenzione di riprendere gli allenamenti a gennaio ma stavolta con continuità ed ho bisogno dell'aiuto di voi che ne capite molto più di me, allora partiamo dal fatto che io non ho mai preso integratori ecc , i muscoli li ho , però quello che vorrei è un fisico ancora più muscoloso ma non di molto però abbastanza definito e vorrei fare un lavoro che riesca a soddisfare queste esigenze. Potete consigliarmi voi esperti? Vi sarei molto grato Ora vi posto la dieta che facevo quando ero in allenamento :
    COLAZIONE: LATTE E CEREALI
    SPUNTINO: PANINO E BRESAOLA O PROSC CRUDO
    PRANZO : PASTA CON VARI LEGUMI PIù PETTO DI POLLO E QUALCHE NOCE
    PRE PALESTRA : UNA MELA
    POST PALESTRA: PANINO E BRESAOLA O TACCHINO
    CENA: CARNE E VERDURE
    PRE NANNA: NOCI O FIOCCHI DI LATTE.
    Ora invece i miei dati :
    ETà : 20
    ALTEZZA: 1,79
    PESO ATTUALE: 83, POCO TEMPO FA 86!
    Spero che possano bastarvi come dati altrimenti io sono quà disponibile
  • kayne92
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 336
    • 10
    • 12
    • Send PM

    #2
    Hai sbagliato sezione! qui siamo in allenamento! e comunque devi mettere tutte le grammature!
    Harder Better Faster Stronger

    Commenta

    • PogBomb93
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2013
      • 59
      • 3
      • 0
      • Calabria
      • Send PM

      #3
      Mi sono iscritto oggi non ci capisco ancora molto bene :/ io non ho mai pesato quello che mangio hahahahahah per questo vi sto chiedendo un aiutino

      ---------- Post added at 12:48:31 ---------- Previous post was at 12:47:18 ----------

      E poi mi serve un piano di allenamento eh

      ---------- Post added at 14:33:21 ---------- Previous post was at 12:48:31 ----------

      Daiiiii rispondete perfavore

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        occhio, si uppa trascorse 24 ore!
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • PogBomb93
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2013
          • 59
          • 3
          • 0
          • Calabria
          • Send PM

          #5
          cioè?

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da PogBomb93 Visualizza Messaggio
            Mi sono iscritto oggi non ci capisco ancora molto bene :/ io non ho mai pesato quello che mangio hahahahahah per questo vi sto chiedendo un aiutino

            ---------- Post added at 12:48:31 ---------- Previous post was at 12:47:18 ----------

            E poi mi serve un piano di allenamento eh

            ---------- Post added at 14:33:21 ---------- Previous post was at 12:48:31 ----------

            Daiiiii rispondete perfavore
            su quello in grassetto, è una richiesta che fai agli utenti di risponderti quanto prima, ma da regolamento (che t'invito a leggere) lo si può fare quando sono trascorse 24 ore
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            • PogBomb93
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2013
              • 59
              • 3
              • 0
              • Calabria
              • Send PM

              #7
              ah non lo sapevo :/

              Commenta

              • kayne92
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2013
                • 336
                • 10
                • 12
                • Send PM

                #8
                Allora le regole del forum prevedono che tu posti una bozza di allenamento specificando tutti i dati riguardanti te(età peso anzianità allenamento, obbiettivo dell'allenamento)
                stessa cosa per la dieta, devi postare una dieta ideata da te nella sezione apposita con tutte le grammature e poi ti aiuteremo a correggere
                Harder Better Faster Stronger

                Commenta

                • PogBomb93
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2013
                  • 59
                  • 3
                  • 0
                  • Calabria
                  • Send PM

                  #9
                  Scheda per aumento massa e perdita grasso.

                  Salve a tutti volevo sapere se qualche esperto tra di voi possa aiutarmi a fare una scheda che pone come obiettivo l'aumento della massa o il mantenimento e la perdita di grasso ( soprattutto nella zona addominale ). Io avevo pensato di fare solo massa e nei giorni di riposo 40 min di corsa leggera e lavoro aerobico per perdere grasso, poi ditemi meglio voi che ne capite di più perchè quest anno ho intenzione di fare sul serio
                  I MIEI DATI SONO QUESTI :
                  ETà : 20
                  ALTEZZA: 179 CM
                  PESO 83 KG

                  Commenta

                  • Baldo65
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2013
                    • 1381
                    • 81
                    • 20
                    • Padova
                    • Send PM

                    #10
                    Manca il tuo bf per poter comprendere la tua situazione. Comunque O fai Massa seguendo un' alimentazione ipercalorica O perdi peso con una dieta ipocalorica, tutte e due non si possono fare in contemporanea. Comunque seguendo un allenamento sensato ed una ipocalorica non perdi massa magra.
                    <<IL MIO DIARIO>>​
                    [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

                    Commenta

                    • PogBomb93
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2013
                      • 59
                      • 3
                      • 0
                      • Calabria
                      • Send PM

                      #11
                      ma secondo te se io faccio massa riesco a smaltire la pancetta e tirar su qualche addominale????

                      Commenta

                      • Baldo65
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2013
                        • 1381
                        • 81
                        • 20
                        • Padova
                        • Send PM

                        #12
                        La massa è data dall'alimentazione ipercalorica, l'allenamento è solo uno stimolo, è la dieta che nutre e costruisce un muscolo non l'allenamento. Per definizione con una ipercalorica non puoi dimagrire, puoi solo ingrassare oltre che ad ingrossarti. Hai due scelte o +massamagra+massagrassa o -massagrassa=massamagra. Il concetto di +massamagra-massagrassa deve essere ancora scoperto.
                        <<IL MIO DIARIO>>​
                        [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

                        Commenta

                        • PogBomb93
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2013
                          • 59
                          • 3
                          • 0
                          • Calabria
                          • Send PM

                          #13
                          ho capito allora vada per la seconda , ovvero -massagrassa= massamagra

                          Commenta

                          • Baldo65
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2013
                            • 1381
                            • 81
                            • 20
                            • Padova
                            • Send PM

                            #14
                            Ok chiedi consigli nella sezione dieta per una dieta ipocalorica.
                            <<IL MIO DIARIO>>​
                            [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

                            Commenta

                            • PogBomb93
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2013
                              • 59
                              • 3
                              • 0
                              • Calabria
                              • Send PM

                              #15
                              Già fatto ma ancora non mi hanno risposto, ti spiego la mia situazione, io ho fatto palestra sempre ca***ggiando da quando avevo 15 anni eppure ho fatto qualche progresso , (sono sempre stato piu grosso e forte dei miei amici anche senza la palestra), solo nell'ultimo anno e mezzo ho capito tutti i concetti principali ( dieta allenamento ecc ) e sono diventato un "animale" , ( passato da 70 kg di panca a 110 e mi sono fermato a fine novembre 2013) solo che non sono mai stato costante, è tutta questione di genetica secondo me, sono grosso e forte ma quando vedo quei fisici asciutti e scolpiti boh un po vorrei essere in quel modo solo che ho paura di non riuscirci e di perdere forza e quindi mi trovo sempre di fronte ad un bivio quando vado in palestra ovvero : bestione o definito? e opto sempre per la prima :/

                              Commenta

                              Working...
                              X